Alcuni segni dei TC giusti - pagina 23

 
fxsaber:

Vi consiglio di eseguire l'EA suggerito. I rapporti dimostrano molto bene l'invarianza.

Non sono interessato a compilarlo(((( , nel blog ho scritto cosa e come. Mi manca qualcosa.

 
onedollarusd:
Cioè, se solo le ultime 3 barre sono sufficienti per spremere il denaro. Stiamo parlando di modelli? @Nikolai Semko

E se puoi fare trading senza un grafico (per non "barare" sul grafico), conoscendo solo il prezzo di mercato "per ora". E per aprire/chiudere secondo il mercato...

E se si può spostare il prezzo dell'1% in apertura/chiusura?

Forse il TS corretto è quello che può muovere il mercato (influenzare il prezzo di mercato)? Cioè, diventare il "re" del "simbolo", come un burattinaio...?

+

 
TheXpert:

No, è una proprietà fondamentale del simbolo.

significa essenzialmente che non ha senso vendere se non si ha un'intuizione fondamentale o tecnologica.

Se voi siete in grado di determinare questa proprietà fondamentale a livello di TS o il vostro TS è in grado di determinarla da solo, rispetto e stima, io non sono in grado di farlo e difficilmente lo imparerò in modo oggettivo.

La ricerca di modelli è l'analisi tecnica. I segnali fondamentali e generalmente esterni nella ST non possono essere matematicamente corretti e invarianti a priori. Se il TS lavora sulla storia e produce segnali nella sua stessa logica, è solo un'analisi tecnica.

 
Valeriy Yastremskiy:

Non ha voluto compilare(((( , ha bloggato cosa e come. Mi manca qualcosa.

Postato lì, ma non riceverai le notifiche delle mie risposte lì - imperfezione delle voci del blog.

 
TheXpert:

No, è una proprietà fondamentale del simbolo.

Qual è la proprietà fondamentale di 1/S&P500?

 
fxsaber:

Sono completamente d'accordo. In questo caso avete intrapreso la strada dell'assenza di TC.

Questo è una specie di gioco di parole. Secondo me: c'è un algoritmo che può fare trading - c'è un TS. Se sia praticamente utilizzabile, se sia "corretto" teoricamente, è oggetto di ulteriori ricerche pratiche e teoriche.

 
Aleksey Nikolayev:

Questo è una specie di gioco di parole. Secondo me: c'è un algoritmo che può fare trading - c'è un TS. Se sia praticamente utile o meno, se sia "corretto" teoricamente, è un argomento per ulteriori ricerche pratiche e teoriche.

Un TS matematicamente corretto funzionerà ugualmente su qualsiasi serie. Quella sbagliata funzionerà in modo disuguale. L'uniformità del lavoro è un vantaggio, ma non sempre un obiettivo, e in ogni caso si ottiene a spese di qualcosa. Ma capire e prendere in considerazione quando si scrive il TS quali condizioni funzionano allo stesso modo ovunque e quali no, è un buon handicap per chi non ne tiene conto.

 
Aleksey Nikolayev:

Questo è una specie di gioco di parole. Secondo me: c'è un algoritmo che può fare trading - c'è un TS. Se sia praticamente utilizzabile, se sia "corretto" teoricamente, è un argomento per ulteriori ricerche pratiche e teoriche.

Rendiamo uguali le nostre posizioni in questa discussione. Ho fornito una tale funzione.

// Пример математически правильной ТС с возможностью ее проверки в MT5-Тестере.
// https://www.mql5.com/ru/forum/333746

input group "EA"
input int inPeriod = 100;       // Период EMA-шки
input double inFilter = 0.0005; // Фильтр сделок

// Торговая система
void EA()
{
  static const double Filter = MathLog(1 + inFilter); // С таким запасом нужно будет пересечь EMA для переворота.
  static EMA Ema(inPeriod); // Инициализировали EMA с соответствующим периодом.

  MqlTick Tick;

  if (!SymbolInfoTick(_Symbol, Tick)) // Взяли текущий тик.
    return;

  const MqlTick LogTick = LogTick(Tick); // Логарифмировали его.
  const double Price = Ema.Get((LogTick.bid + LogTick.ask) / 2); // Применили EMA к средней цене.

  const int Type = OrderSelect(0, SELECT_BY_POS) ? OrderType() : -1; // Направление текущей открытой позиции.

  if (LogTick.bid > Price + Filter) // Если bid выше EMA-шки с запасом, переворачиваемся в SELL.
  {
    if (Type != OP_SELL) // Если SELL не открыта.
    {
      if (Type == OP_BUY)                                             // Если BUY открыта,
        OrderClose(OrderTicket(), OrderLots(), OrderClosePrice(), 0); // закроем ее.

      OrderSend(_Symbol, OP_SELL, 1, Tick.bid, 0, 0, 0); // Откроем SELL-позицию.
    }
  }
  else if ((LogTick.ask < Price - Filter) && (Type != OP_BUY)) // Если ask ниже EMA-шки с запасом, переворачиваемся в BUY.
  {
    if (Type == OP_SELL)                                            // Если SELL открыта,
      OrderClose(OrderTicket(), OrderLots(), OrderClosePrice(), 0); // закроем ее.

    OrderSend(_Symbol, OP_BUY, 1, Tick.ask, 0, 0, 0); // Откроем BUY-позицию.
  }
}
Per favore, scrivi la tua versione della funzione EA. Ne parleremo molto più specificamente.
 
Aleksey Mavrin:

Beh, non ci sarà invarianza per il traslatore, non si sa se mettere onlibay o onlicell prima. Se avete fatto un preliminare analisi di D1, conferma che non c'è invarianza.

L'analisi è stata fatta su una ST invariante.

 
fxsaber:

L'analisi è stata effettuata sulla ST invariante.

Nelle vostre parole - date a TS un simbolo invertito - dovrebbe mostrare lo stesso risultato.Ma non sarà nel caso generale, o deve prima condurre un'autoanalisi, cioè analizzarsi sulla storia di questo simbolo e classificarlo.

Ma anche in questo caso il requisito dello stesso risultato non è soddisfatto, perché l'analisi richiede un passaggio attraverso la storia.

In generale, mi è chiaro che questo requisito è soddisfatto in un caso molto ristretto quando lo strumento stesso è invariante relativamente alla cosiddetta simmetria inversa (inversione), cioè i modelli per comprare e vendere sono gli stessi.

Questo può essere vicino alla verità, come ho descritto sopra, sui cosiddetti strumenti di scambio ugualmente pesati, cioè EURUSD e alcune major possono essere attribuite qui con un tratto, mentre Audi per esempio non lo è assolutamente!

E molti altri mercati - materie prime, fondi - no!

Vedo un certo uso di questa ipotesi proprio nel controllo - quando il simbolo è simmetrico a se stesso, è probabilmente il miglior indicatore per caratterizzare che il simbolo non è speculativo.