Trading di cigni neri nel Forex - pagina 6

 
engcomp:
Hahahahaha - che genio. Non riesco a smettere di ridere ogni volta che lo guardo. Ma è un'anatra, non un cigno.
Geniale. La cosa migliore che ho visto sul forum da secoli. Forse è un cigno insolito piuttosto che un'anatra - che si lega bene con il cigno nero, Taleb, e il problema dell'induzione.
 
jjc:
Geniale. La cosa migliore che ho visto sul forum da secoli. Forse è un cigno insolito piuttosto che un'anatra - che si lega bene con il cigno nero, Taleb, e il problema dell'induzione.

Hai ragione, è un cigno insolito con la faccia di un cane hahahahaha

Se mi viene un attacco di cuore ridendo, rendo BlueSkyThinking responsabile.

 
BlueSkyThinking Buona questa ; )
 

Non sei per caso un astrologo?

CB

 

Ho allegato la mia interpretazione della regolarità nei movimenti di mercato(pattern grafici)

Grazie!

 

engcomp

Molte grazie per la condivisione!

 

BlueSkyThinking

Se insisti puoi vedere qualsiasi cosa ovunque

 

dalla Russia con amore .....it sembra che abbiano perfezionato l'"arte" molto prima di noi... :))

 
badi:

engcomp

Molte grazie per la condivisione!

Non c'è di che. Sono d'accordo con te che ci sono lezioni per i commercianti in queste storie. Grazie per aver letto.
 
cloudbreaker:

Non sei per caso un astrologo?

CB


Suppongo che questo commento sia indirizzato a me perché sono io che ho iniziato l'argomento.

Astrologo? No, rompighiaccio:

Non sei un astrologo per caso?


CB

Suppongo che questo commento sia indirizzato a me, dato che sono io che ho iniziato l'argomento.

Astrologo? No, neanche lontanamente.

In realtà sono stato portato a pensare a questo sistema di trading del Cigno Nero dal fatto che Nassim Taleb è lui stesso un trader. È un uomo d'azione, non solo un autore che siede dietro una scrivania e scrive di ciò che non può fare...

Se Taleb che non sa nulla del futuro (è consapevole di questo tra l'altro), se sta ancora facendo trading e rivendicando profitti, allora vale la pena di sparare. Se i ciechi che sono in grado di vedere il mondo davanti a loro sono ancora capaci di avere una vita, allora l'ignoto non è una barriera prima del successo. Non so nulla del futuro, lo riconosco, ma devo affrontarlo in modo redditizio.

Se tu fossi cieco, resteresti in un angolo a piangere sulla tua vita miserabile? Al contrario, correresti veloce per raggiungere un dato punto mentre non vedi affatto? Sembra una cosa stupida, vero?

Chiarirò ulteriormente il quadro...



Diciamo che sei in una città e vuoi raggiungere un dato punto, essendo un trader suppongo che il tuo obiettivo sia massimizzare i profitti e minimizzare le perdite. Vediamo le seguenti situazioni:

Situazione 1 : Camminare alla cieca

Coloro che non vedono affatto tendono a camminare più lentamente della maggior parte delle persone (prendendo piccoli rischi).

Situazione 2 : Corsa veloce

Alcune persone che possono vedere vogliono raggiungere l'obiettivo correndo velocemente in mezzo alla città, sopravvalutano la loro vista, possono pensare di poter vedere i veicoli in velocità che si nascondono dietro gli edifici (Cigni Neri), o essendo più ragionevoli possono pensare di poter agire abbastanza velocemente quando si trovano sulla strada di un veicolo in velocità. Se raggiungi uno dei tuoi obiettivi senza essere colpito da un'auto, non significa che sei immune alle auto in corsa, non significa che puoi vedere attraverso gli edifici, non significa che sei più veloce di un'auto in corsa, significa solo che sei stato fortunato! Se ripeti la corsa tante volte, fidati, finirai per essere colpito molto forte...


Nel trading sono quelli che credono di poter prevedere l'imprevedibile (cioè il futuro), quelli che credono troppo nella conoscenza a ritroso, quelli che pensano di poter uscire dal mercato abbastanza velocemente quando succede un disastro. Sono quelli che se hanno fortuna e fanno profitti finiscono per definirsi "buoni trader". Se non sono ancora stati colpiti da un Cigno Nero e continuano a fare trading, significa che stanno solo aspettando che accada...

Oso dire che i ciechi che camminano lentamente hanno meno probabilità di essere investiti da un'auto rispetto a quelli che ci vedono e corrono velocemente in una città affollata. Più corrono velocemente (correndo rischi elevati), più è probabile che vengano investiti.

Oltre a queste due situazioni ce n'è una terza, ovviamente migliore, almeno per me!

Situazione 3: Camminare con prudenza


In questa situazione le persone sono consapevoli di non poter vedere cosa c'è dietro gli edifici, sono consapevoli di non poter agire più velocemente di una macchina.

In questa situazione si trovano i commercianti che prendono piccoli rischi senza sopravvalutare le statistiche o i modelli matematici. Ma su quali conoscenze possono contare? Sono alle prime riflessioni su questa domanda... Per il momento prendo in prestito un esempio dal libro di Taleb, un esempio sulla distribuzione della ricchezza: la curva a campana gaussiana semplicemente non funziona! I frattali fanno meglio... Vi prego di capire che non sto criticando: la conoscenza dei limiti, la curva a campana, i frattali... Potrei farlo in futuro. Il mio lavoro per ora è semplicemente trovare approcci pratici all'incertezza, basati principalmente sul libro di Taleb, il Cigno Nero.

Com'è il trading di Taleb?

Sono sicuro che molte persone che hanno sentito parlare del concetto di cigno nero hanno detto qualcosa di simile a questo "Ok, so cos'è un cigno nero, è fantastico. ORA COSA?" . Alcune persone hanno fatto la domanda comune, ma sbagliata: "Come prevedere un Cigno Nero?", chiaramente non hanno capito il punto. La praticità è ciò di cui Taleb non parla molto... Dice di vendere allo scoperto le banche d'investimento più sciocche, nel suo libro dà alcune indicazioni su quali azioni comprare (scusate non ricordo la pagina), è molto breve, ma mi bastava per cominciare...

Non so quanto sono vicino o lontano dal sistema di trading di Taleb, quello che conta è che sto sviluppando un approccio, che alla fine può risultare in approcci più efficaci.

Ho iniziato sviluppando pensieri sul mercato azionario (non tecnici), ho lanciato un blog per pubblicarli ( https://www.mql5.com/go?link=http://stock-swans.blogspot.com// ), finora ho pubblicato solo un articolo introduttivo, potrei aver bisogno di tempo per portare i miei pensieri sulla tastiera...

Avendo più dimestichezza con il forex, non ho smesso di pensare ad un modo di fare trading con i Cigni Neri, domande più grandi hanno continuato a darmi la caccia per lunghi mesi: "Se il mercato è casuale, allora è possibile fare un sistema automatico per fare trading? I computer non fanno altro che applicare le istruzioni che gli dai, quindi come può un sistema completamente automatico agire in un mercato in continua evoluzione?

Ora che ho realizzato il sistema, la gente ha il diritto di chiedere: "È solo uno di quei sistemi che hanno avuto fortuna nel backtesting? Funzionerà davvero in futuro".

La risposta può essere solo filosofica...

Cordiali saluti