Frattali, strutture frattali, loro immagini grafiche + Canvas - pagina 14

 
Igor Makanu:

Non per mentire, sto studiando il vostro indicatore - Channels - da circa mezzo anno e, cosa interessante, non l'ho mai nemmeno lanciato in MT, ma guardo spesso immagini e video

Il mese scorso ho fatto un lavoro - avevo bisogno di disegnare le linee di tendenza sui top ZigZag con un certo algoritmo - nel tester hanno immagini proprio come i vostri canali - il prezzo o rimbalza dalla linea di tendenza o no - è così bello.....

Ho pensato di studiare i tuoi indicatori oggi.... ma in qualche modo sembra che le mie tendenze ZZ siano solo un'illusione - i vostri canali sono solo un'illusione.... Dobbiamo decidere non ciò che vediamo come "modelli", ma ciò che sta realmente accadendo e ciò che può essere utilizzato per costruire TS - niente in linea di principio: il canale e le linee di tendenza si basano su 2 punti e tutto ciò che accade in futuro - sarà un altro tocco della linea del canale (linea di tendenza) o no - portando a quello che è il massimo, ma ci sarà un terzo punto, ma non il 4 o 5 punto di contatto con questo canale (linea di tendenza) - si prega di notare che accade spesso e il terzo punto di contatto con la linea non sarà un evento abbastanza frequente pure. Cioè statisticamente non ci può essere alcuna regolarità qui

imho, è un'illusione che ci sia una previsione del futuro movimento dei prezzi nella continuazione di un canale o tendenza

Il mio algoritmo è predittivo, cioè il canale non si è ancora formato ma è già stato rilevato.

 
Uladzimir Izerski:

Il mio algoritmo di costruzione del canale è predittivo, cioè il canale non è ancora formato, ma è già rilevato.

stessa cosa :-)

non è così complicato come sembrava.

 
Maxim Kuznetsov:

stessa cosa :-)

È una stronzata, perché non è così complicato come sembrava.

Non è complicato, ma è importante conoscere lo sviluppo degli eventi futuri. Per me è più importante sapere cosa succederà, non cosa è stato.

Puoi guardare la storia all'infinito, ma non ci farai dei soldi veri, solo soldi da tester...

 
Andrey Azatskiy:

Beh, si può dire che le medie e la SPR sono la base della statistica; tuttavia i sistemi di trading basati solo sulle medie - cioè quasi nessuno redditizio (voglio dire se uno usa i classici dei libri di testo)...
Non ho fatto trading con le mani per molto tempo, ma i modelli d'onda possono essere visti nel mercato, e se si parla di frattali, questa è la prima cosa che viene in mente - perché l'idea di base delle onde è essenzialmente una figura in un disegno.

Lasciatemi ripetere( l'ho già dettoqui ).

Naturalmente l'intera storia dei prezzi (incluso il passato e il futuro) di qualsiasi strumento è un frattale con una formula relativamente piccola.

Ma calcolare questa formula è un compito mega complesso che nessuno, nemmeno Perelman, può fare, ma solo Dio).

Chiaramente i frattali strutturati non vanno bene qui.

Ancheuna linea costiera è considerata un frattale. Ma è una struttura frattale "casuale". Non può essere previsto dai moderni metodi matematici. Lo stesso vale per il prezzo.

 
Igor Makanu:

Non per mentire, sto studiando il vostro indicatore - Channels - da circa mezzo anno e, cosa interessante, non l'ho mai nemmeno lanciato in MT, ma guardo spesso immagini e video

Il mese scorso ho fatto un lavoro - avevo bisogno di disegnare le linee di tendenza sui top ZigZag con un certo algoritmo - nel tester hanno immagini proprio come i vostri canali - il prezzo o rimbalza dalla linea di tendenza o no - è così bello.....

Ho pensato di studiare i tuoi indicatori oggi.... ma in qualche modo sembra che le mie tendenze ZZ siano solo un'illusione - i vostri canali sono solo un'illusione.... Dobbiamo decidere non quello che vediamo come "pattern" ma cosa sta realmente accadendo e cosa può essere usato per costruire il TS - niente in linea di principio: il canale e le linee di tendenza si basano su 2 punti e tutto ciò che accadrà è un ulteriore tocco della linea del canale (linea di tendenza) o nessun tocco di essa - quello che voglio dire, il massimo è il terzo punto, ma non il quarto o il quinto punto di contatto con questo canale (linea di tendenza) - si prega di notare che accade spesso e il terzo punto di contatto con la linea non sarà un evento abbastanza frequente pure. Cioè statisticamente non ci può essere alcuna regolarità qui

imho, è un'illusione che ci sia una previsione del futuro movimento dei prezzi nella continuazione di un canale o tendenza

Sì, l'artigianato di cui sopra ha alcuni gravi inconvenienti a causa dei quali la sua applicazione pratica è molto problematica. Ma mostra chiaramente che c'è un numero finito di canali nella storia ed è anche possibile derivare la logica della precedenza.

La maggior parte delle carenze sono già state risolte.

È sbagliato guardare un solo canale per una previsione. Ma è possibile quando si guarda tutto nel suo insieme. Anche la probabilità di una rottura di un canale inferiore può essere discernuta analizzando il "comportamento" di quelli superiori.
 

Bene, guardate le onde Wolf (l'implementazione è negli articoli di Dmitry Fedoseyev) o le tattiche avverse, dove i "canali" funzionano un po' diversamente, ma, come, a volte funzionano, a seconda della situazione

cioè, modelli ripetitivi, quanto si ripetono statisticamente, non credo che qualcuno li abbia studiati

In generale, il grafico è un grande frattale, e se lo si guarda in questo modo, il presente sarà influenzato da tutta la storia, fin dall'inizio... a diversi livelli temporali diverse influenze che si intersecano. Non so quanto possa essere descritto in modo affidabile dai canali, perché se si prendono quelli rubati, si scopre che ci sono anche un sacco di coincidenze interessanti, e così via... c'è bisogno di statistiche

 
Nikolai Semko: Ma mostra chiaramente che c'è un numero finito di canali nella storia e può anche essere possibile derivare una logica di precedenza.
Non è corretto esaminare un solo canale individuale per fare una previsione. Ma è possibile farlo quando si prende tutta la storia nel suo insieme. Anche la probabilità di rottura del canale basso può essere considerata quando si analizza il "comportamento" di quelli alti.

Ci ho pensato, ma sembra tutto bello, ma per creare un TS abbiamo bisogno di numeri specifici - quante volte questo e quante volte quello - osservazioni statistiche

Se non mi sbaglio, li disegnate su canvas - quanto è laborioso il processo di determinare l'intersezione delle linee del vostro indicatore con una barra? Quando si lavora con i buffer degli indicatori convenzionali è un semplice confronto di numeri reali - il buffer dell'indicatore e il prezzo, mentre quando si usa il canvas, cosa è disponibile?


Maxim Dmitrievsky:

Se la si guarda in questo modo, il presente sarà influenzato da tutta la storia dall'inizio... a diversi livelli temporali ci sono diverse influenze che si intersecano.

questo è il problema - il problema è che quello che hai detto è scritto su ogni "recinto" in internet ))) - Ho anche letto molti articoli su frattali e strutture complesse autosimilari, ma mi sembra che stiano solo scrivendo ))))

Secondo le mie osservazioni, la somiglianza sui grafici appare in spruzzi di valatilità - non è infinita e ha valori finiti - cioè in sostanza le lunghezze dei bordi di ZigZag, ma se si disegna ZZ su un grafico continuo, senza tener conto dell'attività di trading, i bordi ZZ saranno diversi, e se si disegna Penso che sia necessario dividere un grafico in ore con alta e bassa valatilità, così come le forcine nelle notizie = dovrebbero essere rimosse dal grafico - non contengono informazioni attuali - l'informazione era o molto prima o è solo un'informazione interna, che non riflette il prezzo nella storia precedente

 
Igor Makanu:

Ci ho pensato, ma sembra tutto bello, ma per creare un TS abbiamo bisogno di numeri specifici - quante volte questo e quante volte quello - osservazioni statistiche

Quando si lavora con i buffer di indicatori convenzionali è un semplice confronto di numeri reali - buffer di indicatori e prezzo, mentre usando il canvas, cosa è disponibile?

Non capisco bene la domanda. Quali sono le difficoltà?

Nella mia classe iCanvas ci sono funzioni per questo

double  X(double bar)          //The X coordinate by the bar number. The bar number must be of type double, otherwise, the bar will be interpreted as time.
double  X(datetime Time)       //The X coordinate by the time.
double  Y(double Price)        //The Y coordinate by the price.
double  Price(int y)           // Price by the Y coordinate
double  Bar(int x)             // bar number by coordinate X 
datetime  TimePos(int x)   
double    Close(int x)     
double    Open(int x)     
double    High(int x)      
double    Low(int x)     
 
Nikolai Semko:

Non capisco bene la domanda. Quale potrebbe essere la difficoltà?

Nella mia classe iCanvas, ci sono funzioni per questo

OK, grazie! Cioè il tuo indicatore può essere preso come base per un indicatore di canale - c'è accesso ai dati, non è solo un "cassetto"

Non ho guardato il tuo codice, ma guardo regolarmente il tuo lavoro

 
Igor Makanu:

OK, grazie! Cioè il tuo indicatore può essere preso come base per un indicatore di canale - c'è accesso ai dati, non è solo una "macchina da disegno"

Non ho guardato il tuo codice, ma guardo regolarmente il tuo lavoro creativo.

Grazie.
Se intendi MQL4, funziona . È solo molto lento e non su kanvas. Sono riuscito a velocizzare lo stesso algoritmo di circa 1000 volte, ma è ancora la mia proprietà intellettuale.

Ho appena notato che è stato scaricato 25228 volte nella parte russa del forum e 53422 volte nella versione inglese. Piacevolissimo, anche se poi (nel 2012) ho appena iniziato a sperimentare il riconoscimento dei modelli.