Alla ricerca di modelli - pagina 4

 
Qui c'è un vecchio thread che gli amministratori continuano a portare su che è interessante, proprio sul tema dei beneficiari e altro: https://www.mql5.com/ru/forum/12342
Справочник трейдера: ордера, цены, стакан, фонды, валюта
Справочник трейдера: ордера, цены, стакан, фонды, валюта
  • 2013.05.29
  • www.mql5.com
Как формируются котировки Forex.
 
Макс:
Tre pagine intere di modelli. :)

OK, Max, non prendere in giro, dire qualcosa sull'argomento.

Anch'io ho dei pensieri, ne scriverò altri.

 
Non c'è da perdere tempo a cercare qualcosa... Abbiamo bisogno del Graal. Un destino e un santo. Il resto è niente.
 
Vitaliy Maznev:

Allo stesso modo. A proposito della bottiglia, se solo sapessi quanto manca :)

Sì, per usarlo per spegnere lamaggior parte del mio cervello e parlare di cose senza senso e senza senso, mentre si ottiene un ronzio da esso, meravigliandosi di quanto sia grande una conversazione intelligente che sto avendo).

 
A proposito, sui modelli. All'inizio non avevo capito bene i suoi obiettivi. E quindi ha affrontato la questione dal punto di vista sbagliato. Tu descriveresti in modo più dettagliato i modelli che stai già usando, e io e altri potremmo aggiungerli in base all'esperienza privata. Il fatto è che un numero enorme di modelli emerge con l'uso di indicatori e strumenti. Un bel po' di sistemi di trading sono costruiti su questo. E così, se state puntando ad implementare questo negli indicatori o negli Expert Advisors, allora impostate davvero la vostra direzione descrivendo specificamente il vostro approccio. In questo modo sarà più facile coinvolgere gli altri.
 

Ecco un esempio: c'è una media mobile globale (233). Appare chiaramente su tutti i timeframe. E se prendiamo timeframes più alti, il primo tocco di esso sul quotidiano, porta quasi sempre ad un potente rimbalzo. Sul 4h a notizie forti può accadere senza un rimbalzo, ma non così spesso. È più o meno il tipo di modello che ti interessa?

Esiste un numero enorme di questi modelli. Anche io sono interessato a questo argomento, quindi sviluppiamolo ulteriormente.

 
Alexander_K2:
Non c'è da perdere tempo a cercare qualcosa... Abbiamo bisogno del Graal. Un destino e un santo. Il resto è niente.
Il cuculo è volato via dopo tutto, purtroppo.
 

Sì, volevo parlare dell'analisi tecnica, sono le cose che possono essere formalizzate più concretamente.

Conosco alcuni modelli, o credo di conoscerli. Non sono narcisista o presuntuoso, e sono disposto ad ammettere gli errori senza problemi. Beh, non è questo il punto. I seguenti sono i modelli ovvi a cui ho pensato:

- beh il fatto che le tendenze esistano è sciocco da dire, esistono,

- c'è una certa periodicità di movimento,

- Ci sono livelli,

- un grafico reale è diverso da un vagabondaggio casuale, la presenza di picchi,

- Altri che voglio chiedere a tutti voi.

Sapere che questi modelli esistono non è utile. Quindi sì, c'è, e allora? I benefici sono possibili solo con l'analisi statistica di questi e altri modelli. È di questo che volevo parlare, condividere esperienze, imparare.

E di cosa avete paura di parlare? Tutti pensano che la loro conoscenza sia unica. Ora immaginate quanti di noi sulla terra sono così unici? Dove? Ci sarà? Qual è la probabilità che la tua conoscenza unica entri nella testa di qualcun altro? Penso che un grande, stiamo tutti pensando la stessa cosa. E non più intelligente o più stupido dell'altro.

 
Aleksei Stepanenko:

Cosa avete paura di dire? Tutti pensano che la loro conoscenza sia unica. Ora immaginate quanti di noi sono così unici sulla terra? C'erano? Ci sarà? Qual è la probabilità che la tua conoscenza unica entri nella testa di qualcun altro? Penso che un grande, stiamo tutti pensando la stessa cosa. E non più intelligente o più stupido dell'altro.

Anch'io sono propenso a pensare che non ci possano essere segreti qui, così come non troveremo nulla di nuovo. Un'altra questione è cosa e come usare. Io stesso non sono un codificatore, ma sarebbe molto interessante lavorare con qualcuno che lo è.

Il secondo punto è che la mia opinione soggettiva propende per il fatto che non sono stati scritti indicatori per le regolarità, ma viceversa: le regolarità sono spesso adattate a strumenti esistenti. In modo che i movimenti non spaventino e appaiano comprensibili e ordinati.

 

Qui ci sono le statistiche del rapporto tra il movimento dell'onda utile e il suo movimento completo. Qui e sotto stiamo parlando di onde giornaliere, la cui durata è in media di 10-20 ore.


L'onda successiva sul grafico con la dimensione del movimento dal punto A al punto C consiste di due parti. La prima parte dal punto A a B è all'ombra della S bassa precedente. E questa parte dell'onda non può essere chiamata un vero anticipo, perché il prezzo è già stato qui di recente. Ma il movimento dal punto B al punto C è proprio quel movimento. Così, se guardiamo il rapporto BC/AC sull'intero grafico della EURUSD, per esempio, ci sono state 5436 onde di questo tipo in totale, e la frequenza delle ripetizioni


Così si scopre che il rapporto tra il movimento dell'onda reale e il movimento dell'onda piena,

- che va dal 10 al 70% avviene nel 90% dei casi,

- che è tra il 20 e il 60% si verifica l'80% delle volte.


E la stima delle probabilità:


C'è anche un'asimmetria dalla prima onda in cui non è chiaro da quale punto contare il movimento utile. Non ci ho pensato subito, avrei dovuto escludere la prima ondata dal calcolo. Beh, per ora è un inizio.