Commercio armonico - pagina 353

 

Qual è la differenza tra zup135all, zup135all HL e zup135all113? Vedo tutte queste diverse varianti negli allegati.

 
finster869:
Qual è la differenza tra zup135all, zup135all HL e zup135all113? Vedo tutte queste diverse varianti negli allegati.

Se leggete i post dove sono allegate le diverse versioni, tutto è spiegato. Anche se sarebbe bello se tutte le nuove versioni fossero aggiunte al primo post di questo thread con spiegazioni sui cambiamenti e un manuale utente aggiornato.

In questo modo chiunque arrivi in questo thread non dovrebbe fare le stesse domande

 
finster869:
Quindi, per 15 min, dovrei fare lo stesso 55*4 come nel tuo esempio per catturare 15, 30 e 60, giusto? Se è così, questo metterebbe Maxdepth a 220, che è troppo alto per la cpu/ram, giusto? Quindi, ho ragione che anche se zup ha la capacità di mtf, dobbiamo aspettare la tua modifica al codice per provarlo in modo che il maxdepth possa essere tranquillamente aumentato?

Nella nuova versione ho apportato dei miglioramenti al tempo di esecuzione del codice. Questo valore ora può essere tranquillamente aumentato a valori molto alti come 500, 600 o anche di più.

 
finster869:
Il granchio ribassista che ho postato sopra è stato invalidato. Ho visto circa 4 pattern oggi, e tutti e 4 sono stati successivamente invalidati.

Regole di invalidazione

Se il prezzo supera la D Box Area, il pattern viene invalidato

il prezzo di mercato ha superato il valore D Box min, e il pattern è stato invalidato. (con deviazione %5) L'indicatore ha cancellato il pattern disegnato.

Se una nuova gamba a zig zag si forma nella profondità dello zigzag correntemente trovato, il pattern sarà invalidato

La nostra prima regola: l'indicatore cerca pattern solo sull'ultima gamba corrente.

Se lo zigzag fa una nuova gamba, che sarebbe nella direzione del nostro pattern rilevato (pattern rialzista = nuova gamba UP, pattern ribassista = nuova gamba Down) l'indicatore cancellerà il pattern fondato poiché la nostra prima regola obbliga l'indicatore a farlo.

Secondo la mia opinione e il mio stile di trading con Harmonics, quando si forma una nuova gamba, anche tutte le probabilità si riformano. Colgo questa opportunità per chiudere il trade e prendere profitto.

La formazione di questa nuova gamba dipende dal time frame e dalla profondità dello zigzag trovato. In un'alta profondità di zigzag, ci vorrebbero molte barre per l'indicatore per disegnare una nuova gamba a zigzag, in time frame bassi e una bassa profondità di zigzag, ci vorrebbero meno barre per l'indicatore per disegnare una nuova gamba a zigzag.

Questo è abbastanza logico, dato che non ci si può aspettare un rally di 500-100 pips in time frame di 5, 15 o 1 ora.

File:
 
finster869:
Sta dicendo che con la versione di G di zup113 dice che il pattern è invalidato. Sì, si vede ancora con il tuo zup135.
Sì, i pattern rilevati oggi con il tuo ZUP sono stati invalidati anche se funzionano bene (USDCHF H4 invalidato anche se il prezzo era nel box e la coppia è rialzista...)

ZUP funziona bene ma viene invalidato senza motivo

Grandaevus- Per curiosità, quali impostazioni dovrei cambiare sulla tua versione per fargli trovare gli stessi schemi di zup 135all?

UsdChf H4 Primo Grafico

UsdChf H4 Secondo Grafico

Cosa fa questa differenza? Stessa coppia, stesso time frame e stesso indicatore? Uno non mostra nulla, il secondo mostra il modello? Perché?

extern double FibonacciDeviation = 0.05;

extern double LegLengthDeviation = 0.05;

extern double TimeDeviation = 0.10;

L'impostazione predefinita della deviazione di Fibonacci è 0,05 = %5 in zup_v113wsv43

Aumentiamo solo 0,01 punti e facciamo 0,06 = %6

Magicamente, l'indicatore disegna un modello a granchio rialzista che è stato invalidato in quello predefinito.

Ok, non fermatevi e aumentate ancora una volta e portatelo a 0.07 = %7

Il nostro nuovo grafico appare ora come

C'è una correlazione diretta tra la deviazione e il prezzo minimo e massimo del D Box. Quando la deviazione aumenta, anche la D Box Area aumenta. (ma l'affidabilità diminuisce)

Ora zup135 deviazioni di default

extern double ExtDeltaGartley = 0.09;

extern double ExtDeltaStrongGartley = 0.07;

In altre parole, la differenza deriva dall'impostazione predefinita utilizzata per le deviazioni di Fibonacci. Uno usa %5, l'altro usa %7-9.

Questo è tutto.

Se vuoi puoi lavorare con un valore di %10 o %20 di deviazione fib, ti assicuro che vedrai molti pattern rilevati ma prenderai davvero quei trade?

Perché uso un valore massimo di %5? Perché la statistica è una scienza proprio come la matematica e cosa dice la statistica per le deviazioni?

Non utilizzare un valore di deviazione superiore al %5 , poiché l'affidabilità diminuisce geometricamente.

Personalmente, non uso mai un valore superiore a %5 nel trading live, ma se vuoi puoi usare 6 o 7 ma questo dovrebbe essere il valore massimo.

 

Questa nuova gamba in alto non conferma il modello invece di invalidarlo? In altre parole, il nuovo zigzag denoterebbe un'inversione, con la direzione verso la linea obiettivo del particolare pattern armonico, vero?

 
finster869:
Quella nuova gamba in alto non conferma effettivamente il pattern invece di invalidarlo? In altre parole, il nuovo zigzag denoterebbe un'inversione, con l'indicatore che ora si dirige verso la linea obiettivo del particolare pattern armonico, vero?

Dipende dallo stile personale di trading. Per me, la nuova gamba nata è una nuova tabula rasa, un nuovo mondo di nuove possibilità quindi di solito lascio il commercio e prendo profitto. Non preoccuparti, ci vorrebbero molte barre (= molti pip) per formare una nuova gamba a zigzag in time frame alti.

Per qualcun altro, è una conferma, quindi può mantenere il trade.

Forse posso cambiare il tipo di avviso:

Il prezzo supera la casella D = Pattern Invalidato

New leg formed = Si è formata una nuova gamba. Inversione confermata!

Ma in ogni caso, l'indicatore cancellerà il pattern trovato

Per favore, condividi la tua opinione.

 
grandaevus:
Dipende dallo stile personale di trading. Per me, la nuova gamba nata è una nuova tabula rasa, un nuovo mondo di nuove possibilità quindi di solito lascio il commercio e prendo profitto. Non preoccuparti, ci vorrebbero molte barre (= molti pip) per formare una nuova gamba a zigzag in time frame alti.

Per qualcun altro, è una conferma, quindi può mantenere lo scambio.

Forse posso cambiare il tipo di avviso:

Il prezzo supera la casella D = Pattern Invalidato

New leg formed = Si è formata una nuova gamba. Inversione confermata!

Ma in ogni caso, l'indicatore cancellerà il pattern trovato

Per favore, condividi la tua opinione.

Se la nuova gamba è una gamba di correzione che mostra che il D box era un EP valido e corretto, allora perché cancellare il pattern, perché il pattern stesso è un riferimento visivo di dove potrebbero essere posizionati i vostri TP.

Mi piacerebbe vedere il contrario, sulla base di dati statistici non sarebbe possibile per ZUP disegnare una gamba di proiezione di dove il prezzo dovrebbe andare a seguito di una correzione da D box (una zona target) basata sul tempo e sulla costruzione delle gambe che hanno formato il pattern.

 
grandaevus:
Dipende dallo stile di trading personale. Per me, la nuova gamba nata è una nuova tabula rasa, un nuovo mondo di nuove possibilità quindi di solito lascio il commercio e prendo profitto. Non preoccuparti, ci vorrebbero molte barre (= molti pip) per formare una nuova gamba a zigzag in time frame alti.

Per qualcun altro, è una conferma, quindi può mantenere lo scambio.

Forse posso cambiare il tipo di avviso:

Il prezzo supera la casella D = Pattern Invalidato

New leg formed = Si è formata una nuova gamba. Inversione confermata!

Ma in ogni caso, l'indicatore cancellerà il pattern trovato

Per favore, condividi la tua opinione.

Sono d'accordo al 100%. Allarme lasciato invariato. La versione Real trading zup dovrebbe essere semplice e includere un modello di visualizzazione solo quando la posizione precisa della voce nella casella rossa e niente di più.

Tutte le altre cose come:

-prezzo supera la casella D = Pattern Invalidato

-nuova gamba formata = si è formata una nuova gamba. Inversione confermata!

-o lasciare il pattern dopo aver lasciato il rettangolo rosso

si può fare in una seconda versione parallela per scopi statistici (se qualcuno è interessato), ma non per il trading reale.

La seconda versione parallela dovrebbe essere in grado di visualizzare la storia dei pattern.

Questa è la mia opinione

 

Penso che ci dovrebbe essere sicuramente un avviso diverso per un nuovo zigzag che conferma un'inversione rispetto a quando un pattern è fallito e viene invalidato per aver superato la casella D. In uno scenario, il pattern ha funzionato, nell'altro è fallito.

Sono anche d'accordo che avere proiezioni di target e aree TP designate per il particolare pattern ha senso. Anche in questo caso, lasciare il pattern visualizzato con quelle aree tp mostrate ci permetterebbe di determinare più facilmente quali pattern stanno funzionando.

Anche se penso che la visualizzazione visiva sarebbe preferibile, in alternativa, e forse zup lo fa già e io non conosco le impostazioni, si potrebbe creare un file di cronologia/log che dia la data in cui il pattern è stato trovato, e i livelli di target/tp proiettati insieme alle informazioni che attualmente fornite nell'avviso via email. In questo modo, avremmo una registrazione che renderebbe facile vedere quali schemi stanno funzionando e quali stanno fallendo.