Strategie di trading basate su filtri digitali - pagina 27

 

bene...ecco le mie ultime...dopo 5 ore di lavoro su questa roba stasera, temo di essere esausto....

sento che sono vicino a capire come creare questi cicli....

l'immagine rappresenta un 30 min a 21,33,36,39 (grande picco fino alla cima a 34) e un 15 min di 55,66,70,77 (grande picco a 68).

34x2 = 68. Entrambi erano picchi ben definiti. Mi sento come se mi mancasse qualcosa per quanto riguarda la creazione di questi. Sto cercando picchi alti, solitari, ecc. Qualsiasi consiglio sarebbe molto apprezzato.

Dvarrin sei ancora in giro?

cl

File:
 
clahn04:
bene...ecco le mie ultime...dopo 5 ore di lavoro su questa roba stasera, temo di essere esausto....

mi sembra di essere vicino a capire come creare questi cicli....

l'immagine rappresenta un 30 min a 21,33,36,39 (grande picco fino alla cima a 34) e un 15 min di 55,66,70,77 (grande picco a 68).

34x2 = 68. Entrambi erano picchi ben definiti. Mi sento come se mi mancasse qualcosa per quanto riguarda la creazione di questi. Sto cercando picchi alti, solitari, ecc. Qualsiasi consiglio sarebbe molto apprezzato.

Dvarrin sei ancora in giro?

cl

Clahn, prova a usare 33,35 per un ciclo 34..lo stesso per il ciclo 68..usa 67,69.

La mia opinione...fai l'analisi dei picchi e delle valli di più time frame sulla storia completa, non su 200 barre...stai cercando qui un ciclo che sia persistente...e cerca un ciclo armonico tra 2 timeframe armonici...esempio...in h4,h1...un 15periodi e 60 periodi...non andare sotto m15/m30, né sopra h4/d1.

Visto che non puoi postare un'immagine dell'analizzatore di spettro, prova a postare anche le prossime valli e i prossimi picchi dei cicli che trovi.

 

Analisi Gbpusd

Guardate le 2 immagini...una è l'analizzatore di spettro per gbpusd h4, l'altra per gbpusd h1...storia completa nel mio pc...circa 3000 barre per ognuno...c'è un chiaro picco a 14 periodi in h4..e un altro a 56(4*14=56) periodi in h1.

Ora sappiamo cosa cercare ..il prossimo post seguirà con l'implementazione effettiva.

File:
guh1.gif  56 kb
guh4.gif  58 kb
 

Implementazione

Ho creato 1 ciclo basato su 56 picchi in h1, e 2 cicli, basati su 14 periodi di picco in h4..tutti per gbpusd.

Poi li ho messi in un grafico gbpusd, e ho usato un indicatore mtf gentilmente fatto da Perky e postato nel thread di SimbaConMan per usare h4 su h1..colori rosso e blu..e poi, senza mtf (ovviamente) ho allegato il ciclo h1..colore oro.

Sembra interessante...vero?

File:
gucycles.gif  15 kb
 

Stlm2

E, se aggiungiamo l'STLM2, sembra ancora più interessante...sembra che oggi potremmo cercare un buon punto di vendita...naturalmente in demo, non provatelo a casa .

Dal momento che questo è probabilmente qualcosa di nuovo per la maggior parte di voi, ed essendo io stesso un principiante, posso immaginare alcuni di voi correre a corto di cavi e telefonare al vostro amichevole concessionario Ferrari per chiedere assortimenti di colori e date di disponibilità ... NON FARLO ... non si conosce questa tecnica, non si conoscono le sue potenziali insidie ... e, fino a quando non si ottiene più esperienza con questo, su demo, non si può decidere se questo vale la pena includere nel vostro toolkit di trading o no ...

Quello che faccio personalmente con queste informazioni è prima...controllare il timeframe immediatamente superiore... h4... con un STLM2, che, ultimamente è diventato il mio migliore amico in tutte le questioni relative alle tendenze, specialmente in h4, poiché questo tf, di solito, dà tendenze che durano circa una settimana di trading da 4 a 6 giorni...e, sorpresa, sorpresa, sembra che siamo in un potenziale ritracciamento durante l'inizio di un trend rialzista ... quindi, il modo più sicuro per utilizzare questi cicli, sarebbe quello di aspettare il completamento del ritracciamento aka "quando il blu e il rosso girare su" in h4 ... e poi cercare, con le vostre strategie di trading abituali, per un buon punto di acquisto ...

La mia conclusione personale è:

1-Tendenza settimanale è in alto e ancora giovane..come definito da stlm2 h4

2-Siamo in un potenziale ritracciamento che durerà, probabilmente e a giudicare dalla lunghezza media dei cicli, fino a lunedì

3-Ci sembra essere una buona opportunità short, in controtendenza, in H1, NON ANCORA CONFERMATA DALL'AZIONE DEL PREZZO..quindi ad alto rischio

Ora ho 2 opzioni nel mio menu di trading: 1-Oppure commercio entrambi i setup..o 2-Aspetto lunedì, ricontrollo, e se tutto indica ancora un trend rialzista e i cicli sembrano ok, vado lungo con i miei metodi abituali, cercando un punto di acquisto a m5, m15.

Quindi, questi cicli e filtri digitali non sono il magico Santo Graal, ma sono strumenti interessanti che possono darci un vantaggio.

File:
gucycles3.gif  19 kb
gucycles4.gif  16 kb
 

Lol....i so capire cosa sto facendo....i bisogno di usare l'intera storia :-)....non c'è da meravigliarsi che mi stavo grattando la testa andando 202-210 barre....

Quindi, per chiarire....SATL, RSTL, FATL, FSTL (che portano a stlm ftlm) sono "time frame di analisi più brevi" (200-220 barre o giù di lì), mentre l'analisi del ciclo è un time frame più lungo, da cui le storie complete...

ha perfettamente senso ora ... fuori al lavoro, ma tornerò :-)

Grazie per aver condiviso Simba. Penso di parlare per tutti quando dico che sono le persone come te che aiutano le persone come me a continuare ad andare avanti, creare, mettere in discussione e imparare.

cl

 

Spero di poter postare di più più tardi....ma ecco una foto del ciclo di 1 ora....Piuttosto bene :-)...

L'unica cosa che sto notando è che sulla mia analisi a 4 ore di GBPUSD, ho solo circa 1800 barre di dati....non 3000....il 14 non passa affatto... è più come 12....credo che scaricando alcuni dati storici e facendo la conversione necessaria sarà facile ottenerlo...

Più tardi,

cl

File:
 

timeframe più lungo

clahn04:
Lol....i so capire cosa sto facendo....i bisogno di usare tutta la storia :-)....non mi meraviglia che mi stavo grattando la testa andando 202-210 barre....

Quindi, per chiarire....SATL, RSTL, FATL, FSTL (che portano a stlm ftlm) sono "time frame di analisi più brevi" (200-220 barre o giù di lì) dove l'analisi del ciclo è time frame più lungo, quindi storici completi...

ha perfettamente senso ora ... fuori al lavoro, ma tornerò :-)

Grazie per aver condiviso Simba. Penso di parlare per tutti quando dico che sono le persone come te che aiutano le persone come me a continuare ad andare avanti, creare, mettere in discussione e imparare.

cl

È possibile utilizzare entrambe le strategie per entrambi i set di indicatori, non ci sono limitazioni, ma per utilizzare ciò che funziona e scartare il resto.

Nel caso in cui si cerchi di trovare un ciclo persistente tra i timeframe, ha più senso, IMHO, cercare anche la persistenza temporale, ecco perché uso la storia completa.

BTW il setup di vendita non ha funzionato venerdì anche se manca ancora qualche ora all'apertura della prossima settimana e la cosa veramente interessante sarebbe vedere

la sua trasformazione in long lunedì in sincronia con il trend a 4 ore.

 
SIMBA:
Questa è una foto del ciclo EURJPY H1, fatto con il secondo metodo, che ho iniziato ad usare dal vivo su GBPJPY M5 ieri (dopo aver testato, naturalmente )...ovviamente, non è perfetto, ma aiuta molto...

Ieri ho chiuso 3 trade con, tra gli altri strumenti, questo ciclo...e oggi ho appena chiuso il primo trade del giorno, voglio usare questo ciclo come strumento nei giorni di low range per cercare da 20 a 50 pips per trade con pochi lotti del solito, lunghezza del trade da 20 minuti a qualche ora, solo per "coprire le spese e pagare il mio stipendio".

Il trucco è quello di guardare altri strumenti di conferma, come area di supporto in avvicinamento quando il ciclo di discesa è "maturo", ecc, è un'arte, non una scienza, ma questi strumenti aiutano molto.

Dettagli dei miei trade,ho modificato le ultime 4 cifre del numero d'ordine,e gli orari del mio broker(GFT) sono sempre GMT,i profitti,sia trade per trade che totali,sono in euro...Inoltre,FFL,che stava facendo trading con lo stesso setup,visto che gli sto facendo da mentore,può confermare e postare i suoi trade se vuole farlo ,ha avuto qualche problema di connessione internet oggi,quindi,il trade di oggi sarà probabilmente diverso,ma quelli di ieri sono praticamente gli stessi,con piccole differenze visto che usa un altro broker.

20 Feb 2008 7:50:40 AM GBP/JPY DDL B 300,000.00 CR 209.53 62,859,000.00 DB Feb 22, 2008 8:00:00 PM 20690XXXX

Feb 20, 2008 10:24:13 AM GBP/JPY DDL S 300,000.00 DB 209.91 62,973,000.00 CR Feb 22, 2008 8:00:00 PM 20691XXXX715.92 CR

20 Feb 2008 10:57:28 AM GBP/JPY DDL B 300.000,00 CR 209,89 62.967.000,00 DB 22 Feb 2008 8:00:00 PM 20691XXXX

20 feb 2008 5:27:08 PM GBP/JPY DDL S 300.000,00 DB 210,34 63.102.000,00 CR 22 feb 2008 8:00:00 PM 20695XXXX 847,80 CR

20 feb 2008 7:05:04 PM GBP/JPY DDL B 300.000,00 CR 209,94 62.982.000,00 DB 22 feb 2008 8:00:00 PM 20696XXXX

Feb 20, 2008 7:31:36 PM GBP/JPY DDL S 300,000.00 DB 210.29 63,087,000.00 CR Feb 22, 2008 8:00:00 PM 20696XXXX659.40 CR

Feb 21, 2008 7:31:33 AM GBP/JPY DDL S 300,000.00 DB 210.36 63,108,000.00 CR Feb 25, 2008 8:00:00 PM 20707XXXX

Feb 21, 2008 8:44:51 AM GBP/JPY DDL B 300,000.00 CR 210.16 63,048,000.00 DB Feb 25, 2008 8:00:00 PM 20708XXXX 376.80 CR

Netto 0,00 CR GBP 1,3208

JPY 0.00628

2.599,92 CR

Vi prego di scusare la risposta tardiva. Volevo rispondere prima a questo post ma ho avuto alcune difficoltà tecniche che Simba può e ha verificato. Poi i post si sono spostati oltre questa pagina e mi è passato di mente.....Divagare.

Posso, infatti, attestare la validità di questi scambi. Ognuno di essi è accurato al 100%. Non sono stato in grado di piazzare ogni trade per paura dei suddetti continui e prolungati problemi di disconnessione, ma Simba stava inviando IM in tempo reale in modo che potessi avere la prova dell'ordine

clahn04:

Grazie per aver condiviso Simba. Penso di parlare per tutti quando dico che sono le persone come te che aiutano le persone come me a continuare ad andare avanti, creare, mettere in discussione e imparare.

cl

Sei, infatti, predicando al coro. Simba mi ha preso sotto la sua ala, o zampa dovrei dire, per nessun motivo se non per esprimere la sua vera benevolenza. Come risultato, la mia comprensione dei mercati e di me stesso sono drasticamente migliorati. Ho ancora un bel viaggio davanti a me, ma con una guida come Simba, sarò in grado di radere al suolo centinaia di "miglia inutili" e risparmiare migliaia di "gas sprecato". Mi sento profondamente in debito con lui per tutti i suoi insegnamenti e la sua amicizia. Troverò un modo per restituirgli il favore.

Pace,

F.F.L.

P.S.

Se continuo a farlo, un giorno sarò in grado di usare lo stesso broker. (DukasCopy).

 
clahn04:
FFL,

Sicuramente continuate a provare. Secondo me dovresti ottimizzare i tuoi filtri digitali in modo da ottenere pochi coefficienti. Se hai un SATL che ha 40 coefficienti, sarà lento in termini di elaborazione. Dovrete poi ritardarlo di 20, il che renderà in effetti un STLM inutile. Quello che ho trovato attraverso i test è che lo stesso SATL che ti ha dato 40, se modifichi p1 o d1, puoi portarlo a meno di 20 mettendo diversi picchi e farlo "sembrare" molto vicino al SATL con 40 coefficienti. È fondamentalmente indovinare e controllare. Sto provando lo spettro mtf di cui ho parlato prima, quindi vedremo come va. Quello che pensavo di fare era questo: ottenere i dati della prima settimana di gennaio, poi eseguire l'EA con filtri digitali per la seconda settimana di gennaio. Poi prendi i dati della seconda settimana, fai i filtri, riottimizza l'EA ed eseguilo per la terza settimana...etc etc. Finalmente ho di nuovo del tempo libero, quindi spero di poter procedere con questo. Vedremo.

cl

Yo Clanh04,

Grazie per la dritta sui coefficienti. Questo da solo ha migliorato il mio output di DF di molto. Ho ancora molto da imparare. Tu e Simba state parlando in cerchio intorno a me. LOL. Da quello che ho visto, non c'è molta documentazione sull'uso dei filtri digitali nel trading e sembra essere un argomento poco conosciuto. Quindi il fatto che ci siano individui come voi in un forum che attualmente scrivono sull'argomento con cui si possono far rimbalzare le idee e migliorare la propria comprensione è a dir poco un colpo di fortuna. Uno dei pochi buoni thread rimasti su TSD.

C'è qualche altra lettura che qualcuno consiglierebbe sull'uso dei filtri digitali nei mercati finanziari?