Indicatori multi timeframe - pagina 97

 

Il giorno dopo

E' davvero divertente tutto questo, è come camminare sul viale dei ricordi quando ricordo cose specifiche, mi saltano agli occhi.

Ok, quindi il giorno dopo il grafico precedente ho deciso di nuovo che avevo bisogno di un cambiamento. Era perché avevo fatto un cattivo scambio. Così ho eliminato l'extra macd, e ho sostituito le medie mobili nella finestra inferiore con un RSI, oh e il grafico è tornato bianco.

File:
g1.jpg  191 kb
 

Febbraio continua

Yip, nuovo mese significa nuovi cambiamenti, ho pensato di provare il percorso e seguire quello che fanno i grandi, usando l'indicatore pivot settimanale, con l'rsi e le bande di bollinger nella finestra inferiore, oh e il grafico bakground cambiato.

File:
cable_30min.jpg  154 kb
 

Matematica Murray

Un'altra idea geniale che ho provato è stata quella di seguire la via della matematica di Murray a marzo, dove si usano i livelli -2/8 disegnati dal grafico giornaliero e dal grafico a 4 ore sul grafico a 15 minuti. Non è andata così bene, quindi...

Torniamo di nuovo agli stoch multi time frame. Notate nella prima finestra la linea verde e nera ondulata, quella era la Houlry Macd.

File:
 

Luna di maggio

Sono andato in vacanza a maggio e, come la maggior parte di noi, non riuscivo a smettere di pensare al Forex. Siamo rimasti bloccati in un ingorgo, e ho iniziato a pensare a cosa sarebbe successo se metà delle macchine avessero saputo che ci sarebbe stato un ingorgo, avrebbero preso un'altra strada? E poi ho cominciato a pensare cosa sarebbe successo se avessi saputo su diversi timeframe quali erano i livelli di supp e res. (Tornando a Barry Stander, ma ormai l'avevo dimenticato). Così, onestamente, per un'intera settimana ho avuto il mio schermo come questo. Una corrente, 2 time frame, 2 grafici, tutti con i propri indicatori.

File:
 

Giugno allegro

Spaventoso pensare che questo non è stato molto tempo fa. Io per primo posso dire che non ho fatto trading di candele, il che significa che non guardo un'inversione o pattern di candele ecc. per entrare nei trade. Sì, questo è sbagliato, ve lo dico ora.

Ma a giugno facevo trading non vedendo le candele, guardavo le diverse mappature in basso e vedevo cosa mi dicevano, e poi avevo le mappature orarie su un grafico a 15 minuti e facevo trading sull'incrocio delle mappature a 15 minuti.

File:
 

Piccola meraviglia

spiritbreezer:
Guardando questa foto vorrei prendermi a calci nei denti. Perché mi chiedete. Nella primissima finestra, sto già usando lo stocastico di MTf, e poi non mi sembrava così importante.

Lo dico con un sorriso, ma c'è poco da meravigliarsi se volevi prenderti a calci nei denti. Si vede a malapena il prezzo su quel grafico con tutte quelle linee!

Grande consiglio! - Riduci il tuo sistema a 2 indicatori al massimo (come trigger) con un altro indicatore (a tua scelta) per il riconoscimento della tendenza. Il riconoscimento della tendenza è facile come un 50SMA o semplicemente disegnare UNA linea di tendenza.

Che tu decida di usare una media mobile Step, un canale di deviazione standard o altro non importa, ma BASTA USARNE UNO! La vita e le decisioni commerciali diventeranno molto più semplici.

Non c'è bisogno di farsi prendere dalla "magia" di Fib e pivot perché tutti quegli extra saranno solo in conflitto con la semplicità.

Tutto il meglio.

HH

 

ragazzi, lasciamo che Spirit finisca il capitolo, e tutte le Q&A o commenti - dopo? (2 non interrompere, più in arrivo)

 

Buon Compleanno Luglio

Così ho compiuto 32 anni a luglio, e come con l'età arriva la saggezza.

Mi sono anche reso conto che non sarò mai in grado di giocare come i grandi, perché ho avuto un 50/50 di possibilità di valutare dove e cosa farà una valuta domani o il giorno dopo. Il che mi ha fatto capire che dopo un anno di Forex quel 50/50 non mi rende migliore di chiunque venga preso per strada e chieda: "pensi che il tasso di cambio salirà o scenderà domani?

E questo mi ha fatto cambiare il mio sistema e tutto di nuovo. (Metà della folla a questo punto fa le valigie e se ne va perché hanno già sentito tutto questo "non lo cambierò mai").

La cosa più importante è che dovevo assicurarmi che i miei trade a breve termine, giornalieri, sparassero su tutti e quattro i cilindri. Avevo bisogno di trovare qualcosa che mi dicesse in quello specifico giorno di trading qual è la tendenza, cosa e dove entrare e uscire.

Ho quindi guardato i grafici a 30 minuti e i grafici a 1 ora, dopo tutto, i grafici a time frame più alti sono composti da grafici a tf più piccoli. Ho scoperto che per me, sul 30 min, la 10 ma liscia, blu sul grafico del CHF qui sotto, era la migliore e sul grafico orario la 13 ma liscia, arancione nella foto qui sotto, era la migliore. Questo è ciò che determina il mio trend giornaliero e i miei trade giornalieri e nient'altro. La linea azzurra era la 3sma a 60 minuti, ma mi sono presto reso conto che mi stava dicendo esattamente quello che il prezzo mi stava dicendo. Immagino che non sia ancora abbastanza saggio.

Vedrete nella foto che ho la finestra macd. L'istogramma è di 15min, la linea arancione è di 30min e la linea nera è di 60min.

Oh sì, ho fatto un giro di CCI per un po'.

File:
 

Scusa per il mio messaggio.

Quando io DL indi "bollinger squeeze con MACD"?

 

Ok, ora siamo in agosto, mi sono svegliato ancora un po'?

Puoi scommetterci il tuo dolce culo che l'ho fatto.

Lasciatemi parlare delle fibre. I fib sono vitali.

Ci hanno insegnato a disegnare i fib dall'alto al basso.........

La frase non finisce qui però, è solo che hanno finito l'inchiostro quindi la frase non è stata completata. È perché questa frase non è stata completata che se cercate su GOOGLE 'fibonacci' riceverete 4.670.000 risultati di ricerca. Il fatto che la frase si fermi a metà a 'disegnare dall'alto al basso......' ha lasciato un vuoto per ogni imprenditore che voglia riempirlo. Quindi chiunque abbia un'idea di cosa fare con Fibonacci la venderà. E sì, come ho detto all'inizio del nostro viaggio, tutte le cose funzionano, sta a voi come le gestite nel vostro tempo e denaro.

Chiamatemi contrarian se volete, ma io disegno i fib solo su certi alti e bassi e questi alti e bassi funzionano sempre. Tutti voi sapete che sui vostri grafici, se cliccate con il tasto destro del mouse, avete l'opzione di aggiungere dei separatori di periodo. Ok, quindi una volta che avete un periodo, quel periodo specifico ha un massimo e un minimo, ora questo è il massimo e il minimo che uso. Quindi metterò i miei grafici su un tf settimanale, in modo da avere il massimo e il minimo dell'anno scorso, e poi li userò. Lo stesso vale per i tf giornalieri, in modo da usare l'alto e il basso degli ultimi mesi e infine il tf a 4 ore, usando l'alto e il basso delle ultime settimane.

Questo significa che hai solo 3 serie di fibos sul tuo grafico. Così puoi facilmente codificare i colori per riferimento. E non cancellarli una volta che il prezzo li ha rotti. Lasciateli lì fino all'inizio del prossimo periodo. So che ci sono scuole di pensiero che dicono che una volta che il livello è rotto lo cancellano, io dico cazzate.

I livelli che uso sono 0.236, 0.382, 0.5, 0.618, 0.786 e 1. Quindi quando vai con lo strumento fibo, cancella tutti i livelli che sono 100 e più e aggiungi il livello .786, poi devi aggiungere altri livelli. Quindi ricomincia da 0.236 ma metti un 1 davanti ad esso. Così ora sarete 1.236, 1.382 etc etc, fino ad arrivare a 2.0then 2.236 etc etc. Non avrai bisogno di andare più in alto di 2.0 per il grafico giornaliero e settimanale. E nemmeno la maggior parte delle valute sul grafico a 4 ore, ma se ne hai bisogno, aggiungi altri livelli a partire da 3,0 in poi.

Ora che hai inserito i valori di ritracciamento, devi aggiungere i valori di estensione, che rispecchiano semplicemente i livelli di ritracciamento, quindi in precedenza, quando andavi a 1.0, poi a 1.236, poi a 1.382, aggiungerai semplicemente un segno negativo quando aggiungi i valori successivi, quindi vai a -1.236, -1.382, -1.5 ecc.

Mentre fate questo, nel campo valori dello strumento fibo, lasciate 3 spazi e scrivete i seguenti simboli %$ (dollaro percentuale), questo permetterà allo strumento di mostrare automaticamente il valore numerico della linea fibo.

Ok linee di tendenza, di nuovo centinaia di linee di tendenza diverse che puoi usare. Io collego le aperture giornaliere. Quindi l'apertura di ieri all'apertura di oggi. Come per i grafici a 4 ore, collego l'apertura di ogni nuovo periodo a quello successivo.

Non mi addentrerò nelle ma, ho già discusso le 2 che uso per misurare i miei trade del giorno. Ci sono ovviamente molte mappature importanti, ma giocate e scopritele.