Indicatori di correlazione - pagina 8

 

Correlazione come su mataf.net

Ciao ragazzi

Ho visto alcuni post qui sulla correlazione, ma qualcuno sa se esiste un indicatore per calcolare la correlazione in MT4 come mostrato su mataf.net:

Correlazione Forex - Mataf.net

Penso che questo potrebbe essere uno strumento davvero utile

Grazie !

 

Salve..,

grazie mille

bell'indicatore !!!

ancora una volta grazie

 

...

Per quanto vedo è una correlazione di Pearson adattata per mostrare intervalli da -100 a 100 invece di -1 a 1.

Una versione della correlazione di Pearson può essere trovata qui: https: //www.mql5.com/en/forum/179003. Potresti voler sperimentare con la lunghezza della correlazione per ottenere esattamente gli stessi valori di quelli di mataf.

saluti

mladen

leeb:
Ciao ragazzi

Ho visto alcuni post qui sulla correlazione ma qualcuno sa se esiste un indicatore per calcolare la correlazione in MT4 come mostrato su mataf.net:

Correlazione Forex - Mataf.net

Penso che questo potrebbe essere uno strumento davvero utile

Grazie !
 

Grazie mladen - sembra buono!

 

Ultime 24 ore Buyers Sellers Strength bisogno di aiuto dai coders!

Cari codificatori,

purtroppo non sono esperto nel linguaggio di programmazione Metatrader,

quindi ho bisogno del vostro aiuto, per favore.

In allegato troverete il KG RS GROUP V1.2a

Spero di fare un indicatore come questo nella foto

KG ;:
la forza dei compratori e dei venditori per ogni valuta nelle ultime 24 ore e nelle ultime 120 ore (5 giorni). Potete usare queste informazioni per il vostro commercio. E cercherò di pubblicarle ogni ora quando si forma una nuova candela su H1 TF Ecco come leggerle, nell'angolo sinistro di ogni finestra di valuta vedrete "B" per la forza degli acquirenti in % e "S" per la forza dei venditori in %. La linea in grassetto disegna la forza degli acquirenti in %, e la linea tratteggiata è lo smothing di questa forza per le ultime 24 ore di forza io uso 24 candele smoothing su H1 Time Frame e per le 120 ore di forza io uso 30 candele smoothing su H4 Time Frame. E c'è anche una semplice parola che ti dice chi è il vincitore attualmente "BUYERS WIN" significa che la forza dei compratori è maggiore del 50% e "SELLERS WIN" significa che la forza dei venditori è maggiore del 50%. E ho messo anche le parole "Up" e "Down" che ti dicono la direzione della forza attuale rispetto alla forza precedente.

Spero che non sia troppo difficile codificarlo - grazie in anticipo.

 

Coppie di valute non correlate

Ciao colleghi trader,

Vorrei conoscere le poche coppie più "non correlate", cioè quelle più vicine alla correlazione zero... ho provato a cercare su Google ma i risultati sono abbastanza strani! Se un sito mostra una correlazione di 0,87 per una particolare coppia, allora qualche altro sito mostra 0,15 per lo stesso... La differenza è enorme...

Quindi se qualcuno conosce la coppia non correlata più consistente (sia per esperienza personale che per prova statistica) ce lo faccia sapere.

Cordiali saluti

 
 

Oppure vai qui e clicca sulla tabella delle correlazioni:

Vari file

Spero che questo aiuti,

Buon trading!

Ms_Mel

 

EUR/USD e USD/CHF

Ciao

voglio sapere come posso usare la correlazione tra EUR/USD e USD/CHF nel trading?

 
kotegh:
Sto cercando un indicatore di correlazione. Il metodo è "Correlazione di Fourier".

Concetto molto interessante. Non ho visto nessun indicatore per questo, ma non sono sicuro di quanto sarebbe funzionale in MT4. Questo tipo di metodi "ad alta frequenza" tendono ad essere molto intensivi dal punto di vista computazionale e lavorano su dati in tick in tempo reale. Questo significa tipicamente dati live feed, non tick scolpiti e filtrati come quelli che si ottengono da un broker MT4. Se avessi un computer abbastanza veloce potresti avere qualche beneficio, però.