Autostrada del Forex - pagina 21

 

Ho ricevuto un pm oggi riguardo a FF, ma ho pensato di postarlo qui con la mia risposta, perché più persone potrebbero beneficiarne:

ValeoFX:
Hi Daniel,

As you are aware, I trade the "XO-method" but I am so intrigued with this method and it makes sense on top of it. My problem is that I don't know when to take the trade, so I combine it with the "XO-signal" and if all the Freeways are in the same colour, I trade it with more comfort / confidence.

The Indicator I have been using is the first version of Forex_Freeway. However, I changed it as follows as i could not understand the way it was set-up in the first place.

My settings now are: 5m / 15m/ 30m/ 60m.

First Column CCI @ 34 and every other one thereafter @ 14.

I selected TYPICAL price and MODE_SMA as per the normal CCI settings.

MA and Fib lenghts started @ 8 / 13/ 21/ 34/ 55/ 89/ 144.

It seems to work very well now that I have finally got these numbers sorted out. However, I would like to hear from someone like you, what you see as an entry by just using this method.

Thank you ever so much for replying to me. Best personal wishes.
Questo è un approccio molto interessante, dato che il 34MA è considerato una linea S/R, il CCI a 14 periodi è usato come indicatore generalmente scambiato in tutto il mondo, quindi sembra tutto logico. Immagino che ci si debba porre la domanda: per cosa lo si userà: entrata o conferma del trend. Il tuo approccio è nuovo per me. Ho usato FF per la direzione del trend, in realtà, solo la quarta colonna. Per molti, il CCI a 50 periodi è il CCI di tendenza. Quello che ho notato è che per il trading sul grafico a 5 minuti, la MA a 50 periodi passa proprio attraverso qualsiasi consolidamento in cui il mercato potrebbe trovarsi, e la MM che uso per l'entrata non ha la possibilità di sviluppare un'entrata, perché il prezzo continua a oscillare intorno alla linea zero del CCI. Non sto più usando il FF per il trend, almeno finché non capisco come impostarlo per calcolare i suoi valori dalla MA lisciata. Ora sto usando la MA lisciata a 100 periodi per il trend e cerco di giocare il giusto gioco di rischio-ricompensa per ridurre le perdite su qualsiasi trade in controtendenza.
 

Puoi farmi sapere se hai più successo con la freeway 1 o la freeway 2? Mi piace l'aspetto dell'originale, se guardi l'eur/jpy 142.95 - 143.00al momento c'è supporto su tutti e 4 i tempi da 15 a 240. Mi chiedo se reggerà visto che i canali sono tutti rossi. Quando ho guardato il video originale ho pensato che questo fosse il modo in cui lo usavano?

Sembra un ottimo indicatore per il momentum.

gordon

 
DanielTyrkiel:
Ho ricevuto un pm oggi riguardo a FF, ma ho pensato di postarlo qui con la mia risposta, perché più persone potrebbero trarne beneficio:

Grazie per questo post, perché questo è quello che stavo cercando di ottenere anche io.

 
gordon:
Puoi farmi sapere se hai più successo con la freeway 1 o la freeway 2? Mi piace l'aspetto dell'originale se si guarda a eur/jpy 142.95 - 143.00al momento c'è supporto su tutti e 4 i tempi da 15 a 240. Mi chiedo se reggerà visto che i canali sono tutti rossi. Quando ho guardato il video originale ho pensato che questo fosse il modo in cui l'hanno usato?

Sembra un ottimo indicatore per lo slancio.

gordon

Gordon, per favore indicami il video. Grazie in anticipo. Personalmente mi piace di più la prima versione che mostra le linee R / S molto chiaramente.

 

Ciao a tutti

Scusate se vi chiedo un aiuto su Forex Freeway, ma non ho ancora capito come entrare nel trade.

Qui potete vedere 2 screenshot, nel primo ho tutte e 4 le barre rosse e una tendenza al ribasso, cosa devo fare? E nel secondo ho tutte e 4 le barre verdi con una tendenza al ribasso. Sono un po' deluso su come interpretare il grafico

Se potete aiutarmi a spiegare come entrare nel trade su 2 grafici ve ne sarò grato

Grazie mille.

Yousky

File:
1.jpg  202 kb
2.jpg  154 kb
 

Valeo,

Il video è per un software simile.

http://www.traderhousedemo.com/gridtutor/index.htm

Freeway sembra lo stesso e ovviamente più economico.

Gordon

 

Per la cronaca, il software non è simile. Nella prima pagina di questo thread l'ho fatto notare e Desoft (che ha portato forexfreeway al forum) ha detto chiaramente che non è lo stesso né simile, solo in apparenza. Le persone di traderhouse vogliono un braccio e una gamba per i loro prodotti, forse anche qualche dito del piede.

gordon:
Valeo,

Il video è per un software simile.

http://www.traderhousedemo.com/gridtutor/index.htm

Freeway sembra lo stesso e ovviamente costa meno.

Gordon
 

Goldensight,

La ragione del link era in risposta alle domande su come fare trading con freeway, il video suggerisce di cercare canali dello stesso colore chiari di aree di resistenza, sembra avere senso. Penso che in questo senso entrambi siano simili, non un commento sulla programmazione.

Buon trading

Gordon

 

Clone della mappa del denaro

In allegato c'è un clone dell'indicatore money maker mostrato nei video tutorial, a cui si fa riferimento nei post precedenti.

fx_traffic.ex4

File:
fx_traffic.ex4  63 kb
 

Ok amico ora capisco. grazie

gordon:
Goldensight,

Il motivo del link era in risposta alle domande su come fare trading con freeway, il video suggerisce di cercare canali dello stesso colore che si allontanano dalle aree di resistenza, sembra avere senso. Penso che in questo senso entrambi siano simili, non un commento sulla programmazione.

Buon trading

Gordon