Alla ricerca di modelli - pagina 8

 
Aleksei Stepanenko:

E invito tutti a non essere timidi. Niente è segreto, tutto è rubato davanti a noi.

Più precisamente: chi è quello a cui rubare? Noi, come utenti, siamo tutti sulla stessa barca. E vincere un paio di battaglie in questo campo è molto più possibile se mettiamo insieme le nostre capacità. piuttosto che costruirci in generatori unici di successo.

 
Vitaliy Maznev:

A destra

 
Aleksei Stepanenko:
Ehi, ragazzi, propongo di condividere tutti i modelli che abbiamo trovato.

Nessun problema, ho trovato questo, se qualsiasi oscillatore è in ipercomprato o ipervenduto non significa nulla

 

Salve signori! Vedo che finalmente sei un membro adeguato del forum :-)

Permesso di inserire il mio nichelino?

Ci sono molte regolarità nei grafici di mercato. È vero che non sempre si ripetono. Ma dovrebbero esserlo. Altrimenti il forex non sarebbe disponibile per tutti.

Il nostro compito è quello di applicare correttamente il modello necessario al momento giusto. Più precisamente, dobbiamo essere in grado di distinguere i movimenti speculativi da quelli fondamentali.

Allora la scelta sarà più facile e sarà possibile applicare il modello correttamente.

 
Uladzimir Izerski:

Più specificamente, devi essere in grado di distinguere tra i movimenti speculativi e quelli fondamentali.

È un'idea interessante. E come si fa a distinguere l'uno dall'altro? E quali reazioni sono adeguate per ciascuno dei due?

 
Aleksei Stepanenko:
Maxim, grande!

Dare dettagli, dettagli. Questo è interessante. Perché i concetti generali possono essere discussi, ma non applicati. Ma come, chi e cosa fa cosa, calcoli, esperienze concrete - questo può già essere sviluppato, forse alcune idee emergeranno. Discutiamoli insieme. Sono pronto a condividere i miei pensieri.


E invito tutti a non essere timidi. Niente è segreto, tutto è stato rubato prima di noi.

L'ha fatto sulla base dello zigzag. Ho fatto qualche ricerca su diverse coppie di valute e ho ottenuto risultati diversi. Mi sono reso conto che la caratteristica cambia nel tempo e da strumento a strumento. Non posso prevedere questo cambiamento perché non sono stato in grado di sviluppare una teoria completa. Ecco perché ho rifiutato questa implementazione.
Le ragioni: lo zigzag stesso è un algoritmo che viene applicato ad un grafico, e non stiamo misurando le regolarità del mercato, ma il comportamento di questo algoritmo nel mercato. La regolarità non è stabile, e stavo cercando un modello fondamentale.
Così dopo ho iniziato a sviluppare altri metodi di discretizzazione dei prezzi, che possono essere inseriti in qualche teoria e definizione matematica parallela della tendenza.
 
Vitaliy Maznev:

È un'idea interessante. Come si fa a distinguere l'uno dall'altro? E quali sono le reazioni appropriate per ciascuna delle due opzioni?

Cosa fanno le imprese che hanno bisogno di valuta? Si applicano ad una banca.

Come si comportano le banche? Hanno richieste di valuta forte e cercano di comprare al miglior prezzo, vendendo per di più. La consegna avverrà domani, forse una settimana dopo.

Gli affari speculativi e quelli fondamentali sono altrettanto vaghi come i modelli, ma si sommano a pezzi.

Ho rilevato un tale schema. Prendo cinque valute e calcolo il comportamento di dieci coppie di queste valute.

Questo caratterizzerà la domanda della moneta. Il resto è una questione di tecnica.

Ogni moneta ha il suo valore. Prima di tutto dobbiamo sapere se la valuta è in calo o in aumento. La coppia è di secondaria importanza.

Ecco come appare una tale costruzione sulla coppia sterlina/dollaro all'ora.

La domanda di sterlina ha raggiunto il limite e ha iniziato a scendere, mentre gli speculatori o le imprese continuavano a comprare.

GBPUSD_H1

 
Uladzimir Izerski:

La domanda di sterlina aveva raggiunto un punto di rottura e ha iniziato a scendere, mentre gli speculatori o le imprese continuavano a comprare.


Davvero un approccio senza fronzoli e il più sensibile possibile allo stesso tempo. Ma come si può trarre conclusioni su ciò che qualcuno sta effettivamente comprando? Non potrebbe essere che le citazioni siano a volte solo schiette? Trovo difficile immaginare investitori più o meno grandi che possano davvero fare la differenza e che, anche con dati privilegiati, si prenderebbero così tanto rischio in momenti come questo.

 
Uladzimir Izerski:

Salve signori! Vedo che finalmente sei un membro adeguato del forum :-)

Permesso di inserire il mio nichelino?

Ci sono molte regolarità nei grafici di mercato. È vero che non sempre si ripetono. Ma dovrebbero esserlo. Altrimenti il forex non sarebbe disponibile per tutti.

Il nostro compito è quello di applicare correttamente il modello necessario al momento giusto. Più precisamente, dobbiamo essere in grado di distinguere i movimenti speculativi da quelli fondamentali.

Allora la scelta sarà più facile e sarà possibile applicare il modello correttamente.

Gli schemi sono solo nella vostra testa. Non nella vita reale
 

La domanda, come la pioggia fuori, può essere debole, moderata o forte.

La domanda non è concentrata in un punto, quindi nessuno sarà in grado di tirarsi la coperta addosso).

Nessuno disegnerà. Può venire fuori a suo danno. Un vuoto viene rapidamente riempito.

In effetti, il modello di comportamento dei prezzi può essere visto in un tale metodo.

Il valore di una moneta è limitato e non può cadere o salire indefinitamente. A differenza di una coppia di valute.