Sulla probabilità ineguale di un movimento di prezzo verso l'alto o verso il basso - pagina 158

 
Renat Akhtyamov:

No, non abbiamo preso nulla di serio.

Qualcuno l'ha preso, la gente chiede nuovi trucchi e non vede l'ora di indovinare nuove immagini. Per qualche ragione non pensano a come scambieranno costanti non negoziabili in equazioni senza senso, e TC non lo dice, beh, semplicemente perché questo è ciò che il suo trolling è in realtà.

 
vladavd:

Qualcuno l'ha preso, la gente chiede nuovi trucchi e non vede l'ora di indovinare nuove immagini. Per qualche ragione non pensano a come scambieranno costanti non negoziabili in equazioni senza senso, e TC non lo dice, beh, semplicemente perché questo è ciò che il suo trolling è in realtà.

Ero uno di quelli che hanno mostrato interesse)

Ero solo interessato ai calcoli del lotto per vedere come sarebbe stato fatto, in base a cosa - per una possibile applicazione dei principi.

E TC sì... Mi stavo mettendo in mostra))

 

Penso che non sia ancora finita.
L'ue ha rimbalzato da 1,10 e -150$ potrebbe trasformarsi in un plus.

E per quanto riguarda TC - la ricerca di 'corsi assoluti', 'indici corretti', e migliori punti di riferimento può probabilmente continuare all'infinito...

 
Vladimir:

Sembra che abbiamo preso sul serio la sciocchezza che Mikhael1983 dice "sulla natura del mercato": "Questo è particolarmente utile in quanto ci sono pochissime idee fisicamente significative di qualsiasi tipo sul forum". Non c'è natura qui, equilibrio con correlazione e basta. Vedere:

Prendi
1. Il tasso di cambio di qualsiasi coppia di valute tra loro X. Si possono prendere valori relativi (divisi per il valore in un certo momento). Si può prendere la temperatura di un termometro fuori dalla finestra, in Celsius o Fahrenheit. L'importante è denotarlo con X;
2. un altro tasso con la stessa valuta di quotazione o pressione atmosferica (atm, Pascali, GPa, mm Hg o colonna d'acqua), indicato con Y.
Consideriamo due serie Xi e Yi. Consideriamo Ni = Xi - Yi e Mi = Xi + Yi. Ni e Mi saranno immediatamente, per costruzione, tali che Xi/Ni - Yi/Ni = 1 e Xi/Mi + Yi/Mi = 1 per tutti gli i. Cioè, X/N differisce da Y/N solo per uno spostamento, e per M lo stesso segno più. Naturalmente, e i coefficienti di correlazione di X/N con Y/N sono 1, e i coefficienti di correlazione di X/M con Y/M sono -1. Questo è tutto.


Nella tabella allegata questo è controllato per 2048 valori di GBPUSD e EURUSD (5 minuti) sulla sinistra. A destra per la tabella di 29 valori di temperatura e precipitazione a Mosca per gennaio 2020. Poi nelle stesse colonne ci sono 31 righe con i valori di umidità relativa e pressione nel gennaio 2019 nella stessa Mosca. I coefficienti di correlazione sono calcolati in una sola volta per i dati in tutte le 60 righe di significato completamente diverso, ma sono esattamente 1 e -1. La natura del forex non è sicuramente qui.

Oh caro, perché?!

Che cosa vivere per la gente ora, non andare a temi seri dove è necessario pensare...).

 

Ho finora )

 
Aleksey Mavrin:
E la proporzione cresce esponenzialmente con il numero di battute)

Non necessariamente


.

 
Vladimir:

... Cioè, X/N differisce da Y/N solo per uno spostamento, e per M lo stesso segno più. Naturalmente, e i coefficienti di correlazione X/N con Y/N sono uguali a 1, e i coefficienti di correlazione X/M con Y/M sono uguali a -1. Questo è tutto...

I coefficienti di correlazione sono calcolati in una sola volta per i dati in tutte le 60 righe di significato completamente diverso, ma sono esattamente 1 e -1. La natura del forex non è sicuramente qui.

Sì, TC ha prestato molta attenzione alla correlazione, ma non una sola parola sulla cointegrazione. Ma è la proprietà più importante degli strumenti scambiati nel trading di coppia che può fornire redditività nel trading. Ecco due grafici. A sinistra è il cambiamento nel tempo di 2 strumenti X e Y. Si può vedere che hanno una buona correlazione. Quella di destra mostra la diffusione di questi strumenti. Possiamo vedere la tendenza dello spread, non c'è segno di cointegrazione. Quindi, è impossibile ottenere un profitto nel pair trading in questo caso, anche se la correlazione è alta.


 
khorosh:

Sì, TC ha prestato molta attenzione alla correlazione, ma non una sola parola sulla cointegrazione. Ma è la proprietà più importante degli strumenti scambiati nel trading di coppia che può fornire redditività nel trading. Ecco due grafici. A sinistra c'è il cambiamento nel tempo di 2 strumenti X e Y. Si può vedere che hanno una buona correlazione. Quella di destra mostra la diffusione di questi strumenti. Possiamo vedere la tendenza dello spread, non c'è segno di cointegrazione. Quindi, non è possibile ottenere profitti nel pair trading in questo caso, anche se la correlazione è alta.


Non c'è cointegrazione con il vettore (1, -1), ma ci può essere (o non esserci) cointegrazione con un altro vettore cointegrante.

 
Penso che 2X-Y dovrebbe andare bene. Anche se i valori k cambiano nel tempo, ovviamente.
 
Aleksey Nikolayev:

Non c'è cointegrazione con il vettore (1, -1), ma può esserci (o non esserci) cointegrazione con un altro vettore cointegrante.

E questo si chiama montaggio.