Dalla teoria alla pratica. Parte 2 - pagina 110

 
Aleksey Nikolayev:

Anche su un portafoglio, se si pensa alla SB multivariata (un processo Wiener multivariato, per esempio). Un esempio tipico è cercare di rendere stazionario il prezzo del portafoglio, il che è ovviamente impossibile se i prezzi sono SB multivariati.

Con l'HFT c'è una complicazione significativa nel senso che appare un certo controllo del processo. Questo è già un matstat molto più complesso se si cerca di farlo scientificamente.

Nessun portafoglio rende lo spazio dei prezzi multidimensionale, a meno che non ci sia uno standard d'oro (o qualsiasi altra cosa). Oggi il prezzo è unidimensionale: l'argomento è il dollaro, la funzione è tutto il resto. La scienza non aiuta.

 
Алексей Тарабанов:

Pelevin non è un autore, ma un plagiario, poiché non ha menzionato il problema dell'asino di Buridan, che ha duemila anni. Lui (l'asino) non ha mai scelto da quale mangiatoia (sinistra o destra), così ha scelto la terza opzione - morire di fame.

Solo un asino può pensare che ci siano solo due mangiatoie nel mondo.

 
secret:
E se non avessi cercato abbastanza?).

Mi riferivo solo alle mie misure di Hirst. È 0,5 ovunque, tranne che sulla scala dei secondi.

 
Aleksey Nikolayev:

Solo un asino può pensare che ci siano solo due mangiatoie al mondo.

E non sospettare che la loro assenza sia la morte per fame.

 
Доктор:

Non su nessuno.


Davvero. Calcoli del genere non hanno senso. Perché lì non ci sono pesci.

E 99% < 100%, e 1% < 100%, ma ancora 1% < 99%.

 
Aleksey Nikolayev:

E 99% < 100%, e 1% < 100%, ma ancora 1% < 99%.

Buon punto

 
Aleksey Nikolayev:

E 99% < 100%, e 1% < 100%, ma ancora 1% < 99%.

Questo è un pensiero profondo. Non l'ho capito subito. Continuerò a pensare.

 
Aleksey Nikolayev:

Ah, beh, hai detto meno di 0,5, quindi risulta che non sono d'accordo) Ma non stavo indagando sui tempi piccoli, stavo indagando sulla probabilità che i piccoli movimenti continuino. I tempi lì erano chiaramente molto più lunghi - minuti probabilmente. Ho ottenuto che i movimenti sotto lo 0,2% hanno più probabilità di continuare, e sopra lo 0,5% di invertire (sono le major delle valute)

Ho controllato i cambiamenti di Hearst a seconda della dimensione dei movimenti, su barre indipendenti dal tempo - rengs, cioè barre con Hg-Lw uguale a una costante. Intuitivamente, sembrava che ci dovesse essere una dipendenza ben definita - per le piccole rendite Hearst è significativamente inferiore a 0,5, e per quelle grandi significativamente superiore. Il controllo era primitivo - controllava quanti Ranks si stavano muovendo nella stessa direzione del precedente e quanti si stavano svolgendo. È stato scannerizzato dalle dimensioni del render da 3 p. La presunta deriva dall'antipersistenza sui piccoli ranghi, alla persistenza sui grandi, è stata generalmente confermata, ma purtroppo è stata molto meno pronunciata di quanto si pensasse. Su piccole creste, il rendimento non può essere utilizzato a causa dello spread, su grandi creste l'uso della tendenza porta a piccoli profitti con grandi drawdown.

 
Alexey Viktorov:

Sì, circa 55 anni fa si diceva "E in un manicomio il valenki... è...". Probabilmente ha fatto la scelta giusta...)))

Anche se ora hanno già superato la teoria di piantare le patate nei letti. Suggeriscono già di piantare in vasi di almeno 15 litri. Anche alcune casse potrebbero essere adatte. Il mio ne ha piantati due. La sto punzecchiando ogni giorno: "Le tue patate sono già in fiore..." All'inizio ha risposto con un sorriso, ma ora ha smesso di rispondere. Sono passati solo tre giorni.

L'unica esperienza con le patate

la piantagione dovrebbe essere fatta con l'aspettativa che il più possibile il fogliame della patata sia irrigato dalle piogge, perché la presenza del sole non influisce sulla crescita della coltura radicale

quindi non piantare in fretta, di solito a metà giugno

 
Renat Akhtyamov:

l'unica esperienza con le patate è questa

l'impianto dovrebbe essere fatto con l'aspettativa che il più possibile il fogliame della patata sarà annaffiato dalle piogge, perché la presenza del sole non influisce sulla crescita delle radici

Ecco perché non si pianta in fretta, di solito a metà giugno.

Niente cresce senza il sole. Una volta mia madre fece un piccolo letto sul lato nord della casa, proprio accanto a una recinzione cieca dove il sole non entrava affatto. Ci ha seminato delle carote, e tutto quello che è cresciuto sono state alcune piccole code tozze.