Modelli di prezzo (Gartley, Butterfly, Bat,...) - pagina 127

 

GBPUSD è molto simile a EURUSD per quanto riguarda D1 e W1 per il grafico Ichimoku: dobbiamo guardare il timeframe W1 perché la linea Chinkou Span sia attraversata dal prezzo.

Per quanto riguarda i pattern per EURUSD, vedo che quasi tutti i pattern sviluppati sono ribassisti ma si stanno sviluppando per i rialzisti.

Quindi, potrebbe essere presto una correzione per EURUSD su un piccolo timeframe (trend rialzista correttivo).

=============

- Lo strumento HWAFM per Metatrader 5 è qui;

- Come installare - leggere a partire da questa pagina fino a questa

- Come installare lo strumento HWAFM per Metatrader 5 per Windows 7: leggere questa pagina fino a questa.

- Sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 da utilizzare insieme allo strumento HWAFM per Metatrader 5: versione pubblica e versione sezione elite.

- come fare trading utilizzando lo strumento di pattern HWAFM per Metatrader 5 e il sistema Trend Scalp per timeframe M1 per Metatrader 4 nello stesso tempo: alcuni esempi di trading/dichiarazioni di trading/risultati iniziati daquesta pagina fino a questa; spiegazione sugli stili di trading - leggi questo post; spiegazione sull'indicatore Maksigen - leggi questo post.

- metodo di trading semi-automatico di EA: l'idea è partita da questa pagina fino a questa pagina; la versione originale per il trading semi-automatico è 10p3v0.0321 EA; la nuova versione per il trading semi-automatico è 10p3v0.0331 EA: scarica da questo post con la spiegazione - l'utente può scegliere tra le strategie MACD o TrandScalp.La versione 10p3v0.0321_1 EA da usare insieme al sistema Trend Scalp per M1, la versione pubblica senza rientri è su questo post e la stessa versione migliorata (10p3v0.0321_2) con rientri è su questo post (usare/scaricare 2 indicatori dalla versione precedente 10p3v0.0321_1); la spiegazione dell'inpuit dell'EA è qui.

 

ND

Ottimo materiale, molte grazie. Ho usato l'Ichi per tutta la settimana, ho avuto un grande short con esso sul 4hr. Il daily eur/usd si è fermato corto per un cross al sen, al momento sto solo prendendo piccoli short a meno che non veda un grande zup buy pattern, non sono sicuro.

Mentre il prezzo è al di sotto del sumo sul 4hr presumo che sia sicuro andare short su un incrocio di sen al di sotto di questo, ma il 4hr è un fondo piatto, quindi il prezzo potrebbe tornare ad esso.

 

ND

eur/usd long sembra sicuro ora, abbiamo i fibs 4hr rialzisti con il chikou span sopra il prezzo sul 1hr.

File:
1hr.gif  82 kb
4hrichi.gif  90 kb
 

ND

Molte grazie per l'analisi, ho appena preso il mio short su eur/usd, la curva span si avvicina attraverso il settimanale....

 

ND

Guardando ichi, eur/usd, sta salendo piuttosto bene proprio ora, saresti ancora short sul cross? Sto per comprare un libro su ichi di Manesh Patel, l'hai letto?

 

Fammi vedere ...

Stai parlando del grafico Ichimoku M4?

 
newdigital:
Fammi vedere ... Stai parlando di Ichimoku grafico M4?

Sì. Sto aspettando un cross sen per gli short, d'altra parte potrebbe incrociare al rialzo sul 4hr. Al momento sta salendo attraverso la nuvola sul 15m t/f a supporto. Se il sen incrocia in basso qui è sicuro andare short anche se è nella nuvola o è meglio aspettare che il prezzo sia sotto la nuvola? Scusate, sto solo diventando più familiare con esso. Molte grazie.

 

Potete trovare alcuni libri o articoli qui https://www.mql5.com/en/forum/173016

e questo: https://www.mql5.com/en/forum/172986 e questo: https://www.mql5.com/en/forum/173184

Ed è l'indicatore Ichimoku con allarme qui: https://www.mql5.com/en/forum/173618

Per quanto riguarda l'EURUSD quindi è ancora ribassista per il timeframe D1, non ancora ribassista per il timeframe W1, bear market rally (uptrend correttivo durante il bearish generale) per H4.

E il prezzo stava cercando di essere invertito a rialzista sul timeframe H1, ma non ancora:

Sul timeframe M30 - era già invertito a rialzista ma il prezzo è sotto la nuvola, e questa nuvola ha colore ribassista fino alla fine di questa giornata. Se il prezzo romperà la linea di resistenza (confine della nuvola) per andare su, allora avremo una condizione di mercato choppy o non-trading. se non si rompe - continuerà ad essere ribassista:

Ma se guardiamo USDCHF così sembra qualche movimento di prezzo "artificiale" (può essere - alcuni governi sono stati "partecipato" ... chi lo sa ...).

È USDCHF H4:

Perché se guardiamo il colore della nuvola per USDCHF D1 - dovrebbe essere ancora ribassista per questa coppia fino al 12 di settembre così ... Non ho idea.

Penso che sia meglio analizzare solo EURUSD per ora senza USDCHF.

Perché se analizziamo solo USDCHF (senza prendere in considerazione il movimento per EUIRUSD) allora possiamo vedere che potrebbe essere presto rialzista per questa coppia USDCHF. Ed è esattamente quello che vediamo per EURUSD: potrebbe essere presto rialzista

Comunque - dovremmo guardare solo EURUSD.

È EURUSD M30 timeframe con alcune mie spiegazioni:

Al timeframe H4 EURUSD - la nuvola ha cambiato colore per essere rialzista per oggi nel pomeriggio.

Al timeframe D1 - la nuvola ha cambiato colore per rialzista il 19 settembre.

Quindi, non so ...

È necessario guardare EURUSD per timeframe M30 perché se qualcosa è successo - sarà iniziato su questo timeframe con situazione molto chiara sul grafico.

File:
h1_0709.jpg  144 kb
m30_0709.jpg  145 kb
usdchf_h4.jpg  141 kb
 

M15?

Come ricordo - le impostazioni dell'indicatore Ichimoku dovrebbero essere diverse per M5 e M15 rispetto a H4 e D1.

Puoi leggere i thread/link che ho postato oggi su alcuni post precedenti.

Per quanto riguarda M15 quindi dovremmo guardare M30.

Per breve?

Come vedo - è lungo per M30 e H1.

Ma potrebbe essere finalmente short perché il colore della nuvola ha un colore ribassista per tutta la giornata di oggi (come direzione futura possibile).

Inoltre, se il prezzo romperà il confine della nuvola sulla barra chiusa su M30 - avremo mercato choppy ...

se non rompere - avremo breve (ribassista sarà continuare).

Quindi, abbiamo bisogno di guardare M30 timeframe.

 

ND, grande, grazie. Non vedo l'ora di leggere di più su Ichi nel corso della settimana.

Ho tracciato le linee secondo lo span chikou giornaliero, sorprendendo la loro affidabilità.

Quindi, nel guardare il prezzo muoversi verso l'alto, è una croce sen verso il basso sul timeframe 30m appropriato, piuttosto che il timeframe inferiore dire 15m t/m la logica essendo questo è l'ultimo cross up se si vuole.