Alla ricerca di modelli - pagina 16

 
Vladimir Baskakov:
Come sempre, solo acqua, non una parola di specifico. Mentre le astronavi...

L'uomo ha espresso che le quotazioni sono in gran parte espresse attraverso il dollaro. Ed è accettato per essere preso come base. Il secondo punto è che i movimenti sono davvero guidati dai fondamentali e dagli eventi. È l'acqua? Questo è più vicino ai dati globali, dai quali vale la pena di fare calcoli più dettagliati. Alexei, probabilmente non percepisci le idee in altro modo che attraverso la loro espressione grafica. :)

Voi per esempio avete mostrato delle statistiche sull'Eurodollaro. Sulla base delle idee di Vladimir, allora le stesse statistiche dovrebbero essere tracciate per altre coppie, associate al dollaro. Poi è determinato dalla deviazione di certe valute dalla tendenza generale del dollaro. E questa deviazione è segnata come speculativa. E tutto questo può anche essere espresso alla fine in cifre e grafici.

 
Alexander_K2:

:))) Niente di speciale per me - normale trading di canali su un ritorno alla media. Vero, in qualche altra dimensione temporale... Ho già prestato attenzione al tempo e al suo problema nel mercato 100 volte. Ho visto alcuni istogrammi temporali con voi - questo è certamente importante quando si studia il mercato.

La mia opinione - tutti i pattern si trovano sull'asse del tempo del grafico del prezzo. Mostrerò i miei grafici una volta che il mio conto di trading avrà ottenuto delle statistiche. Dopo tutto, nessuno si fida di nessuno qui senza una dichiarazione... È un'abitudine di questo forum :)))

Grazie! Ce ne parli. Come si determina il canale? Come ci si protegge da una tendenza improvvisa?

Perché avete bisogno dello Stato, lo Stato non è necessario. Noi signori ci crediamo sulla parola.

 
Aleksei Stepanenko:

Grazie Genghis, molto interessante.

Ci sono domande.

Sul primo metodo. Quando il prezzo supera una certa distanza (delta), registriamo un nuovo prezzo. Poi, quando il prezzo si muove nella stessa direzione, aggiorniamo il prezzo aggiornato?

Il secondo. Questo è solo il modo di assottigliare i punti discreti? Il risultato è la stessa curva dei prezzi, come se fosse su un timeframe superiore?

Quale metodo preferite?

Per quanto riguarda il primo metodo, hai capito bene.
Secondo il secondo metodo, si registrano semplicemente i cambiamenti ogni ora, giorno o minuto, come si preferisce. Sottraete la fluttuazione dell'ultima ora, per esempio, dall'ora corrente ed ecco fatto.
Se vuoi fluttuazioni giornaliere, dipende dal sistema di ordini e dalla distanza tra gli ordini.
Sottraendo un caos dall'altro si ottiene il riconoscimento di un vero movimento di mercato.
 
Vitaliy Maznev:

L'uomo ha espresso che le quotazioni sono in gran parte espresse attraverso il dollaro. Ed è accettato per essere preso come base.

La terra è rotonda, stessa cosa.
 
CHINGIZ MUSTAFAEV:

Avevo una domanda sul primo metodo.


Siamo al punto 1 e poi applichiamo il nostro delta al ribasso e vediamo se il prezzo è sceso in quel modo o no. Al punto 2, vediamo che l'ha fatto. Ok. Poi, il prezzo scende al punto 3. Stiamo riscrivendo il prezzo basso?

Se lo sovrascriviamo, significa che stiamo memorizzando dati su extrema, tra i quali si colloca un segmento della dimensione di Delta?

 

Ecco uno sguardo, Alexey, su come puoi usare l'acqua di Vladimir:

1) Determinare il movimento potenziale medio di diverse coppie legate al dollaro.

2) Analizzare il loro comportamento simultaneamente al momento di eventi importanti. Per esempio nelle aziende non agricole.

3) Identificare quelle valute la cui reazione (a un evento) differisce significativamente dal loro potenziale standard in relazione alla tendenza generale del dollaro.


Questo è solo un esempio di come quest'acqua può essere convertita in dati utili.

 
Vitaliy Maznev:

L'uomo ha espresso che le quotazioni sono in gran parte espresse attraverso il dollaro.

Quella non era la mia voce.

Era Vladimir Baskakov che chiedeva a Vladimir Izerski di fornire indicatori numerici a sostegno della sua teoria.

 
Aleksei Stepanenko:

Quella non era la mia voce.

È Vladimir Baskakov che chiede a Vladimir Izerski di fornire prove numeriche a sostegno della sua teoria.

Ah, sì, scusate. Sono i miei filtri che non registrano la differenza di piume sulle teste dei leader :)

 
Vitaliy Maznev:

Ah, sì, scusate. Sono i miei filtri che non registrano la differenza di piume sulle teste dei leader :)

È una lunga storia della relazione tra i due Vladimir

 
Aleksei Stepanenko:

Grazie, Vladimir, hai modelli e calcoli su questo? Interessante.

Il modello più primitivo è una tabella di onde.

Le prime quattro colonne da sinistra a destra sono etichettate come onde sul TF (H4, H1, M15, M5).

Le onde sono contrassegnate secondo la loro forza e direzione. 9 è la crescita più forte, 1 è il calo più forte.

Per colore: la crescita è blu, il rosso - il declino.

Il secondo quattro è una marcatura di un pullback nell'onda.

In base a questa immagine potete analizzare da soli le condizioni del mercato.

Tutto si muove in modo coerente, come il nostro sistema solare.

2020_02_16_1

Non preoccupatevi del segnale. Per ora mi sto divertendo con Baskakov)).

In realtà stavo testando i pulsanti su un nuovo pannello per fare trading con il robot.