Commercio armonico - pagina 362

 

Ciao grandaevus,

Ho una domanda sul tuo zup e sul trading mtf. Esempio: Faccio trading su GBPJPY in un grafico 1H - le impostazioni dell'indicatore zup sono corrette maxdepth 55*24= 1320 e maxbartoD= 200. L'indicatore rileva una farfalla ribassista e avvisa "trovato una farfalla ribassista nel time frame H1" ma il pattern è dal timeframe D1. Ho controllato questo direttamente nel grafico D1 con le impostazioni standard. L'indicatore trova il pattern nel time frame superiore, il che è corretto, ma l'avviso è sbagliato, la farfalla è dal time frame D1.

Ma abbiamo un ulteriore problema: il pattern trovato blocca altri pattern da H1 e H4 in questo tempo perché il trade può andare 1,2,3 o più giorni prima che l'indicatore disegni una nuova gamba.

Capite cosa voglio dire? Hai una soluzione o è meglio fare trading da ogni grafico H1; H4; D1?

Aspetto la tua risposta - Molte grazie

Saluti

Markus

 

Ciao ragazzi, sto testando ###ZUP_v113wsv43.mq4 e ho notato qualcosa. Non ha la casella (EtxColorRangeForPointD) come ZUP_v135. Mi manca qualcosa? C'è un modo per attivarlo?

 
Markus1973:
Ciao grandaevus,

Ho una domanda sul tuo zup e sul trading mtf. Esempio: Faccio trading su GBPJPY in un grafico 1H - le impostazioni di un indicatore zup sono corrette maxdepth 55*24= 1320 e maxbartoD= 200. L'indicatore rileva una farfalla ribassista e avvisa "trovato una farfalla ribassista nel time frame H1" ma il pattern è dal timeframe D1. Ho controllato questo direttamente nel grafico D1 con le impostazioni standard. L'indicatore trova il pattern nel time frame superiore, il che è corretto, ma l'avviso è sbagliato, la farfalla è dal time frame D1.

Ma abbiamo un ulteriore problema: il pattern trovato blocca altri pattern da H1 e H4 in questo tempo perché il trade può andare 1,2,3 o più giorni prima che l'indicatore disegni una nuova gamba.

Capite cosa voglio dire? Hai una soluzione o è meglio fare trading da ogni grafico H1; H4; D1?

Aspetto la tua risposta - Molte grazie

Saluti

Markus

non prestare molta attenzione a ciò che scrive sui time frame. Si tratta solo di estendere la capacità di ricerca degli zigzag. Questo è tutto.

Puoi farlo in due modi.

Il primo. Potete mantenere il maxdepth=55 di default e aprire molti grafici in time frame più grandi, in modo da poter catturare ogni pattern dai frame più bassi a quelli più alti.

Secondo. Se non volete aprire troppi grafici, allora potete aumentare il valore di maxdepth.

Puoi selezionare DirectionOfSearchMaxMin=false, così l'indicatore inizia la ricerca dalla profondità minima alla profondità massima.

 
RyuShin:
Ciao ragazzi, sto testando ###ZUP_v113wsv43.mq4 e ho notato qualcosa. Non ha la casella (EtxColorRangeForPointD) come ZUP_v135. Mi manca qualcosa? C'è un modo per attivarlo?

extern bool RangeForPointD = true;

extern color ExtColorRangeForPointD = Red;

L'impostazione "ExtColorRangeForPointD = Red" è lì. Potresti per favore inviare uno screenshot, così posso capire cosa intendi?

 
grandaevus:
I tempi di apertura e chiusura delle barre non sono importanti per l'indicatore. Guarda solo l'azione del prezzo e i rapporti di ritracciamento fib. L'indicatore disegna i modelli quando il prezzo entra nel prezzo min D < prezzo D < prezzo max D. Nota importante: la gamma di prezzi D Box dipende dalle deviazioni di ritracciamento fib. La deviazione diminuisce, l'accuratezza aumenta ma si trovano meno modelli, la deviazione aumenta, l'accuratezza diminuisce, ma si trovano più modelli.

Scusa pensavo fosse ovvio, sto parlando del range temporale non del prezzo, cioè il box rosso è lontano miglia dalla barra attuale. Questo non è nemmeno prevedere l'emergenza che si dovrebbe aspettare il box in quanto il prezzo ha già completato il pattern.

Per quanto riguarda la deviazione, stai dicendo che usi una dev. più piccola di quella predefinita di Poruchik/Nen?

Grazie in anticipo per aver chiarito questo, buon trading

 
zigflip:
Scusa, pensavo fosse ovvio, sto parlando dell'intervallo di tempo non del prezzo, cioè il riquadro rosso è lontano chilometri dalla barra corrente. Non si tratta nemmeno di prevedere l'emergenza che si debba aspettare il box in quanto il prezzo ha già completato il pattern.

Per quanto riguarda la deviazione, stai dicendo che usi una deviazione più piccola di quella di default di Poruchik/Nen?

grazie in anticipo per aver chiarito questo, buon trading

Devo usare qualcosa per disegnare la casella D. E' facile calcolare il prezzo minimo e massimo poiché le regole sono chiare, ma non per il tempo.

Per i pattern in cui il tempo non è un criterio essenziale nelle loro definizioni di pattern, l'indicatore controlla solo i ritracciamenti fib. Se i ritracciamenti sono soddisfatti, l'indicatore disegna il pattern sul grafico in accordo con le impostazioni di tempo scritte sotto.

Per i pattern come Navarro 200 o i pattern perfetti AB=CD dove il tempo è un criterio essenziale nelle loro definizioni di pattern, l'indicatore controlla sia i ritracciamenti fib che il tempo. Se i ritracciamenti e il tempo sono soddisfatti, l'indicatore disegna il pattern sul grafico in accordo con le impostazioni di tempo scritte di seguito.

Ultime regole di impostazione del tempo

Per i pattern a 6 punti:

Modello 5-0

Min D = 0.618 AB = CD

Max D = 1.618 AB = CD

3 schemi di guida

Min D = 0.618 OX = CD

Max D = 1.618 OX = CD

Per 5 punti Patterns:

Modelli classici e modello Leonardo

Min D = 0.618 XB = BD

Max D = 1.618 XB = BD

Modello Navarro 200

Min D = 1.000 XB = BD

Max D = 1.000 XB = BD

Per gli schemi a 4 punti:

Modello AB=CD reale

Min D = 1.000 AB = CD

Max D = 1.000 AB = CD

Per le deviazioni

Uso

FibonacciDeviation = 0.05;

LegLengthDeviation = 0.05;

TimeDeviation = 0.10;

In nessuno zup originale modificato, nen usa:

ExtDeltaGartley = 0.09;

ExtDeltaStrongGartley = 0.07;

Questi sono usati per le deviazioni di Fibonacci. Nessuna impostazione di deviazione per la lunghezza della gamba e il tempo.

 
Devo usare qualcosa per disegnare il D box. E' facile calcolare il prezzo minimo e massimo poiché le regole sono chiare, ma non per il tempo.

For patterns where time is not an essential criteria in their pattern definitions, indicator only checks fib retracements. If retracements are met, indicator draw the pattern on chart in accordance with time settings written below.

Per i pattern come Navarro 200 o i pattern perfetti AB=CD dove il tempo è un criterio essenziale nella definizione del pattern, l'indicatore controlla sia i ritracciamenti fib che il tempo. Se i ritracciamenti e il tempo sono soddisfatti, l'indicatore disegna il pattern sul grafico in accordo con le impostazioni del tempo scritte sotto.

Ho deciso di cambiare lo stile di disegno di D Box.

Non c'è bisogno di inventare regole temporali per i pattern indipendenti dal tempo, tranne Navarro 200, AB=CD perfetto e Gartley perfetto.

Userò linee orizzontali invece di rettangoli per disegnare la D Box Area per i modelli classici e altri.

Il rettangolo sarà usato per Navarro 200, AB=CD perfetto e Gartley perfetto

Vecchio disegno stile D Box = rettangolo

Nuovo disegno stile D Box = linee orizzontali

File:
 

Grazie per aver avuto a che fare con me Grandaevus. Questi screenshot ti mostrano cosa intendo.

 

Mi dispiace tanto grandeavus, non è ###ZUP_v113wsv43, è ###ZUP_v113grandeavus.

 
poruchik:
Torna a futuro-2

Ciao, ho appena scaricato questo expert advisor sulla mia meta4. Ho alcune domande:

Q1. Anche se non c'è nessun testo che mostri quale sia il pattern, ci sono dei prezzi indicati per il range del prezzo D. Il range dei prezzi D dovrebbe essere valido solo quando il testo appare mostrando un particolare pattern?