Alla ricerca di modelli - pagina 15

 
Wizard2018:

Pochi. Ancora meno cercano dove finiscono :)

:₽ questo è sicuro))
 
CHINGIZ MUSTAFAEV:

come opzione per analizzare i movimenti del mercato.

Genghis, hai postato una foto. L'hai fatto per qualcosa, vero? Può spiegare cosa c'è disegnato sopra? In termini profani. Questo qui è questo, questo è quello, senza un pizzico di elitarismo. Tutte le persone qui sono semplici, non c'è bisogno di essere criptici. Grazie.

 
Uladzimir Izerski:

Non si può sfuggire al prezzo delle onde e delle tendenze.

Grazie Vladimir, hai qualche modello e calcolo su questo argomento? Interessante.

 
Aleksei Stepanenko:

Ragazzi, senza offesa per molti, capisco che avete lavorato duramente per tanti anni, avete tutti mangiato più di un chilo di sale, nessun problema. Ma non si tratta di questo. Voglio sentire idee specifiche, pensieri specifici su come vedete il mercato, cosa ne pensate. Diagrammi, schemi, spiegazioni, capite? Se vuoi parlarne, sei il benvenuto. Se no, perché parlarne? So già che siete tutti dei duri.

Sì, che tutti quelli che soffrono si mettano qui dentro a sputare il rospo, come in una confessione. Probabilmente è una cosa molto affascinante da fare, dare la propria ricerca per il bene della Verità. Sostengo pienamente lo scopo di questo thread. Credo - il graal sarà trovato molto rapidamente per la gioia di tutti. Seguirò instancabilmente questo thread.

 
Konstantin Gamov:

Le regolarità ci sono. 1-2% al giorno. 0,1% di rischio su una coppia. Stop vicino a 100p. Sì su 28 coppie per livelli.

Grande! Sono d'accordo che la gestione del rischio è una parte importante del sistema. E l'ingresso? Come si entra per livelli, ditemi.
 
Alexander_K2:

Sì! Andiamo.

Alexander, ben fatto!

È così che mi piacerebbe. Che ne dici? Come fai a commerciare? Quali sono i vostri calcoli?

 
Aleksei Stepanenko:

Genghis, hai postato una foto. L'hai fatto per qualcosa, vero? Può spiegare cosa c'è disegnato sopra? In parole povere. Questo qui è questo, questo è quello, senza un pizzico di elitarismo. Tutte le persone qui sono semplici, non c'è bisogno di essere criptici. Grazie.

Cercherò di...
Tutto sommato, ci sono due modi più efficaci per chiunque sia coinvolto nei mercati e nell'analisi dei movimenti:
1. Registrare i movimenti per delta, la distanza percorsa dal prezzo dal punto A a B
2. Registrazione dei movimenti di prezzo in intervalli di tempo uguali

Il primo metodo permette di ottenere una visione unificata del movimento dei prezzi
Se lo limitiamo ad un certo periodo di tempo, allora lo spread sarà approssimativamente lo stesso in ogni periodo. Se lo spread di diversi periodi differisce fortemente l'uno dall'altro, allora c'è un posto per un movimento reale statisticamente significativo.
 

Grazie Genghis, molto interessante.

Ci sono domande.

Sul primo metodo. Quando il prezzo supera una certa distanza (delta), registriamo un nuovo prezzo. Poi, quando il prezzo si muove nella stessa direzione, aggiorniamo il prezzo aggiornato?

Il secondo. Questo è solo il modo di assottigliare i punti discreti? Il risultato è la stessa curva dei prezzi, come se fosse su un timeframe più alto?

Quale metodo preferite?

 
Aleksei Stepanenko:

Alexander, ben fatto!

Questo è il modo in cui mi piacerebbe. Che ne dici? Come fai a commerciare? Quali sono i vostri calcoli?

:))) Niente di speciale per me - solito trading nel canale sul ritorno alla media. Ma in un'altra dimensione temporale... Ho già prestato attenzione al tempo e al suo problema nel mercato 100 volte. Ho visto alcuni istogrammi temporali con voi - questo è certamente importante quando si studia il mercato.

La mia opinione - tutti i pattern si trovano sull'asse del tempo del grafico del prezzo. Mostrerò i miei grafici una volta che il mio conto di trading avrà ottenuto delle statistiche. Dopo tutto, nessuno si fida di nessuno qui senza una dichiarazione... È così che si fa su questo forum :)))

 
Uladzimir Izerski:

Non si può sfuggire al prezzo delle onde e delle tendenze.

Lasciatemi spiegare perché.

Quando il dollaro sale, sale contro la maggior parte delle valute. Di conseguenza, le altre valute scendono rispetto al dollaro e si ridistribuiscono nel loro rapporto di valore tra loro. Questa relazione si riflette nelle onde. Le onde iniziano a formarsi con indicatori o eventi fondamentali. Tutte le valute sono correlate e le onde sono correlate di conseguenza. Successivamente, formano una tendenza. Si attorcigliano come una corda.

Non appena il mercato non avrà bisogno di così tanti dollari, l'onda della domanda cambierà e tirerà l'intera corda delle onde nella direzione opposta.

Grazie per avermi permesso e ascoltato))

Penso che tu e Baskakov non vi annoierete qui)).

Come sempre, solo acqua, non una parola di specifico. Mentre le astronavi...
Come va il segnale lì?