L'indicatore del sistema Sultonov - pagina 21

 
Martin Cheguevara:
Prima di tutto: prendere le ultime 4 barre è sbagliato perché l'effetto dei singoli eventi-movimenti nel mercato è diverso. C'è solo un modo per determinare la portata di questa influenza, e non c'è altro modo:
Vale a dire l'applicazione della normalizzazione all'effetto dei movimenti di potere di mercato accumulati sulla compravendita.
Perché la normalizzazione? Altrimenti non convertirete i movimenti di prezzo in % e l'analisi non sarà in ritardo.
Perché accumulare? Semplicemente perché l'effetto di un accumulo di potere porta unilateralmente alla reazione avversa del mercato in relazione a questo movimento nel 90% dei casi

Poi, identificando le PARTITE DI MERCATO con diverse caratteristiche del movimento, puoi usare i metodi che ho menzionato sopra per analizzare le aree di mercato che hanno diverse firme di influenza l'una rispetto all'altra.
E solo allora si può stimare sobriamente ciò che sta realmente accadendo nel mercato.
Prendere N letture è un fallimento in anticipo. Perché non sarete nemmeno in grado di rispondermi alla domanda "su cosa si basavano queste particolari barre?".
Proprio così?
Buttate via tutte le vostre ricerche e pensate a quello che vi suggerisco di fare e studiare e allora andrete davvero lontano. Nel frattempo, cadrai nella trappola standard della probabilità - non importa quanti rapporti prendi, non importa quale analisi applichi, queste risposte saranno sempre o casuali o no, sempre con errori diversi nel determinare la situazione.
Sì, forse sarete fortunati e tre o quattro volte individuerete davvero un modello. Ma questa è più un'eccezione alla regola che una regolarità. Ecco perché tutti testano i loro indicatori o Expert Advisors al limite e non vedono mai un salto qualitativo nei risultati.

Quando ho iniziato a fare questo, ho iniziato a prendere il primo assaggio del mercato, e poi ho deciso di comprare un antivariante.

mi fa incazzare a volte...

onestamente...

è un problema troppo ovvio per non provare almeno a risolverlo, cioè la divisione automatica dei processi temporali in base a un insieme di firme caratteristiche.

Per favore, se sapete dove è scritto qualcosa di simile a quello che ho descritto, fatemelo sapere, perché fa male alla matematica... è la regina di tutte le scienze... così come la filosofia...

(trasformate wavelet, coefficienti di peso, effetto di autocorrelazione, spline, polinomi, regressioni, spettri di frequenza in tutte le loro diverse varianti non aiutano)


Con il più profondo rispetto, Che.

1. Caro Che, anche se approvo la tua visione del mercato, non perdere tempo a studiare problemi che non possono essere formalizzati nel codice di Expert Advisor;

2) La logica e la matematica dell'indicatore, che è sviluppato qui, non importa quanto ridicolo vi sembri, ha già sorpreso non solo me stesso https://www.mql5.com/ru/forum/307935, ma un completamente estraneo, neutrale, precedentemente ex avversario del mio lavoro, che mi ha dato per l'elaborazione, i dati originali da un mercato completamente sconosciuto a me, e, come si è scoperto più tardi, non legato al Forex, ma relativo al mercato futures trading su indicihttps://www.mql5.com/it/forum/307935/page14#comment_11086855, dopo averli elaborati è rimasto colpito dall'astuzia e dalle possibilità dell'indicatorehttps://www.mql5.com/ru/forum/307935/page17#comment_11090294

Системный индикатор Султонова
Системный индикатор Султонова
  • 2019.03.24
  • www.mql5.com
Уважаемые форумчане, в качестве основы стратегии будущего индикатора рассмотрим и обсудим следующую гипотезу: Цена текущего бара зависит от 4-х зна...
 
Vladimir Baskakov:
Beh, vediamo, mentre ci sono pochi fatti, ci sono molti discorsi. In questo modo puoi mostrare su qualsiasi indicatore che l'indicatore mostra un profitto e il prezzo ci è andato, e così via.

Si prega di leggere la mia risposta alla domanda simile del signor Che.

 
Martin Cheguevara:

Per favore, non cominciate a "trollare" qui. In privato, e non in MQL. L'argomento non è per le discussioni dietro le quinte.

 
Сергей Таболин:

Come si fa a non litigare? Una persona cerca, offre, e i critici si lamentano per niente! Se non vuoi aiutare, non interferire. E quando avete già un indicatore funzionante, allora testate e criticate. Solo nel merito e in modo costruttivo.

Se il mio dispositivo ha un'idea di come prevedere la prossima barra su 4 (o anche 10) barre, è molto interessante (quale sarà il risultato). Per esempio prima del nuovo anno ho "inventato" il coefficiente di variazione per iterazioni successive, ma la mia voce interiore mi diceva che l'avevo già visto da qualche parte, ma dovevo comunque premiarmi con un genio per un paio di secondi ;))) . Forse in questo thread si sta inventando qualcosa di standardizzato/riconosciuto nell'applicazione e nel calcolo. La cosa interessante è che, in generale, i metodi noti per prevedere i dati economici/finanziari sono costantemente evitati.

 
Yousufkhodja Sultonov:

Si prega di leggere la mia risposta alla domanda simile del signor Che.

Non ha sollevato una questione simile nel 2016? E così non è nato nulla?
 
Artyom Trishkin:

Per favore, non cominciate a "trollare" qui. In privato e non in MQL. L'argomento non è per le discussioni dietro le quinte.

Non sto "trollando", è solo che credo fortemente che su internet pubblico, il concetto di privacy è stato completamente perso.

Anche la proprietà intellettuale è di conseguenza persa.

Mi scuso se ho fatto qualcosa che non è in linea con le regole del forum
 
Vladimir Baskakov:
Non hai sollevato un argomento simile nel 2016? E non è nato nulla?

Sì, l'ho fatto, ma era nato mortohttps://www.mql5.com/ru/forum/86249

Назовите 4 фактора, от которых, на Ваш взгляд, зависит цена
Назовите 4 фактора, от которых, на Ваш взгляд, зависит цена
  • 2016.05.24
  • www.mql5.com
Уважаемые форумчане, назовите, пожалуйста, 4 фактора, от которых на Ваш взгляд, зависит уровень цены...
 
Yousufkhodja Sultonov:

Sì, l'ho fatto, ma si è rivelato essere nato mortohttps://www.mql5.com/ru/forum/86249

Cosa è cambiato drasticamente ora, la stessa analisi di 4 barre?
 
Unicornis:

Uso più di 100 barre per H1 in una parte dei miei calcoli e più di 200 barre in un'altra parte - se una persona ha un'idea di come prevedere la prossima barra su 4 (o anche 10) barre è molto interessante (qual è il risultato). Per esempio prima del nuovo anno ho "inventato" il coefficiente di variazione per iterazioni successive, ma la mia voce interiore mi diceva che l'avevo già visto da qualche parte, ma dovevo comunque premiarmi con un genio per un paio di secondi ;))) . Forse in questo thread si sta inventando qualcosa di standardizzato/riconosciuto nell'applicazione e nel calcolo. La cosa interessante è che, in generale, i metodi conosciuti per prevedere i dati economici/finanziari sono costantemente evitati.

Tutti si fissano su 4 barre. Lasciatemi spiegare: È un'illusione, prima di tutto non sono 4, ma 5 barre. In un ciclo di calcolo sono coinvolti 13 valori di prezzo, e il primo punto nel grafico appare dopo 5 cicli con 65 valori di prezzo, per un output adeguato abbiamo bisogno di minimo 10 punti dove sono coinvolti 650 valori di prezzo in diverse variazioni e covarianze, e se li consideriamo otterremo minimo 1oooo e se si considerano i prezzi virtuali calcolati e utilizzati dall'indicatore stesso allora si otterranno decine di migliaia di vari tipi di prezzo. E il contributo e la pressione sul mercato di tutti i prezzi storici non attratti è preso in considerazione dall'integrale del prezzo storico virtuale Ts0, che è calcolato e preso in considerazione dall'indicatore su ogni ciclo.

 
Vladimir Baskakov:
Beh, vediamo, mentre ci sono pochi fatti, ci sono molte chiacchiere. Così si può mostrare su qualsiasi indicatore che l'indicatore mostra un calo, e il prezzo è andato lì, e così via.

Si parla molto. Ma fuori tema. La maggior parte sono "non può essere, perché non può essere". E così via in un cerchio.

Non sono un programmatore superdotato, non uso OOP, non lavoro con le matrici. Ma se l'argomento di partenza può dirmi cosa ci vorrà, dove andrà e come verrà creato, scriverò un semplice Expert Advisor di prova. E i "guru" dicono solo che è sbagliato. Quindi scrivete e dimostrate che è sbagliato. O ci sono preoccupazioni che questo sia ancora il caso?

Se dichiaro che per andare in bicicletta bisogna pedalare all'indietro, quasi tutti diranno che non può essere così. Eppure, ho proprio una bicicletta di questo tipo. Te lo dico io e tu non puoi crederci. Ecco perché non vuoi controllare.