Il meccanismo della grande perdita - pagina 4

 
Реter Konow:
L'autocontrollo emotivo dei topi prima di entrare nella trappola per topi è ovviamente importante. È qui che lo yoga e le tecniche meditative tornano utili. I topi intelligenti rafforzano sistematicamente il loro spirito, il loro corpo e la loro mente, e quando la trappola per topi viene attivata, mostrano una forza e una resistenza sorprendenti, prendendo il suo colpo come una lezione di vita.
L'ironia è che i topi prolungano la loro vita lavorando su se stessi, perché ritardano il viaggio per prendere il formaggio, ma rifiutano patologicamente di accettare l'inevitabilità che la trappola per topi venga attivata, con la conseguenza che fornisce sempre ai gatti cibo in scatola.

Una cosa efficiente e semplice, quella trappola per topi).

Scusa, non riesco ad uscire dall'allegoria.

Ridicolo, dovresti scrivere delle note in una specie di Zen.

Andare a prendere il formaggio alla trappola per topi, in questo contesto, è l'ultima azione, ma non negare che prima si è riusciti a mangiare regolarmente dalla tavola dei bipedi, il che significa che il compito di riconoscere la trappola per topi è abbastanza realistico.

 
Stanislav Aksenov:

Quindi forse non c'è un costo emotivo? Sono solo scuse inventate, forse l'intero problema è che non c'è profitto sistemico?

La giustificazione è una risposta emotiva per sostenere un'azione sbagliata.

Come si può dire se c'è un profitto sistemico o no? O forse il sistema si rompe solo allora? La logica del cervello è difficile da descrivere in codice, qui si usa MO, ma finora non sono stato in grado di dire alla macchina tutto quello che so del mercato che vedo sul grafico.

 
Aleksey Vyazmikin:

Ciao!

Grazie per la vostra visione della soluzione del problema.

Tuttavia queste cifre sono molto ottimistiche, tali risultati possono essere ottenuti solo con strategie di tendenza, e nel migliore dei casi sono redditizie nel 40% dei casi. Sebbene io utilizzi strategie di trend-following, faccio anche trading in ipercomprato/ipervenduto e in generale ho circa il 70% di trade redditizi.

Ho anche notato che dopo una serie di trade perdenti il mio cervello vuole compensare e non blocca un trade redditizio dove normalmente lo farei.

Non lo faccio. strategie di trend-following, Marat Gazizov è un grande rappresentante di loro, lo conosci? Commercia in base al trend, definito da top e troughs, in pullbacks (quando si rompono), e questo TS ha una grande dimensione di stop, e di conseguenza - molto raramente ci sono scambi con rischio/profitto 1 a 3 ... Che a sua volta lo costringe a usare martin (lotto gonfiato). IMHO, commercio da livelli all'interno del giorno dà un accordo con un breve arresto, e di conseguenza, la capacità di catturare una mossa lunga, anche se dalle mie parole, anche all'interno del giorno non è molto spesso arrivare a prendere 1 a 3, per lo più 1 a 1. E a quale tendenza TS si riferisce?

 
Sergey Lazarenko:

Non sono sicuro, strategie di trend-following, Marat Gazizov è un grande rappresentante, lo conosci? Commercia in base al trend, definito da top e troughs, in pullbacks (quando si rompono), e questo TS ha un grande stop size, e di conseguenza - molto raramente ci sono trade con rischio/profitto 1 a 3... Che a sua volta lo costringe a usare martin (lotto gonfiato). IMHO, commercio da livelli all'interno del giorno dà un accordo con un breve arresto, e di conseguenza, la capacità di catturare una mossa lunga, anche se dalle mie parole, anche all'interno del giorno non è molto spesso arrivare a prendere 1 a 3, per lo più 1 a 1. A quale tendenza TS si riferisce?

Sto commerciando il canale Doncianna se intendete la strategia di tendenza. Non conosco Marat Gazizov.

 

Sono abbastanza familiare con grandi perdite di conti dovute a violazioni basate sull'emozione di regole di logica di trading precedentemente elaborate e stabilite.

Le mie conclusioni personali: a) è necessario utilizzare approcci diretti per ridurre l'emotività generale, c) utilizzare mantra al mattino per "ricordarsi" delle conseguenze delle deviazioni, c) condurre processi aziendali dettagliati per prendere decisioni sull'apertura/revisione/chiusura dei trade, e) automatizzare l'impostazione di SL/TP/TS+ e astenersi dal riorganizzarli.

Sono pronto a discutere più dettagliatamente in comunicazione privata.

 

WinApi sul guardiano del deposito. Articolo con codice su come nascondere i pulsanti di trading dopo un drawdown da penne cattive.

https://fortrader.org/learn/mql/winapi-na-strazhe-depozita.html

WinApi на страже депозита
WinApi на страже депозита
  • 2010.04.12
  • fortrader.org
Часто во время торговли трейдер (особенно начинающий) не может надлежащим образом контролировать свои действия, что приводит к плачевным результатам. Чтобы избежать подобных ситуаций, спекулянты используют различные правила управления капиталом. Однако даже чёткий план по рискам, числу одновременно открытых сделок, величине допустимого убытка и...
 
Aleksey Vyazmikin:

La giustificazione è una reazione emotiva volta a sostenere un'azione sbagliata.

Come si fa a capire se il sistema è redditizio o no? O forse il sistema si rompe solo allora? La logica del cervello è difficile da descrivere in codice, qui si usa MO, ma finora non sono stato in grado di dire alla macchina tutto quello che so del mercato che vedo sul grafico.

Le reazioni emotive possono influenzare la percezione dei modelli, le condizioni di entrata/uscita...

 
Sergey Lebedev:

Sono abbastanza familiare con grandi perdite di conto dovute a violazioni basate sull'emozione di regole di logica di trading precedentemente elaborate e stabilite.

Le mie conclusioni personali: a) è necessario utilizzare approcci diretti per ridurre l'emotività generale, c) utilizzare mantra al mattino per "ricordarsi" delle conseguenze delle deviazioni, c) condurre processi aziendali dettagliati per prendere decisioni sull'apertura/revisione/chiusura dei trade, e) automatizzare l'impostazione di SL/TP/TS+ ed evitare di riorganizzarli.

Sono pronto a discutere più dettagliatamente in comunicazione privata.

Discutiamone qui - potrebbe essere utile a tutti.

Certo, questi sono tutti luoghi comuni "how-to", ma abbiamo bisogno di un meccanismo d'azione per uscire dal meccanismo di perdita in corsa, per contrastarlo con certe azioni. Qui penso che una tale azione potrebbe essere l'obbligo imposto a se stessi di registrare una volta all'ora le posizioni aperte attuali con l'indicazione dello scopo e della ragione per tenerle. Molti guru parlano di un diario delle transazioni, ma si suggerisce che la registrazione venga fatta al momento dell'apertura e della chiusura, senza alcun controllo intermedio. C'è un "ma" quando si fa trading a giorni, quando in un giorno ci possono essere diverse decine di affari, non c'è più tempo per il diario, cioè normalmente non serve, e non è sistematico applicarlo come necessario.

 
Aleksei Stepanenko:

WinApi sul guardiano del deposito. Articolo con codice su come nascondere i pulsanti di trading dopo un drawdown da penne cattive.

https://fortrader.org/learn/mql/winapi-na-strazhe-depozita.html

Tutto questo va bene, ma sono passato attraverso tutto questo, ho un Expert Advisor, che è responsabile del controllo del rischio, ma il diavolo lo disabilito, e quando lavoro con esso, il mio saldo pende vicino allo zero. Un tale EA che limita il trader dovrebbe essere in un luogo irraggiungibile, o difficile da raggiungere, allora ha senso.

 
Aleksey Vyazmikin:

Discutiamone qui - potrebbe essere utile a tutti.

Naturalmente, questi sono tutti "come fare per" luoghi comuni, ma c'è bisogno di un meccanismo di azione per uscire dal meccanismo di perdita e contrastarlo con determinate azioni. Qui penso che una tale azione potrebbe essere l'obbligo imposto a se stessi di registrare una volta all'ora le posizioni aperte attuali con l'indicazione dello scopo e della ragione per tenerle. Molti guru parlano di un diario delle transazioni, ma si suggerisce che la registrazione venga fatta al momento dell'apertura e della chiusura, senza alcun controllo intermedio. C'è un "ma" quando si fa trading a giorni, quando durante una giornata ci possono essere decine di operazioni non c'è tempo per un diario, cioè normalmente non è necessario, e non è molto sistematico applicarlo quando è necessario.

Cognac?

L'hai preso?