Valutazione dei core della CPU per l'ottimizzazione - pagina 19

 
Maxim Dmitrievsky:
Sì. Ma su mac tutto (mt5) funziona attraverso l'emulatore, ecco perché il test è un po' sporco. Infatti batte Intel 7 e Raisen 9 o qualcosa di simile, a seconda del compito

Infatti, per il lavoro con MT5 a 8 thread risulta tra i7-8700 e Rizen 2700, come compiti per ora 394,27 verrà eseguito.

Forse in alcuni sintetici è più veloce, ma il problema è che mentre c'è poco software utile per esso, e quando ce ne sarà molto, il processore diventerà obsoleto.

Non credo che il giocattolo valga i soldi.

 
Aleksey Vyazmikin:

Infatti, per il lavoro con MT5 a 8 thread risulta tra i7-8700 e Rizen 2700, come compiti per ora 394,27 verrà eseguito.

Forse in alcuni sintetici è più veloce, ma qui il problema è che mentre c'è poco software utile per esso, e quando ci sarà molto, il processore sarà già superato.

Non credo che il giocattolo valga i soldi.

Avevo paura di non poterci fare nulla. In effetti, ha tutto tranne i giochi
 
Maxim Dmitrievsky:

Ho appena scremato i risultati di cui sopra, la variazione dei core è al massimo del 15 per cento, probabilmente è una differenza così grande.

Caricalo fino al 90%, poi vedrai la differenza. Fino al 30-40% del carico non si nota alcuna differenza.


Specifiche Apple M1:

  • Processore: 8 core con istruzioni ARMv8 (4 core grandi + 4 core piccoli), fino a 3,2 GHz, processore a 5 nanometri
 
Valeriy Yastremskiy:

Caricate fino al 90 per cento, poi vedrete la differenza. Fino al 30-40 per cento di carico, non si nota alcuna differenza.


Specifiche dell'Apple M1:

  • Processore: 8 core con istruzioni ARMv8 (4 core grandi + 4 core piccoli), fino a 3,2 GHz, processore a 5 nanometri

scaricarlo da solo, aggiungendo solo alcune statistiche )

 
Maxim Dmitrievsky:

Scaricalo tu stesso, solo una statistica generale )

È generalmente una buona cosa che il 15% sia sufficiente per il compito e che il carico sia uniforme)

 
Aleksey Vyazmikin :

Se siete attivamente impegnati nell'ottimizzazione, allora prendete più core. Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo.

Grazie.

 
Testato due Ryzen a 16 core - il 3950X con la configurazione che ho descritto sopra, con il 5950X, in test reali su dati storici. Nessuna differenza dalla parola "a tutti" - il 5950X è anche un centesimo più lento entro il margine di errore statistico. Mentre la memoria è più veloce sulla build 5950X- 4000 invece di 3200 sulla 3950X. Inaspettatamente....
 
Denis Sotnikov:
Testato due Ryzen 16 core - 3950X con la configurazione che ho descritto sopra, con 5950X, in un test reale su dati storici. Nessuna differenza dalla parola "a tutti" - il 5950X è anche un centesimo più lento entro il margine di errore statistico. Mentre la memoria è più veloce sulla build 5950X- 4000 invece di 3200 sulla 3950X. Inaspettatamente....

Quindi lasciate perdere i risultati dei test.

 
Aleksey Vyazmikin:

Quindi lasciate perdere i risultati dei test.

Hanno solo testato su dati storici finora, e il test era relativo a due diverse CPU.

Si è scoperto che XMP 4000 non è diventato su 5950X e non è ancora... Quindi i test sono stati fatti alla velocità di 2666 RAM. Cioè ci sarà un aggiornamento. Finora possiamo concludere che 3950X RAM3200 è identico in velocità a 5950X RAM2666.

 
Denis Sotnikov:

Testato finora solo su dati storici, e il test era relativo a due diverse CPU.

Si è scoperto che XMP 4000 non è diventato su 5950X e non lo è ancora... Quindi i test sono stati fatti alla velocità di 2666 RAM. Cioè ci sarà un aggiornamento. Finora possiamo concludere che 3950X RAM3200 è identico in velocità a 5950X RAM2666.

Volete postare i risultati del confronto tra il 3950 e il 5950 per favore, avrà senso aggiornare o meno. Preferibilmente con la stessa frequenza di memoria. Entrambi hanno 3200 stock. Per esempio la mia 3700x non vuole funzionare con una frequenza di memoria superiore a 3200, anche se la memoria e la scheda madre la supportano. Ecco perché sono interessato alla versione stock.