Commercio armonico - pagina 410

 
grandaevus:
Come usare zup in multi time frame

Uno dei membri del nostro forum una volta ha chiesto se c'è la possibilità di codificare una versione mtf zup.

Bene, non c'è bisogno di codificarne una poiché tutte le versioni di zup hanno questa capacità.

Al fine di coprire tutte le rilevazioni di un tempo superiore mentre si lavora su time frame inferiori, tutto quello che dovete fare è cambiare le impostazioni maxDepth (il valore predefinito è 55) & maxBarToD (il valore predefinito è 15).

(Prima di iniziare, assicuratevi che ExtIndicator sia impostato a 11)

Vi faccio un esempio

State lavorando sul time frame H1 e volete che zup deduca i pattern sul range del time frame h4 e la profondità dello zigzag mentre lavorate ancora sul time frame H1

Prima calcola il rapporto time frame = H4/H1 = 4

Poi cambia le impostazioni maxDepth a 55*4 e maxBarToD =150 o 200

Per D1 questo calcolo sarà

D1/H1 = 24

maxDepth=55*24 e maxBarToD =150 o 200

Ma per favore non dimenticate che, un maxDepth superiore a 75-100 metterà troppo a dura prova la cpu e la ram.

La buona notizia è che troverò una soluzione a questo e farò alcuni miglioramenti al runtime del codice. Anche @ 550 o 600 maxdepth, il carico della cpu aumenterà max %3-5.
RyuShin:
Sir poruchik e grandaevus, avete mai pensato al muti-time-frame ZUP? Ci stavo giusto pensando anche se non sono un coder lol. Penso che sarebbe interessante e potrebbe essere utile

Si prega di leggere il post #3509 @ https://www.mql5.com/en/forum/173588/page234

 

Ciao RyuShin,

Sono nuovo del trading armonico. Grazie per la tua condivisione e Template.

Dopo aver applicato il tuo modello, trovo che si è spostato con il grafico ...., qualche idea per l'impostazione?

 

Ciao, dopo aver letto più o meno gli ultimi 150 pg, ho una domanda sul Backtest.

Grandaevus, come si fa? Usando un EA come EA ZUP o EA ZUP(AP&DML)?

Potresti spiegarlo per un principiante, per favore? Grazie in anticipo

 
grandaevus:
Per favore leggi il post #3509 @ https://www.mql5.com/en/forum/173588/page234

Grazie grandaevus Pensavo di aver letto tutto il thread prima ma ovviamente non l'ho fatto. Forse farò un tentativo per impostare ZUP per MTF.

 
alam313:
Ciao RyuShin, sono nuovo del trading armonico. Grazie per la tua condivisione e il modello. Dopo aver applicato il tuo modello, trovo che si è spostato con il grafico ...., qualche idea per l'impostazione?

Mi dispiace per l'inconveniente. Ho dimenticato di aver spostato. Puoi spostarlo indietro trascinando la freccia in alto. Puoi trovarlo nella foto. È nell'eclissi

File:
screenshot3.png  53 kb
 
RyuShin:
Per coloro che hanno difficoltà a trovare ciò che uso. Io uso ZUP_v135 ALL NEXT, v135 ALL HL 113, v113_wsv 51 di grandaevus per gli indicatori principali e FxGroundworks versione ZUP (FxGroundworks Harmonics) e Korharmonics v10.1 per le guarnizioni. Potete trovare questi indicatori armonici nella pagina del 338, 359, 382 e 383. L'indicatore di supporto e resistenza che uso è nel 399 e il mio modello nel 397. Oh e RSI che scommetto che tutti hanno.

Ciao RyuShin, molte grazie per i tuoi sforzi!

 
AlexejFX:
Ciao RyuShin, molte grazie per i tuoi sforzi!

Sei il benvenuto Spero che tu possa avere delle buone idee per il tuo trading.

 

Il livello di Fibonacci 192.9 è forse un nuovo livello chiave.

File:
screenshot4.png  59 kb
gbpusdm15.png  55 kb
 
RyuShin:
Il livello di Fibonacci 192.9 è forse un nuovo livello chiave.

Ryushin Ciao, e grazie per il tuo impegno e la tua collaborazione.

Posso chiedere come si usa l'indicatore RSI.

Questo è il modello come ti aiuta a trovare l'rsi?

 
fatotrend:
Ryushin Ciao, e grazie per il tuo impegno e la tua collaborazione. Posso chiederti come si usa l'indicatore RSI. Che è il modello come ti aiuta a trovare l'rsi?

Non c'è di che Non sono un professionista dell'RSI ma uso l'RSI per vedere se il mercato è ipercomprato o ipervenduto o se c'è divergenza. RSI sopra 70 è fondamentalmente ipercomprato e sotto 30 è ipervenduto. Per esempio nella foto, il prezzo è estremamente ipervenduto, e c'è un pattern formato, quindi considero di entrare long perché l'RSI mostra che il mercato è ipervenduto e c'è un pattern rialzista. Naturalmente questo non funziona sempre, ma funziona anche. Quando RSI è in ipercomprato o ipervenduto, vado a controllare diversi time frame per vedere se anche il prezzo è in ipercomprato o ipervenduto.

File:
screenshot.png  57 kb