Trading di cigni neri nel Forex - pagina 4

 
inkexit:

A proposito dei cigni neri e di quanto spesso si verificano.... Un vero cigno nero, come la recente crisi dei mutui, arriva solo una volta ogni dieci anni, ma con il FX, con così tanta volatilità e così tante coppie da scambiare, sarebbe facile iniziare a cercare, diciamo, dei mini-cigni neri. Li definirei come enormi e rapidi cambiamenti di prezzo, anche per il FX. Per esempio, un calo di 500 pips nel corso di una mezz'ora o meno sarebbe certamente un mini-cigno nero per un sacco di giocatori nel mercato, grandi e piccoli, e le stesse forze che rendono i grandi cigni neri così redditizi, saranno anche presenti lì.


È tutt'altro che cercare di prevedere i cigni neri, tu dici "... quanto spesso si verificano..." io dico non lo so, la frase "quanto spesso" implica una regolarità che è lontana dall'essere la natura del mercato (tranne la casualità che assomiglia a un modello o le nuvole che assomigliano ai personaggi dei cartoni animati).

E non ho un concetto di "mini-cigni neri", i cigni neri non hanno una dimensione data o limitata, o misurabile, tutto quello che sappiamo è che portano conseguenze enormi.

Non mi interessano i cigni neri particolari, quanto la direzione di mercato verso cui fanno dirigere il mercato, e naturalmente eventi diversi fanno muovere il mercato di dimensioni diverse.


Grazie per aver condiviso i tuoi pensieri

 

engcomp

Ci hai raccontato due storie di perdite, da un punto di vista empirico queste storie possono portare più informazioni di qualsiasi storia di successo.

C'è un libro chiamato "What I Learned Losing a Million Dollars" di Jim Paul e Brendan Moynihan, racconta il tipo di esperienze che ti mostrano i fatti, invece delle storie di successo che ti ubriacano di regole che hanno funzionato solo in passato, o di dogmi e teorie costruite su eventi casuali. Alcuni autori ti dicono "Come diventare milionario", ho sempre pensato che se qualcuno avesse una lista di segreti del successo li userebbe per primo, e molto probabilmente non li racconterebbe a nessuno.

Se hai così tante storie di perdita ti suggerirei di raccoglierle in un blog o in un libro, sarebbe una grande azione per il bene della conoscenza.

 
badi:

engcomp

Ci hai raccontato due storie di perdite, da un punto di vista empirico queste storie possono portare più informazioni di qualsiasi storia di successo.

C'è un libro chiamato "What I Learned Losing a Million Dollars" di Jim Paul e Brendan Moynihan, racconta il tipo di esperienze che ti mostrano i fatti, invece delle storie di successo che ti ubriacano di regole che hanno funzionato solo in passato, o di dogmi e teorie costruite su eventi casuali. Alcuni autori ti dicono "Come diventare milionario", ho sempre pensato che se qualcuno avesse una lista di segreti del successo li userebbe per primo, e molto probabilmente non li racconterebbe a nessuno.

Se hai così tante storie di perdita ti suggerirei di raccoglierle in un blog o in un libro, sarebbe una grande azione per il bene della conoscenza.


Perdite, che perdite "Mi sto divertendo da morire". Niente potrebbe guidare la nozione che il trading sia un'impresa psicologica più degli esempi di cui sopra. Qualcuno potrebbe guardarli e dire che il primo tizio ha fatto il 150% in 2 mesi. E guardare il secondo e dire "ha.ha 50 centesimi da perdere" giocando con i grandi. Alcune persone non riescono a gestire il successo e quindi trovano il bisogno di dare via tutto. Sono comunque d'accordo con te che quelle erano perdite e molto probabilmente avrebbero usato prima i loro segreti. Ancora umili opinioni ;) Salute!

 
ubzen:


Perdite, che perdite "sto vivendo il momento più bello della mia vita". Niente potrebbe guidare la nozione che il trading è un'impresa psicologica più degli esempi di cui sopra. Qualcuno potrebbe guardarli e dire che il primo tizio ha fatto il 150% in 2 mesi. E guardare il secondo e dire "ha.ha 50 centesimi da perdere" giocando con i grandi. Alcune persone non riescono a gestire il successo e quindi trovano il bisogno di dare via tutto. Sono comunque d'accordo con te che quelle erano perdite e molto probabilmente avrebbero usato prima i loro segreti. Ancora umili opinioni ;) Salute!

La tua introduzione è un ottimo modo per fare un punto.

Comunque non vedo il successo e la perdita come concetti relativi, la differenza tra i diversi trader è la prospettiva temporale, alcune persone vedono più lontano di altre.


Cordiali saluti

 
badi:

engcomp

Ci hai raccontato due storie di perdite, da un punto di vista empirico queste storie possono portare più informazioni di qualsiasi storia di successo.

C'è un libro chiamato "What I Learned Losing a Million Dollars" di Jim Paul e Brendan Moynihan, racconta il tipo di esperienze che ti mostrano i fatti, invece delle storie di successo che ti ubriacano di regole che hanno funzionato solo in passato, o di dogmi e teorie costruite su eventi casuali. Alcuni autori ti dicono "Come diventare milionario", ho sempre pensato che se qualcuno avesse una lista di segreti del successo li userebbe per primo, e molto probabilmente non li racconterebbe a nessuno.

Se hai così tante storie di perdita ti suggerirei di raccoglierle in un blog o in un libro, sarebbe una grande azione per il bene della conoscenza.

In realtà, erano storie di successo. Le banconote hanno guadagnato il 150% in due mesi, anche se attraverso una deviazione straziante.

E ti è sfuggito il punto del tizio del nichel - ha messo all'angolo il suo avversario di trading vendendogli dei futures in un mese non di trading e poi insistendo per consegnare.

Il tizio non aveva i soldi per comprare un magazzino pieno di nichel e c'era solo una persona disposta a comprare i suoi contratti - il mio cliente, che era un negoziatore tosto.

Naturalmente, per ogni vincitore ci deve essere un perdente, quindi in questo senso, erano storie di perdita. Ma per i miei clienti erano storie di vittoria.

Ma posso raccontarvi una storia di perdita. Prega che i tuoi primi giorni di trading siano tutti perdenti, perché se il tuo primo trade è un grande vincitore, può renderti dipendente.

Questo è quello che è successo a uno dei miei clienti, un altro elettricista. Ci deve essere qualcosa sugli elettricisti. Anche lui non sapeva nulla di futures.

La mia sala di trading era aperta 24 ore. Il mio impiegato notturno mi dice che il tizio è arrivato verso le 22 da qualche riunione di corse, trotto o cani, con diecimila dollari in contanti.

"Qual è il contratto a digiuno?" chiese e gli fu detto "succo d'arancia". Ha messo tutti i diecimila dollari come deposito per comprare il succo d'arancia. Perché i neofiti comprano sempre?

Nel giro di mezz'ora è arrivata la notizia alla Reuters che la California sta avendo la più grande gelata degli ultimi decenni. L'intero raccolto di arance è perso.

All'una di notte questo tizio ha venduto i suoi contratti per 60.000 dollari australiani ed è andato a casa, ma è tornato alla campana di apertura del mattino. Divenne un cliente fisso nella sala clienti.

Ha portato la sua scrivania con i grafici. Giocò grandi posizioni e ne vinse alcune, ma ne perse la maggior parte. Era in pensione e sembrava non avere problemi a riempire il suo conto.

Più tardi venni a sapere che non solo aveva perso tutti i soldi che aveva ricevuto quando aveva venduto la sua attività, ma aveva anche perso la sua casa. Sorprendentemente, sua moglie rimase al suo fianco per tutto il tempo.

Venne persino nella stanza con lui per aiutarlo con i suoi grafici. Divenne abbastanza abile nel trading e fece una vita modesta fino al crollo del 1987.

 

engcomp: ...Prega che i tuoi primi giorni di trading siano tutti perdenti, perché se il tuo primo trade è un grande vincitore, può renderti dipendente...

Mi chiedo chi abbia migliori storie di successo iniziale alle perdite, i giocatori d'azzardo o i commercianti. Io ho il mio successo iniziale alla storia di perdita. Era il mio ultimo stipendio: 700 dollari da una posizione temporanea di supporto tecnico. Vivendo ancora a casa decido che cosa c'è da perdere. Avevo appena imparato uno pseudo sistema di conteggio delle carte che funzionava bene sul gioco a due mazzi di yahoo e il mio casinò locale ne aveva uno a due mazzi così decisi di provarci. Questo gioco richiedeva 25 dollari per mano e se il conteggio era alto come +8 ero massimo al tavolo a 200 dollari. Come potete immaginare le oscillazioni erano orribili. Da $700 a $2000, di nuovo giù a $1000, di nuovo su a $3000. Ma non potevo perdere, potevo sempre garantire di fare mille dollari al giorno. Vedi, non volevo danneggiare troppo il casinò. Quindi mille dollari al giorno, humm circa 365 mila all'anno... che è più del mio presidente, abbastanza giusto.

Lasciavo il casinò e andavo a mangiare in ristoranti costosi, visitavo i miei club/bar preferiti, poi, finivo ubriaco in un club per gentiluomini. Quando entravo nel locale tutte le ragazze correvano verso di me...lol...quelli erano i bei tempi andati. Alle 4 del mattino, dormo nell'hotel del casinò perché tutto è gratis a questo livello. Sprecavo metà dei miei mille dollari al giorno per divertirmi. Questo è andato avanti ogni giorno così per circa 3 mesi e ad un certo punto ho avuto un bankroll totale di 20K. Beh, tutti possono vedere dove va a parare questa storia. I tavoli si sono rovesciati, non potevo gestirli, ho dichiarato di aver scommesso troppo, blah blah blah .... fail.

La verità è che stavo scommettendo troppo per cominciare, i libri mi avevano avvertito di questo. I libri, tuttavia, non mi hanno avvertito della spesa eccessiva. Tuttavia, sono tornato ai libri e ai simulatori. Ora sono passato da pseudo contatore a livello 2, solido killer di casinò. Ma conoscendo la varianza e la realtà che viene con tale gioco a doppio banco, potrei giocare a tempo pieno per 6 mesi ed essere ancora in perdita. Così ho portato a giocare giochi con meno varianza, dove il long-run significa circa 1 mese con il 99% di fiducia, ma questo significa anche molte meno aspettative. Quindi, quando pensate che io sia stato più felice, quando ero illuso o ora che conosco tutti gli angoli?

 

ubzen: Uscivo dal casinò e andavo a mangiare in ristoranti costosi, visitavo i miei club/bar preferiti, poi finivo ubriaco in un club per gentiluomini. Quando entravo nel locale tutte le ragazze correvano verso di me...lol...quelli erano i bei vecchi tempi.

Ho sentito parlare di un tale stile di vita, ubzen, ma non l'ho mai sperimentato. Un po' come Mozart e la sua nemesi Antonio Salieri. Tutto era facile per Mozart; Salieri non poteva avvicinarsi, per quanto ci provasse.

Ma parlando di giocatori, avevo un cliente che veniva regolarmente con una borsa piena di soldi. All'inizio ho pensato che doveva essere un allibratore, perché gli allibratori portano sempre con sé borse di denaro.

Ma quando ha detto "doppio o niente" ho capito che doveva essere un giocatore d'azzardo perché gli allibratori non giocano mai. L'istruzione era di chiudere tutte le posizioni quando avesse raddoppiato i suoi soldi.

Ho spiegato che dovevo chiudere le posizioni per mantenere il margine se il trade gli andava contro, e lui ha capito. Ci sono state volte in cui ha raddoppiato e altre in cui ha perso tutto.

Era sempre allegro. Un giorno ho chiacchierato con un collega davanti a una birra dopo il lavoro. Anche lui aveva un cliente così. Si è scoperto che era la stessa persona. Abbiamo confrontato le posizioni. Lui era lungo quando io ero corto e viceversa.

Il tipo gestiva la lavanderia più pulita fino a quando il governo ha fatto passare delle leggi secondo le quali i banchieri e i broker dovevano segnalare tutte le transazioni in contanti oltre i 10.000 dollari australiani. Uccise l'oca che deponeva delle commissioni.

 
A me sembra meglio essere un broker. Engcomp è ancora un broker? Se stai passando dall'essere un Broker ad un Trader, questo indica che il Trading è meglio? Voglio dire che hai avuto il tempo di osservare i mercati e i suoi partecipanti.
 
ubzen:
A me sembra meglio essere un Broker.
Non potrei essere più d'accordo, forse è qualcosa come possedere un casinò, ingannare gli investitori con risultati a breve termine e farti pagare grandi bonus, o vendere libri su storie di successo, il sogno di diventare ricchi velocemente fa un grande mercato.
ubzen:
I tavoli si sono rovesciati, non potevano gestirlo, hanno dichiarato di aver scommesso troppo, bla bla bla .... falliscono.

Le probabilità dicono che sul lungo termine la casa vince e tu perdi, è in qualche modo come la storia del tacchino nel libro di NNT, più si avvicinava al giorno del ringraziamento più si sentiva sicuro di quella famiglia, dal modo in cui la famiglia lo stava nutrendo semplicemente per mangiarlo alla fine.

Ancora non capisco perché così tante persone si espongono ai Cigni Neri in modo negativo?

Comunque un mio compito importante è quello di trovare modi pratici per minimizzare l'esposizione negativa e massimizzare l'esposizione positiva. Ho dedicato un blog per questo http://stock-swans.blogspot.com/.

Cordiali saluti

 
engcomp:

In realtà, erano storie di successo. Le banconote hanno guadagnato il 150% in due mesi, anche se attraverso una deviazione straziante.

E ti è sfuggito il punto del tizio del nichel - ha messo all'angolo il suo avversario di trading vendendogli dei futures in un mese non di trading e poi insistendo per consegnare.

Il tizio non aveva i soldi per comprare un magazzino pieno di nichel e c'era solo una persona disposta a comprare i suoi contratti - il mio cliente, che era un negoziatore tosto.

Naturalmente, per ogni vincitore ci deve essere un perdente, quindi in questo senso, erano storie di perdita. Ma per i miei clienti erano storie di vittoria.

Ma posso raccontarvi una storia di perdita. Prega che i tuoi primi giorni di trading siano tutti perdenti, perché se il tuo primo trade è un grande vincitore, può renderti dipendente.

Questo è quello che è successo a uno dei miei clienti, un altro elettricista. Ci deve essere qualcosa sugli elettricisti. Anche lui non sapeva nulla di futures.

La mia sala di trading era aperta 24 ore. Il mio impiegato notturno mi dice che il tizio è arrivato verso le 22 da qualche riunione di corse, trotto o cani, con diecimila dollari in contanti.

"Qual è il contratto a digiuno?" chiese e gli fu detto "succo d'arancia". Ha messo tutti i diecimila dollari come deposito per comprare il succo d'arancia. Perché i neofiti comprano sempre?

Nel giro di mezz'ora è arrivata la notizia alla Reuters che la California sta avendo la più grande gelata degli ultimi decenni. L'intero raccolto di arance è perso.

All'una di notte questo tizio ha venduto i suoi contratti per 60.000 dollari australiani ed è andato a casa, ma è tornato alla campana di apertura del mattino. Divenne un cliente fisso nella sala clienti.

Ha portato la sua scrivania con i grafici. Giocò grandi posizioni e ne vinse alcune, ma ne perse la maggior parte. Era in pensione e sembrava non avere problemi a riempire il suo conto.

Più tardi venni a sapere che non solo aveva perso tutti i soldi che aveva ricevuto quando aveva venduto la sua attività, ma aveva anche perso la sua casa. Sorprendentemente, sua moglie rimase al suo fianco per tutto il tempo.



Grazie per aver spiegato la parte che mi è sfuggita ; ) Per me i risultati di due mesi contengono più illusioni che informazioni. Non è comune che la maggior parte dei trader smetta di fare trading solo quando perde molto?

engcomp:

Sono anche venuto nella stanza con lui per aiutarlo con i suoi grafici. Divenne abbastanza abile nel trading e fece una vita modesta fino al crollo del 1987.

E molti trader in questo momento stanno aspettando il prossimo crollo per perdere molto.

Penso ancora che tu possa avere una miniera d'oro di storie utili (quelle sulle perdite), se aprirai un blog sulle storie di perdite ti prometto che lo linkerò dal mio blog.

Cordiali saluti