Indicatori multi timeframe - pagina 96

 

MTF LSMA Bar

Qualcuno ha incontrato/può postare MTF LSMA Bar con Time Frames regolabili.

Grazie.

europeo

 

MTF Wadah Attar Explosion; CJA mod; avvisi ecc.ecc. "classico", semovente

 

QUOTE]

mtf fondamentalmente solo allunga l'immagine del tuo iniziale (non mtf) ind. su più alto TF - al tuo attuale timeframe

link e spiegazioni sulla "pittura" MTF (p.887)

https://www.mql5.com/en/forum/173574/page60

 

dem u buono, Mladen

 

Breakout

Questo è diventato molto più facile grazie all'indicatore All_stochastics postato da mladen.

Ho allegato un indicatore che disegna un semplice box. Ora se lo combini con una candela specifica sul grafico a 5 minuti diventa potente. Molto importante è fare trading solo nella direzione dello stoch orario. Ora la direzione in questo caso non significa tendenza verso l'alto o verso il basso, significa solo la relazione della linea %k con la linea %d. Questo è molto semplice.

Quindi cosa facciamo, guardiamo il grafico orario e vediamo che %k è sopra %d, quindi stiamo cercando di ma. Quindi ora passiamo al grafico a 5 minuti, perché è qui che si fa interessante. Sul grafico a 5 minuti abbiamo il box indi che stiamo guardando, e abbiamo l'All Stochastic indi, che mostra solo il tf stocastico a 5min e 15min.

Aspettiamo ora che lo stocastico a 15min vada nella stessa direzione dello stocastico orario e di quello a 5min. Qui non diventa troppo complicato, ma è così. Avrai falsi breakout a meno che tutti e 3 gli stocastici non vadano nella stessa direzione.

La foto allegata è un 5min, con il box chiaramente visibile. Una volta che il box si è formato, metto manualmente una linea orizzontale, gialla, al centro. La ragione di questo è che entrerò in un trade 2 pip dall'altra parte della linea orizzontale nella direzione dello stocastico.

Ora la verticale bianca mostra dove il prezzo ha attraversato il mio buy la prima volta, ma se vedi sullo stocastico a 15 minuti non è ancora un buy, così come sullo stocastico orario.

Ora la linea verticale gialla mostra dove il prezzo ha attraversato di nuovo il mio buy, e possiamo vedere che tutti e 3 gli stoch sono diretti a nord. E' molto semplice, ma funziona.

Ok ora ti stai chiedendo quali candele usare, pagami 50$ e te lo dirò.

Accetto assegni, vaglia postale o bonifico bancario via paypal.

Scherzo.

Ci sono 3 candele sul grafico a 5 minuti con cui faccio questo, tutti i tempi in GMT sì, 09:20, 13:20 e 17:20. Quindi prendi gli indicatori allegati e regolali in modo che qualunque sia il tuo orario, userai le stesse candele che uso io. Ora sono sicuro che forse ci potrebbero essere altre candele con cui funziona, ma ho trovato queste a posto. Hanno un nome diverso perché il mio tempo di alimentazione del grafico è CET, ma si ottiene l'idea.

Avrete bisogno di tutte e 3 perché hanno un id unico nel codice in modo che funzionino sul grafico allo stesso tempo. E ricorda che possono essere visualizzati solo sul tf 5min.

E il contrario è vero se stai cercando di vendere.

File:
1020.mq4  16 kb
1420.mq4  16 kb
1820.mq4  16 kb
 

Tutti gli stocastici

Spero che non vi siate ancora stancati di me

Ho solo pensato di fartelo sapere. Questo succede solo sul tf di un'ora. Alla fine di ogni ora, le linee stocastiche a 4 ore si muovono per unirsi alle stocastiche a 1 ora.

Ho semplicemente cambiato il tf e poi di nuovo ed è risolto, ma ho pensato che tu volessi saperlo.

File:
 

Su, solo 4 il thread 2be ben informativo - potresti mostrare alcuni dei tuoi interessanti set-up MTF (vecchia scuola - prima di fogot)

 

vecchia scuola - 1

LOL, non so se piangere o ridere pensandoci ora.

E la semplice ragione è, .... perché ne ho provati così tanti, ed è provando questi diversi setup che alla fine si arriva a capire come funziona il mercato, o dovrei piuttosto dire come si può lavorare il mercato.

Alla fine della giornata, tutti i setup funzionano in qualche misura allo stesso modo. Dipende da te come persona come gestisci il tuo tempo e il tuo denaro nell'equazione.

Non abbiate paura di provare cose nuove, non saprete mai cosa potrebbe sorprendervi. Puoi dare alle stesse dieci persone un semplice piano in 10 passi per fare una torta al cioccolato, e alla fine della giornata avrai 10 torte al cioccolato, deliziose, tutte con un sapore diverso. Ed è esattamente la stessa cosa con il Forex. Io guardo un RSI e vedo una linea che va lentamente a zig zag da sinistra a destra mentre viaggia dalla cima del grafico verso il basso. Altri vedranno il momentum scendere e salire. Tutti vediamo la stessa cosa, ma è il modo in cui la si interpreta. Così che è stato ho detto nel 2 ° paragrafo, dipende come si può lavorare il mercato.

Ho scaricato screenhunter da screenhunter dot com l'anno scorso per scattare foto dei miei grafici. È uno strumento gratuito. Il motivo era quello di mostrare agli amici diverse configurazioni e ottenere consigli. Con il senno di poi sono contento perché guardando indietro, il mio stile di trading è cambiato drasticamente. Basta guardare le date in fondo alle foto per vedere quando sono state scattate e come sono progredite le cose. Vi esorto a fare lo stesso. Una volta al mese fate una o due foto istantanee e salvatele, chi lo sa che un giorno potreste fondare il vostro hedge fund o la vostra società d'investimento e allora queste foto saranno inestimabili.

Un'altra cosa come nota a piè di pagina, e ho dei testimoni, ogni volta che cambiavo il mio stile di trading o il mio sistema dicevo a tutti che è tutto qui, sono contento di quello che ho ora e non cambierò. Finché non imparo un po' di più allora voglio qualcosa di più ecc ecc ecc ecc ecc, beh avete capito bene. A proposito, tutti gli indicatori delle foto sono disponibili su questo forum.

Quindi siediti e goditi il viaggio, potrebbe essere solo un po' accidentato lungo la strada.

 

Dicembre 2006

Guardando questa foto vorrei prendermi a calci nei denti. Perché me lo chiedete? Nella prima finestra, sto già usando lo stocastico MTf, e poi non mi sembrava così importante.

Nella seconda finestra avevo un indicatore macd, poi ne ho sovrapposto un altro con impostazioni diverse, per cercare di 'creare' un macd tf più alto.

Poi solo l'indicatore juice seguito da ADX.

Sul grafico principale stesso, disegnavo i fib da ogni, beh quello che pensavo fosse importante, swing alto e basso. Proverei anche a disegnare i canali di trading. Ho anche usato l'indicatore supposrt e res di Barry Stander.

File:
cad1.jpg  252 kb
 

Gennaio 2007

Ok, quindi nuovo anno, nuove tabelle. La prima cosa che ho fatto è stato cambiare il mio colore di sfondo, lol, e questo mi ha preso tipo 2 giorni per decidere un colore.

Avevo ancora il setup degli indicatori come nel precedente grafico cad, ma come misura extra ho aggiunto nella finestra in basso 2 diverse medie mobili, per fare un trade sull'incrocio, mentre la linea bianca mi diceva se il trend era su o giù.

Inoltre dove c'è il punto a sul grafico principale noterete una linea bianca, questo era un indicatore di breakout, non ricordo il nome, ma dava solo il massimo e il minimo di certi periodi di 4 ore che volevo. Ho deciso di non usare l 'indicatore di supp e res di Barry Standers.

File:
15_min_exp.jpg  176 kb