Valutazione dei core della CPU per l'ottimizzazione - pagina 13

 
Andrey Pogoreltsev:

Si parallelizzerà nel tester di strategia? Cioè posso eseguire N thread di ottimizzazione su OpenCL su un core della CPU?

Non lo so.
 
Andrey Pogoreltsev:

Ora ho Ryzen 5 2600, quindi sto pensando di prendere qualcosa di più potente.

Memoria 4 x 8GB CORSAIR Vengeance 3000

L'unità principale è NVMe Samsung 970 500GB, ma ho comprato un SSD da 1Gb con SATA-3 per i test multi-threaded, dato che il mio tester lo ha rappato a morte ogni volta.

Uso principalmente il computer per mt5 e per il browser, film e molto tempo viene speso sul tester, storia m1 uso in 10-12 anni per 28 strumenti. Ho solo 18 terabyte scritti su disco in un paio d'anni. Quindi non credo che il problema della vita da record sia così acuto. L'unica cosa che non uso è l'ottimizzazione, l'ho usata solo su mt4.
 
Andrey Dik:

Nel tester, la logica interna dell'EA può parallelizzare su OpenCL, ma non i walkthroughs sulla storia.

Qualcuno può osare fare test di strategia in OpenCL :) ?

Costruisci il tuo tester per OpenCL e poi rendi possibile l'esecuzione di strategie in qualche formato. Può essere semplificato, ma sarà veloce...

 
Aliaksandr Hryshyn:

Qualcuno può osare fare test di strategia in OpenCL :) ?

Fate il vostro tester per OpenCL, poi rendete possibile l'esecuzione di strategie in qualche formato. Può essere semplificato, ma sarà veloce...

Dovrete riscrivere tutta la logica di lavoro con ordini, saldi e altre cose, infatti, il terminale e parte del server dovrebbero essere riscritti))))

 
Andrey Pogoreltsev:

Dovrete riscrivere tutta la logica di lavoro con ordini, saldi e altre cose, infatti il terminale e parte del server dovranno essere riscritti))))

Ci saranno dei coraggiosi)).

 
Aliaksandr Hryshyn:

Ci saranno alcuni coraggiosi).

Tutto è determinato dalla necessità... Solo se si presenta un compito molto complicato, che dovremo testare in parallelo. In questo caso il terminale e lo strategy tester non saranno necessari, la cronologia delle citazioni + TensorFlow sarà sufficiente).

Finora non ho incontrato questi problemi. L'ultima volta ho ottimizzato un passaggio N volte con cache e hashmap. Si è rivelato molto più facile e veloce

 

Testato Ryzen 3700x (frequenza in modalità turbo 4239 secondo AIDA64; memoria ddr4 3200 16 x 1) . I registri sono allegati. Immediatamente stimato come dovrebbero essere le righe della tabella


Ryzen 3700x 4239 8 8 8 39.15 60.42 18.13 735.63 476.66 1588.53

Ryzen 3700x 4239 8 8 16 60.68 136.52 23.53 949.24 421.92 2447.94


Il ritardo medio di Ryzen 3800x in sei test risulta essere del 3,6%. (Scatter dal 9,2% al -1,9%). È vero, il tester con il Ryzen 3800x ha la memoria in esecuzione in modalità dual channel, mentre io ho una scheda singola finora. Non so se questo può fare la differenza in questo caso. Posso ri-testarlo un po' più tardi.



 

Andrey Pogoreltsev:

E mi piacerebbe anche essere in grado di scrivere parte dell'EA in CUDA e poi parallelizzarlo sulle schede video, perché c'è una prospettiva molto più interessante.

E se vi ricordate che Google ha recentemente annunciato il raggiungimento della superiorità quantistica...


A proposito, perché il nickname del topic-starter è barrato nei suoi post? Non è più con noi?

 
Aliaksandr Hryshyn:

Qualcuno può osare fare test di strategia in OpenCL :) ?

Fate il vostro tester per OpenCL, poi rendete possibile l'esecuzione di strategie in qualche formato. Può essere semplificato, ma sarà veloce...

Non c'è bisogno di essere coraggiosi, basta essere disposti e, in misura minore, necessari, credo)))

L'ho fatto, ho ottenuto quasi 4 volte l'accelerazione sulla CPU (4 core nella CPU)... La GPU non ha ottenuto quel tipo di accelerazione - il costo dell'invio dei dati avanti e indietro sta mangiando tutto il vantaggio di un enorme numero di core.

 
Quantum_Logic:

Testato Ryzen 3700x (frequenza in modalità turbo 4239 secondo AIDA64; memoria ddr4 3200 16 x 1) . I registri sono allegati. Immediatamente stimato come dovrebbero essere le righe della tabella


Ryzen 3700x 4239 8 8 8 39.15 60.42 18.13 735.63 476.66 1588.53

Ryzen 3700x 4239 8 8 16 60.68 136.52 23.53 949.24 421.92 2447.94


Il ritardo medio di Ryzen 3800x in sei test risulta essere del 3,6%. (Scatter dal 9,2% al -1,9%). È vero, il tester con il Ryzen 3800x ha la memoria in esecuzione in modalità dual channel, mentre io ho una scheda singola finora. Non so se questo può fare la differenza in questo caso. Posso rifare il test un po' più tardi.



Grazie per i test. Ho compilato una tabella - risulta che c'è poca differenza tra Ryzen 3700x e Ryzen 3800x