Trading di cigni neri nel Forex - pagina 3

 
7bit:
Questa è essenzialmente la stessa idea che sta dietro il mio EA anti-grid a palla di neve. (google: snowball, anti-grid). Fa essenzialmente l'opposto di quello che fa la maggior parte dei trader perdenti: non prenderà piccole vittorie e aspetterà la grande perdita, invece prenderà piccole perdite e aspetterà il grande profitto. Snowball funziona in modo semiautomatico, devi decidere tu quando prendere profitto, ha ancora bisogno di discrezione. I profitti crescono quadraticamente con il prezzo, le perdite crescono linearmente con il tempo. Ho risultati fenomenali con questo approccio, è quasi irreale.

Darò un'occhiata a questo...
 
Sono contento di aver iniziato questo argomento, perché ogni volta che qualcuno sottolinea questo argomento fa sì che molti trader mettano in discussione le loro vecchie abitudini.
 
1005phillip:

Sono quelli che hanno un anno di trading fantastico, un'impressionante corsa sul tavolo, hanno fatto un colpo in banca micidiale, ma non sono riusciti ad abbandonare il gioco mentre erano in vantaggio e invece hanno continuato a fare trading/giocare/esistere nel tentativo di rivivere la gloria di nuovo, che alla fine hanno perso tutto. Il canto del cigno:P

Così vero, Phillip

Quando ero un broker di futures, un nuovo cliente entrò nel mio ufficio e disse: "qual è il contratto più economico? Ho 2.000 dollari". Io dissi: "Banconote a tre mesi, dimensione del contratto 500.000 dollari, deposito 500 dollari". Lui ha detto, "grande, prendimene quattro". Ho detto "quattro cosa, lunghi o corti?". Questo accadeva quando i tassi d'interesse erano al massimo, non che qualcuno lo sapesse all'epoca. Dopo che ho spiegato la differenza tra lungo e corto, ha deciso di andare lungo QUATTRO contratti. Un aumento dei tassi di pochi punti lo avrebbe spazzato via.

Il rialzo non arrivò mai. Nel giro di 24 ore, raddoppiò i suoi soldi e mi disse: "compramene altri quattro". Il giorno dopo, il suo conto raddoppiò di nuovo, e lui raddoppiò ancora la sua posizione.

Gli ho spiegato che la più piccola battuta d'arresto avrebbe spazzato via il suo conto. Mi disse: "Ok, reinvesti solo la metà di quello che ho guadagnato, ma non aspettare le mie istruzioni, fallo e basta". Ha guadagnato circa 1.000 dollari ogni poche ore e poi ogni pochi minuti con il suo portafoglio in crescita e ho continuato ad aggiungere un contratto extra ogni volta che ha fatto l'equivalente di due depositi.

Questo fu quando il tasso ufficiale di cassa della RBA (Reserve Bank of Australia) scese dal 18% al 6%. In un mese, questo giovane elettricista, che non conosceva la differenza tra long e short e che si sarebbe annoiato se gli avessi parlato di RAROC, ha trasformato 2.000 dollari in 500.000 dollari. Sì, cinquecentomila dollari!

Inevitabilmente, arrivò il momento in cui il mercato girò. Quando accadde, chiamai il mio cliente e gli consigliai di chiudere le sue posizioni. Mi disse: "No, è una cosa temporanea". Gli ho spiegato che dovevo liquidare abbastanza dei suoi contratti per mantenere intatto il suo margine, cosa che ha capito. Questo scenario si è ripetuto ogni giorno fino a quando il suo conto era di 5.000 dollari, a quel punto l'ha liquidato.

Era filosofico al riguardo e disse: "Ho fatto il 150% in due mesi" e mi regalò una bottiglia di vino rosso. Credo che la mia commissione sugli scambi fosse più del suo profitto.

 
engcomp:

Così vero, Phillip

Quando ero un broker di futures, un nuovo cliente entrò nel mio ufficio e disse: "qual è il contratto più economico? Ho 2.000 dollari". Io dissi: "Banconote a tre mesi, dimensione del contratto 500.000 dollari, deposito 500 dollari". Lui ha detto, "grande, prendimene quattro". Ho detto "quattro cosa, lunghi o corti?". Questo accadeva quando i tassi d'interesse erano al massimo, non che qualcuno lo sapesse all'epoca. Dopo che ho spiegato la differenza tra lungo e corto, ha deciso di andare lungo QUATTRO contratti. Un aumento dei tassi di pochi punti lo avrebbe spazzato via.

Il rialzo non arrivò mai. In 24 ore, ha raddoppiato i suoi soldi. Disse: "compramene altri quattro". Il giorno dopo, il suo conto raddoppiò di nuovo, e lui raddoppiò ancora la sua posizione.

Gli ho spiegato che la più piccola battuta d'arresto avrebbe spazzato via il suo conto. Mi disse: "Ok, reinvesti solo la metà di quello che ho guadagnato, ma non aspettare le mie istruzioni, fallo e basta". Ha guadagnato circa 1.000 dollari ogni poche ore e poi ogni pochi minuti con il suo portafoglio in crescita e ho continuato ad aggiungere un contratto extra ogni volta che ha fatto l'equivalente di due depositi.

Questo fu quando il tasso ufficiale di cassa della RBA (Reserve Bank of Australia) scese dal 18% al 6%. In un mese, questo giovane elettricista, che non conosceva la differenza tra long e short e che si sarebbe annoiato se gli avessi parlato di RAROC, ha trasformato 2.000 dollari in 500.000 dollari. Sì, cinquecentomila dollari!

Inevitabilmente, arrivò il momento in cui il mercato girò. Quando accadde, chiamai il mio cliente e gli consigliai di chiudere le sue posizioni. Mi disse: "No, è una cosa temporanea". Gli ho spiegato che dovevo liquidare abbastanza dei suoi contratti per mantenere intatto il suo margine, cosa che ha capito. Questo scenario si è ripetuto ogni giorno fino a quando il suo conto era di 5.000 dollari, a quel punto l'ha liquidato.

Era filosofico e disse: "Ho fatto il 150% in due mesi" e mi regalò una bottiglia di vino rosso. Credo che la mia commissione sugli scambi fosse più del suo profitto.


Grande storia, grazie per averla condivisa ;)
 
EuroTrader:

Il tuo sistema non cattura i cigni neri. E' solo un vecchio e semplice trend-catcher che si lascia dissanguare dai colpi di frusta in attesa di un grande trend che arrivi, si spera e alla fine.

Il numero previsto di trade non ti farà morire dissanguato, inoltre la percentuale di rischio dovrebbe essere mantenuta bassa, hai notato che con solo il 5% di percentuale di rischio avresti potuto fare più del 100% di profitti (sulle dichiarazioni EURUSD)? Ancora meglio, saresti sopravvissuto al crollo!

EuroTrader:
Il modo più sicuro per fare un milione di dollari sul mercato con questo sistema è iniziare con un paio di milioni.
E hai ragione, questo sistema non è per gli investimenti relativamente piccoli, in quanto i costi di trading a lungo termine possono essere maggiori degli investimenti iniziali e dei guadagni messi insieme.
 

A proposito dei cigni neri e di quanto spesso si verificano.... Un vero cigno nero, come la recente crisi dei mutui, arriva solo una volta ogni dieci anni, ma con il FX, con così tanta volatilità e così tante coppie da scambiare, sarebbe facile iniziare a cercare, diciamo, dei mini-cigni neri. Li definirei come enormi e rapidi cambiamenti di prezzo, anche per il FX. Per esempio, un calo di 500 pips nel corso di una mezz'ora o meno sarebbe certamente un mini-cigno nero per un sacco di giocatori nel mercato, grandi e piccoli, e le stesse forze che rendono i grandi cigni neri così redditizi, saranno anche presenti lì.

 

EngComp

Vorrei che tu fossi il mio broker di futures quando ero solito scambiare futures su SPI e 10 anni a SFE a Sydney. Il mio broker era LQuay.

 
EuroTrader:

EngComp

Vorrei che tu fossi il mio broker di futures quando ero solito scambiare futures su SPI e 10 anni alla SFE di Sydney. Il mio broker era LQuay.

Mi ricorda la canzone "Those were the days, my friend, we thought they'd never end".

Avevo una stanza per i clienti al piano terra in Spring Street, sotto Jacksons. Che ricordi...

Un tizio entrò e vendette dieci contratti di nichel al London Metals Exchange per consegna a febbraio.

Gli dissi che nessuno commerciava febbraio, prendete invece marzo. No, febbraio doveva essere.

I suoi dieci lotti erano gli unici lotti sul libro per febbraio. Alla fine mi sono dispiaciuto per il tizio che aveva l'altro lato.

Il mio cliente ha insistito per fare la consegna. Avreste dovuto vedere la carneficina, cercando di evitare di dover prendere la consegna.

Quando è finito, ho chiesto al mio cliente "era un bluff o avresti potuto consegnare?" Ha sorriso e ha detto "alla prossima volta".

Ma non l'ho più visto. Cosa ne pensi - stava bluffando? Ho fatto alcune indagini. Era un ingegnere minerario in pensione.

Aveva un magazzino pieno di nichel e aveva già fatto la stessa bravata. Che modo di guadagnarsi da vivere!

 
500k su 2k in 2 mesi e non ha mollato, !!! Credo che lei gli abbia tirato il sasso, lui l'ha venduto per 2k e ha voluto festeggiare con una bottiglia di vino molto costosa... salute!
 
ubzen:
500k su 2k in 2 mesi e non ha mollato, !!! Credo che lei gli abbia tirato il sasso, lui l'ha venduto per 2k e ha voluto festeggiare con una bottiglia di vino molto costosa... salute!
In realtà, è stato da 2k a 500k in sei settimane seguito da 500k a 5k in due settimane. Risultato finale 150% di profitto in due mesi.