Esistono livelli universali di supporto e resistenza nel mercato forex? - pagina 5

 
Алексей Тарабанов indicatori multivaluta per questo.

Un'altra cosa è come valutare l'ulteriore movimento dopo aver raggiunto il livello. Qui il coinvolgimento di dati sul comportamento di altri strumenti - in realtà - arbitraggio, ma in un momento.

Ho usato questa tecnica nel 2008, quando l'arbitraggio normale non era disponibile, ma era possibile anticipare il rivenditore grazie alla velocità di riconoscere dove stavamo andando.

Ho chiamato questo trucco "Technical Insider" - analogo al lavorare su informazioni privilegiate senza averne la fonte. Semplicemente, so (capisco) come prendono le decisioni, ma reagisco più velocemente.

Potrei postare qualcosa, ma non è più rilevante, è una cosa del passato.

Se puoi calcolare il livello per un altro simbolo, ovviamente puoi calcolarlo anche per il simbolo sul grafico. L'idea è quella di trovare modelli tra diversi simboli.

 
Non ci possono essere livelli universali di sub/cop.
E si possono sempre trovare alcuni modelli sulla storia, ma tutti sono inutili, perché il mercato cambia continuamente e durante il trading reale non c'è modo di determinare l'inizio e la fine di questi modelli.

Quasi tutte le strategie di trading hanno lo stesso inconveniente: hanno tutti molti parametri di input (più di due).

Sono tutti inutili perché hanno dei valori fissi, di base o iniziali.

Non c'è modo di determinare con precisione questi valori, anche dopo averli ottimizzati.

I grafici terminali hanno 2 componenti: tempo e prezzo, e solo il prezzo è alimentato al suo ingresso.
Quindi dovremmo considerare solo il tempo attuale e il prossimo tick, e agire secondo la situazione.
Tutti i parametri devono essere generati sulla base di questi 2 componenti. Intendo livelli di ordini pendenti, livelli di TP, SL, ecc. Cioè devono essere formati durante il trading e cambiare le loro posizioni tutto il tempo.

Ecco un video di una strategia in cui i livelli sub/coop si avvicinano da "infinito".

Ma non è ancora completo e ha alcuni inconvenienti. questo è solo un esempio.



 
Petros Shatakhtsyan ordini pendenti, livelli di TP, SL, ecc. Cioè devono essere formati durante il trading e cambiare le loro posizioni tutto il tempo.

Ecco un video di una strategia in cui i livelli sub/coop si avvicinano da "infinito".

Ma non è ancora finito e ha alcuni difetti, è solo un esempio.



È divertente. È legato al tempo?

 
Lilita Bogachkova #:

Rinunciamo al calcolo dei simboli. Supponiamo che ci sia un livello di prezzo al quale un simbolo è stato adeguato. Pensi che questo non sia rilevante per un altro simbolo? Puoi commentare il perché?

Localmente può non esserci correlazione tra le coppie.

 
Petros Shatakhtsyan #:



perché un esempio su un anno di dati invece di quello attuale?

sempre se il test va qualche anno indietro, non c'è niente di buono.

 
Uladzimir Izerski #:

Questo è divertente. È basato sul tempo?

No. Questi livelli si avvicinano al prezzo corrente a seconda di dove sta andando il prezzo corrente, in alto o in basso.

Ma ho controllato anche in base al tempo.

 
Fast235 #:

perché un esempio su un anno di dati invece di quello attuale?

Sempre se il test va un anno indietro, non c'è niente di buono.

Questo video è stato fatto molto tempo fa. Ma non lo sto ancora usando.

Teoricamente dovrebbe funzionare ovunque, indipendentemente dal simbolo o dal tipo di conto (broker).

Ma purtroppo è teorico.

 
Tutti vogliono trovare l'inizio e la fine di una tendenza. E per farlo, usano diversi strumenti di analisi, o puntano il dito alcielo. Fondamentalmente, ognuno sta facendo il meglio che può.

Cerco anche di trovare un modo per sapere quando un trend è iniziato e quando è il momento di chiudere le posizioni. Per questo uso un set di tre indicatori. Hanno indicatori diversi, ma hanno qualcosa in comune. Quando tutti e tre gli indicatori danno lo stesso segnale, di solito ci si aspetta un'inversione di tendenza.

I segnali sono unificati, l'istogramma blu è comprare, l'istogramma rosso è vendere, e quello giallo significa che il segnale dell'indicatore è sopra la media.

EURUSDDaily


Per la maggior parte questo è sufficiente per trovare un'inversione di tendenza, ma ci sono situazioni in cui c'è un segnale e la tendenza continua a muoversi. E solo l'ultimo segnale risulta essere corretto. La situazione è segnata in rosso nell'immagine.

EURUSDDaily2


Così, ho iniziato a cercare qualsiasi livello di prezzo verso cui il trend si stava dirigendo. Per combinare questi livelli di prezzo e le letture degli indicatori. Poiché non posso guardare nel futuro, sto cercando tali livelli di prezzo nel passato, compresi i livelli di prezzo di altri simboli.

EURUSDDaily3


Nessun risultato chiaro finora, e le opinioni nel forum sono divise. Non mi aspetto che qualcuno mi dica la soluzione giusta, ma quello che dite è importante per me.

 
Lilita Bogachkova #:
Tutti vogliono trovare l'inizio e la fine di una tendenza. E per farlo, usano diversi strumenti di analisi, o puntano il dito alcielo. Fondamentalmente, ognuno sta facendo il meglio che può.

Cerco anche di trovare un modo per sapere quando un trend è iniziato e quando è il momento di chiudere le posizioni. Per questo uso un set di tre indicatori. Hanno indicatori diversi, ma hanno qualcosa in comune. Quando tutti e tre gli indicatori danno lo stesso segnale, di solito ci si aspetta un'inversione di tendenza.

I segnali sono unificati, l'istogramma blu è comprare, l'istogramma rosso è vendere, e quello giallo significa che il segnale dell'indicatore è sopra la media.



Per la maggior parte questo è sufficiente per trovare un'inversione di tendenza, ma ci sono situazioni in cui c'è un segnale e la tendenza continua a muoversi. E solo l'ultimo segnale risulta essere corretto. La situazione è segnata in rosso nell'immagine.


Così, ho iniziato a cercare qualsiasi livello di prezzo verso cui il trend si stava dirigendo. Per combinare questi livelli di prezzo e le letture degli indicatori. Poiché non posso guardare nel futuro, sto cercando tali livelli di prezzo nel passato, compresi i livelli di prezzo di altri simboli.


Nessun risultato chiaro finora e le opinioni nel forum sono divise. Non mi aspetto che qualcuno mi dica la soluzione giusta, ma quello che dite è importante per me.

da qualche parte in "interessante e umoristico" c'era un video esatto sulla tua strategia...:-)

un gruppo di indicatori

 
Maxim Kuznetsov #:

da qualche parte in "interessante e umoristico" c'era un video esatto della tua strategia...:-)

Un gruppo di indicatori

Chi di voi è senza peccato, sia il primo a scagliare una pietra contro di esso. Dimmi onestamente chi guarda meno di tre letture prima di prendere una decisione. Per esempio, non devono essere necessariamente indicatori, possono essere anche frattali, candele di prezzo e così via.

Inoltre non è difficile combinare tutti questi indicatori in uno solo e lasciare un solo indicatore sul grafico se il numero di indicatori è un criterio fondamentale. Penso che la maggior parte dei programmatori possano facilmente combinare CCI e DeMarker in un codice indicatore. Ma è necessario?