Vim come ide per mql - pagina 3

 
Vladimir Simakov:

PS per i difensori: Cntrl+Shift+F per qualche motivo nessuno di voi lo ha chiamato. Solo che non è ancora la stessa cosa, e il perché sta a voi capirlo.

Beh, c'è anche Ctrl+Shift+H, ma non è ancora quello, anche se una cosa del genere sarebbe in metaeditor

 
TheXpert:

...

Sì, come fai con il commercio OOP, certo che lo fai )

Le verità nude e crude di ogni muro che si può ostentare sono mainstream, senza l'ombra di un atteggiamento individuale o di pensieri personali. Registrazioni apprese ed esperienze "di legno" "inchiodate" alla mente per soddisfare le funzioni stabilite dalla società. Il pensiero e le opinioni non ortodosse sono uno "chic" intellettuale e una minaccia per una visione del mondo di cartone?

Così avete imparato l'OLP e poi? Sai qual è l'Oggetto? Puoi formulare la sua definizione con i tuoi pensieri e le tue parole? Può spiegare come e perché è diventato il centro della programmazione? Avete un vostro atteggiamento nei confronti di questo concetto? Forse il tuo stesso approccio? Riesci a citare, memorizzare, ripetere, capire ciò che hai imparato e pensare con la tua testa? Se sì, dimostralo con almeno un giudizio filosofico. Esperto...)))

 
Реter Konow:
Non mi interessa la tua opinione di principio, anche su di me, quindi vai a fare la tua retorica da un'altra parte.
 
TheXpert:
Non mi interessa la tua opinione di principio, anche su di me, quindi vai a fare la tua retorica da un'altra parte
bene, bene...))
 

Signori, fate il confronto "elenco di caratteristiche e funzioni" contro "mancanza di questo e quello" e togliete la parola "cheesy". Specialmente se usate vim.

Intellisense miglioreremo, non è così facile con i modelli. La ricerca c'è, ma migliorerà - il piano è già stato stabilito.

Gli schemi di colore sono in Options -> Colors, ma i temi non lo saranno.


In generale, nella prossima release sarete sorpresi di cosa succede all'editor. Lo stiamo trasformando in uno studio multilingue MQL4/MQL5/C++/Python con integrazione GitHub e Stack Overflow.
 

Dato che poche persone apprezzano la quantità di lavoro fatto, vi consiglio di leggere le descrizioni dettagliate del rilascio: https://www.metatrader5.com/ru/releasenotes

Что нового в MetaTrader 5?
Что нового в MetaTrader 5?
  • www.metatrader5.com
MetaTrader 5 build 2280 Terminal Исправлена ошибка, не позволявшая удалить эксперта с графика, для которого нет данных. Исправлено отображения заголовков графиков при работе под Wine.Ускорена загрузка и компиляция MQL5 программ. Теперь при двойном клике на графике MQL5-программе передается событие одиночного клика. Ранее такие события не...
 
Renat Fatkhullin:

Signori, fate un confronto tra "elenco di caratteristiche e funzioni" vs "manca qualcosa" e togliete la parola "cheesy". Specialmente se usate vim.

Intellisense miglioreremo, non è così facile con i modelli. La ricerca c'è, ma migliorerà - il piano è già stato stabilito.

Gli schemi di colore sono in Options -> Colors, ma i temi non lo saranno.


In generale, nella prossima release sarete sorpresi di cosa accadrà all'editor. Lo stiamo trasformando in uno studio multilingue MQL4/MQL5/C++/Python con integrazione GitHub e Stack Overflow.

Renat, quello che manca davvero è "l'evidenziazione delle partite".

Avete intenzione di introdurlo nell'editor?


 
Renat Fatkhullin:

Signori, fate il confronto "elenco di caratteristiche e funzioni" contro "mancanza di questo e quello" e togliete la parola "cheesy". Specialmente se usate vim.

Intellisense miglioreremo, non è così facile con i modelli. La ricerca c'è, ma migliorerà - il piano è già stato stabilito.

Gli schemi di colore sono in Opzioni -> Colori, ma i temi non lo saranno.


In generale, nella prossima release sarete sorpresi di cosa succede all'editor. Lo stiamo trasformando in uno studio multilingue MQL4/MQL5/C++/Python con integrazione GitHub e Stack Overflow.
Mi scuso per quello smielato, sono d'accordo, è un po' maleducato. GitHub è git, questo è il rispetto.
 
Renat Fatkhullin:

Signori, fate un confronto "elenco di caratteristiche e funzioni" vs "manca qualcosa" e togliete la parola "miserabile". Specialmente se usate vim.

Intellisense miglioreremo, non è così facile con i modelli. La ricerca c'è, ma migliorerà - il piano è già stato stabilito.

Gli schemi di colore sono in Options -> Colors, ma i temi non lo saranno.


In generale, nella prossima release sarete sorpresi di cosa accadrà all'editor. Lo stiamo trasformando in uno studio multilingue MQL4/MQL5/C++/Python con integrazione GitHub e Stack Overflow.

Per le caratteristiche che mi mancano davvero, ho scritto sopra, più:

  1. Piegare sarebbe bello, anche se io sono un pignolo per il principio: un file di non più di 200 linee.
  2. Mostrare la definizione (Alt+F12 in MVS) sarebbe bello da avere.
  3. Le funzioni dichiarate verrebbero evidenziate.

Cogliendo l'occasione, sullo sviluppo della lingua stessa:

  1. variabili constexpr, le macro sono un mal di testa.
  2. funzione variadica/template/macros.
  3. Nello sviluppo del preprocessore, lo stesso #if è necessario.
  4. Modelli specializzati.
  5. Passaggio di parametri template non di tipo.
  6. Eredità multipla.

Non ho dimenticato nulla)))

PS Se volete rendere popolare la lingua, allora togliete il divieto di dll nel mercato. Mi spiego: usando solo mql non si può davvero fare un prodotto commerciale decente, la stessa interfaccia grafica per scriverlo è troppo deprimente, e questo mentre ci sono prodotti già pronti come windowsform, e si sa, anche un solo thread di esecuzione non è bello al giorno d'oggi. E tutto è pesante all'esterno, e mql è usato per quello che serve, per comunicare con un terminale.

 

E come fare il debug? Infatti, nessun editor diventa un vero e proprio IDE per MQL a causa delle peculiarità di debug. Se solo GDB sarà fatto per lanciare all'IDE.

In termini di caratteristiche ci manca un framework normale, contenitori generici invece di Array.