Valutazione dei core della CPU per l'ottimizzazione - pagina 18

 
Aleksey Vyazmikin:

L'FX aveva 8 core, ma i coprocessori ne avevano 4.

Con un ampio margine, 8 :)
 
Aleksey Vyazmikin:

Che tipo di Expert Advisor èTree_Brut_TestPL.mq5 "?

 
Aliaksandr Hryshyn:
Ho guardato l'M1, il filo singolo è molto buono. Il multithreading è debole, sembra che non tutti i core siano uguali, o che vendano 4 core come 8, che è quello che AMD faceva in FX. Ci sono 4 core efficienti dal punto di vista energetico, poi tutto si somma.

Probabilmente è così che la batteria dura di più, è lo stesso con i telefoni cellulari.

Il multithreading è forte anche lì.
 
Maxim Dmitrievsky:

Probabilmente è così che la batteria dura di più, è lo stesso con i telefoni cellulari.

Il multistream è forte anche lì.
Nel comunicato è stato annunciato che l'm1 ha 4 forti e 4 ad alta efficienza energetica
 
Valeriy Yastremskiy:
Nel comunicato è stato annunciato che 4 core forti e 4 ad alta efficienza energetica di m1

Ho appena scremato i risultati di cui sopra, la variazione dei core è al massimo del 15 per cento, che è probabilmente la differenza.

 
Aleksey Vyazmikin :

Il test è open source Expert Advisors che lavora in modalità "Calcoli matematici".

Pubblica qui i risultati seguendo l'esempio di altri utenti.


Posso chiedere la vostra opinione su cosa scegliereste per la CPU, Ryzen 7 5800X o Ryzen 9 5900x? Sono consapevole che la 5900x ha 4 core in più della 5800x ed è più costosa, ma entrambe sono Zen 3 tech ed entrambe hanno prestazioni ugualmente eccellenti nei test single-core. Devo pagare di più per 4 core extra o il 5800x con 8 core è sufficiente per i compiti EA e il back-testing? (Ho 64GB di RAM G.skill Ripjaws, 1T di SSD EVO Plus 970).


Sarei davvero grato se mi aiutaste con questo.

 
Maxim Dmitrievsky:

Hai impostato i passaggi a 8?

Finora il risultato è alla pari con l'FX-8350 con 4 co-processori (agenti).

 
eeeeeeehsan:

Posso chiedere la vostra opinione su cosa scegliereste per la CPU, Ryzen 7 5800X o Ryzen 9 5900x? Sono consapevole che la 5900x ha 4 core in più della 5800x ed è più costosa, ma entrambe sono Zen 3 tech ed entrambe hanno prestazioni ugualmente eccellenti nei test single-core. Devo pagare di più per 4 core extra o il 5800x con 8 core è sufficiente per i compiti EA e il back-testing? (Ho 64GB di RAM G.skill Ripjaws, 1T di SSD EVO Plus 970).


Sarei davvero grato se mi aiutaste con questo.

Se volete ottimizzare attivamente, scegliete più core. Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo.

 
Ho bisogno di testarlo in altri 4 fili, il risultato dovrebbe essere buono. Anche se questo EA è abbastanza estremo :)
 
Aleksey Vyazmikin:

Avete impostato i passaggi a 8 nelle impostazioni?

Finora il risultato è alla pari con l'FX-8350 con 4 co-processori (agenti).

Sì. Ma su mac tutto (mt5) funziona attraverso l'emulatore, quindi il test è un po' sporco. Infatti batte Intel 7 e Raisen 9 o qualcosa di simile a seconda del compito