Costruiamo un mini graal?

 

La frase vera e propria è nel titolo.

Di cosa si tratta e chi sono.

Sono stato lontano dal forex per circa 10 anni. Ma prima di tutto, non si vede molto da lontano... e ho avuto tempo per pensare... E le crisi incessanti con l'inflazione... Così ho deciso di fare alcuni esperimenti con il forex. E in ambiti assolutamente diversi, compresi quelli che non sono realistici per la persona media)) E voglio anche risparmiare tempo. Pertanto, questo argomento.

Ed ecco una delle opzioni semplici, che può dare un reddito relativamente piccolo ma abbastanza stabile e sicuro, che offro qui.

Su di me - beh, in modo che non ci sia l'idea che sono un novizio con l'idea di graal. Ricordate che Methaquotes teneva dei campionati. Ho partecipato a uno di essi. Mi è stato offerto uno sviluppo di carriera, in parallelo con la preparazione dell'Expert Advisor per il campionato ... e sono stato distratto al lavoro, Expert Advisor si stava preparando in fretta e furia e su 3 moduli, solo uno si è unito con successo al campionato EA, mentre altri 2 non sono stati testati insieme e hanno avuto un conflitto ... Così l'Expert Advisor ha occupato il 20° posto con un risultato abbastanza buono - il deposito è aumentato diverse volte. Se fossi riuscito a migliorare il mio programma, avrebbe preso il primo o il secondo posto. Ho rinunciato al forex, come risultato il 50% di profitto sicuro all'anno con drawdown minimi. Per i miei soldi è troppo poco e lo sviluppo è ostacolato dalla lentezza delle comps.

Il punto è che ho una vera esperienza di trading, sia manuale (triplicando il mio deposito con prelievi di profitto) che automatica. Ma i miei algoritmi sono ad alta intensità di risorse, e nel corso degli anni i computer non hanno aggiunto molte prestazioni.

Comunque ora e qui ci sono solo alcuni semplici pensieri. Se qualcuno mi aiuta a risparmiare tempo nella ricerca, condividerò il risultato.

Che risparmio di tempo. I neofiti scavano tra le scorte di EA gratuiti, e i non neofiti fanno esperienza scrivendo il proprio e ricordando quello degli altri... In generale, quelli che sono qui hanno una certa quantità di dati nella loro testa sugli esperti che hanno recensito.

C'è un tipo di Expert Advisor che è inutile nella sua forma pura, ma può essere usato in qualche modo utile.

Avete bisogno di un Expert Advisor (solo l'algoritmo/principio di formazione del segnale, il resto è autocostruito), che:

1- Piazza gli stop (gli algoritmi senza stop non servono a niente), circa 50-150 pip su 4 segni. E un profitto non meno di uno stop... Questo è così, un filtro da rollover ecc.

2- Produce la più breve sequenza possibile di trade perdenti. Per esempio, circa 6 trade consecutivi perdenti, questa è un'opzione comune. E' molto. È auspicabile che l'algoritmo non produca una sequenza di trade perdenti maggiore di 1-2. 4 di fila è già troppo brutto.

3- È auspicabile che tutto questo fosse fuori dal periodo regolabile...

4- È auspicabile (ma non necessario) che fosse una griglia o qualche altra analisi grafica, quindi non c'era nessun legame con i segnali indicatori...

5- Il grafico nel tester di una tale strategia può anche scendere o aggirarsi intorno allo zero, ma nel tester, nella colonna di una serie continua di perdite, ci dovrebbe essere un numero minimo. Se il grafico va giù, ma nella colonna: "numero massimo"|| "una serie continua di perdite (perdita)" prima della staffa è il numero 1 o 2, al peggio 3....(vedi foto) Assicurati di scrivermi!


Se hai già esperienza, ovviamente sai cosa intendo. E molti diranno che sto scherzando con questo, perché è tutto uguale.

Lo so, ho un'idea diversa.

Se qualcuno mi lancia un tale consigliere o un algoritmo provato (non l'idea), allora farò un mini graal su questa base. Il che darebbe un ordine di... Non so, in media, forse il 20% di profitto abbastanza sicuro al mese. E forse uscirà un cento per cento al mese...

E condividerò il sistema con chi mi darà i dati.

Se sai qualcosa del genere... Di solito, i principianti pensano a un graal e gonfiano le guance, hanno paura di ordinare lo sviluppo dei programmatori del graal, in modo che il tesoro non vada a lato... Ma quando una persona studia mql, scrive e testa il proprio graal, spesso lo mette fuori nel codebase perché tutti lo vedano... O semplicemente lo fa cadere.

Ecco, io so cosa fare con un sistema del genere, ma se voi conoscete qualcosa del genere ma non lo usate, significa che non perdete nulla condividendo. Ma ci guadagnerai!

File:
v6i_pbxvk1.jpg  134 kb
 
mihai.l Михаил:

La proposta vera e propria è nel titolo.

Ci sono alcuni esperti che sono inutili nella loro forma pura, ma possono essere utilizzati in qualche modo utile.

Non mi piace proprio l'approccio alla soluzione del problema posto: "Costruiamo un mini graal...".

E qui ci sono diverse domande:

1. Cos'è un "mini graal"?

Non si può essere "un po' incinta"... Un graal o c'è o non c'è... e dividerlo in pezzi (mini, o maxi, o micro) - non si può....

2. Probabilmente conoscete la saggezza popolare: "Non si può fare un dolce dalla merda!".

Il mio punto è... Perché dovete prendere "esperti inutili" e cercare di RIPRISTINARE i rifiuti...?

Non mi sembra giusto...

 

Forse hai ragione.

Ma personalmente, dopo una tale pausa, ricorderei innanzitutto perché ho rinunciato, le vere ragioni, non le scuse.

Avendo analizzato tutto questo, probabilmente si potrebbe continuare.

 
Renat Akhtyamov:

Forse hai ragione.

Ma personalmente, dopo una tale pausa, ricorderei innanzitutto perché ho rinunciato, le vere ragioni, non le scuse.

Avendo analizzato tutto questo, probabilmente si potrebbe continuare.

Continuare ad abbandonare)
 
Михаил:


5- Il grafico nel tester di tale strategia può anche scendere, o stare intorno allo zero, ma nel tester, nella colonna di una serie continua di perdite, ci deve essere una cifra minima. Se il grafico scende, ma nella colonna: "numero massimo"|| "una serie continua di perdite (perdita)" prima della parentesi è il numero 1 o 2, al peggio 3....(vedi foto) Assicurati di scrivermi!

Inoltre è chiaro quello che vuoi fare - moltiplicare il lotto dopo una perdita e woah, graal!

 
Renat Akhtyamov:

Forse hai ragione.

Ma personalmente, dopo una tale pausa, ricorderei innanzitutto perché ho rinunciato, le vere ragioni, non le scuse.

Avendo analizzato tutto questo, si potrebbe continuare, suppongo.

Ha scritto che ha fatto il 50% all'anno, ma non era abbastanza.

 
Sembra che molti argomenti si stiano "riposando" ora
 
Ecco un semplice algoritmo per voi. Subito dopo l'apertura della giornata. Se l'apertura del giorno precedente è più grande della chiusura del giorno precedente (candela ribassista) apriamo una posizione di acquisto sul mercato. Se la candela giornaliera precedente è rialzista, si apre una posizione di vendita. La candela del giorno precedente può essere rialzista per un acquisto e ribassista per una vendita e può essere chiusa da un take o da uno stop loss. Possibili varianti sono l'apertura di posizioni per molti strumenti, e la chiusura di tutti in una volta, quando il profitto totale supera un valore specificato o una percentuale del deposito. Un'altra possibile variante è quella di rimuovere la chiusura per stop e abilitare la media, quindi la chiusura per la presa media o per stop out.
 
Evgeniy Zhdan:

Ha scritto che ha fatto il 50% all'anno, ma non è abbastanza.

Solo che ora hai probabilmente mischiato dati diversi. Ho sempre evitato martin))

 
Serqey Nikitin:

Non mi piace l 'approccio alla soluzione del problema: "Costruiamo un mini graal...".

E qui ci sono diverse domande:

1. Cos'è un "mini graal"?

Non si può essere "un po' incinta"... Un graal o c'è o non c'è... e dividerlo in pezzi (mini, o maxi, o micro) - non si può....

2. Probabilmente conoscete la saggezza popolare: "Non si può fare un dolce dalla merda!".

Il mio punto è... Perché dovete prendere consapevolmente "esperti inutili" e cercare di RIPRISTINARE i rifiuti...?

In qualche modo è tutto sbagliato...

1- Non è qualcosa che guadagnerà molto e subito, è qualcosa che guadagnerà costantemente ma relativamente poco.

2- Sai... Alluminio - non si hanno cucchiai di alluminio e una volta era molto costoso e poncey... Tutto è relativo. E il criterio è l'efficienza. Il resto è una sciocchezza.

 
Vitalii Ananev:
Ecco un semplice algoritmo per voi. Subito dopo l'apertura della giornata. Se l'apertura del giorno precedente è superiore alla chiusura del giorno precedente (candela ribassista), apriamo una posizione di acquisto nel mercato. Se la precedente candela giornaliera è rialzista, apre una posizione di vendita. La candela del giorno precedente può essere rialzista per un acquisto e ribassista per una vendita e può essere chiusa da un take o da uno stop loss. Possibili varianti sono l'apertura di posizioni per molti strumenti, e la chiusura di tutti in una volta, quando il profitto totale supera un valore specificato o una percentuale del deposito. Un'altra possibile variante è quella di rimuovere la chiusura per stop e abilitare la media, quindi la chiusura per la presa media o per stop out.

Ovviamente)) C'è qualche dato sul numero di perdite di fila?