Il miracolo del Graal... Mito o realtà?! - pagina 11

 
khorosh: Sto scherzando, naturalmente, c'è ancora del lavoro da fare... e il processo è senza fine.

Penso che questo sia anche l'approccio giusto: scegliere un buon sistema e migliorarlo continuamente, piuttosto che saltare da un sistema all'altro.

 
multiplicator:

Penso che questo sia anche l'approccio giusto: scegliere un buon sistema e migliorarlo continuamente, piuttosto che saltare da un sistema all'altro.

E cosa significa "migliorare" il sistema?

Ho osservato una costante "aggiunta di stampelle", un aumento del numero di parametri che migliorano le prestazioni del sistema sulla storia, ma peggiorano le sue prestazioni in tempo reale. Per come la vedo io, i sistemi non dovrebbero avere molti "gradi di libertà"; ci dovrebbero essere meno parametri possibili.

 
multiplicator:

Penso che questo sia anche l'approccio giusto: scegliere un buon sistema e migliorarlo continuamente, piuttosto che saltare da un sistema all'altro.

Sono d'accordo.

Ironicamente, il Graal non è solo sul mercato. Ce ne sono un numero infinito. E la tesi - "ognuno ha il suo Graal" è abbastanza vera.

 
Georgiy Merts:

E qual è il "miglioramento" del sistema?

Secondo le mie osservazioni, è un costante "aggiungere stampelle", aumentando il numero di parametri - che migliorano le prestazioni del sistema sulla storia, ma peggiorano le prestazioni sul sito reale. Mi sembra che i sistemi non dovrebbero avere molti "gradi di libertà", ci dovrebbero essere meno parametri possibili.

Ho già detto che per la maggior parte dei TS, l'unico parametro da ottimizzare è la dimensione della finestra temporale di osservazione mobile. Idealmente, dovrebbe essere auto-tuning alla natura mutevole del mercato. Questo è tutto.

 
Alexander_K2:

Come ho detto prima - per la maggior parte dei TS, l'unico parametro che deve essere ottimizzato è la dimensione della finestra temporale di osservazione mobile. Idealmente, dovrebbe essere auto-tuning alla natura mutevole del mercato. Questo è tutto.

Capisci quello che stai dicendo? Il mercato non si preoccupa nemmeno di quello che era 5 minuti fa. È pensare al futuro). Direi che è andato nel futuro).

 
Yuriy Asaulenko:

Hai capito quello che hai detto? Il mercato non si preoccupa nemmeno di quello che è successo cinque minuti fa. Sta pensando al futuro). Direi che è andato nel futuro).

No. È come nella vita: "qui ricordo, qui non ricordo". In realtà, il mercato è la vita.

 
Vitaly Muzichenko:

A volte puoi scambiare pullback e a volte puoi scambiare inversioni. La tendenza tende ad invertirsi)

Questo è lo stesso affare del precedente, sempre dal sistema, e uscita dal sistema come nel caso precedente, solo che c'era un meno all'entrata, e qui un più, ma entrambi gli affari sono semplicemente eccellenti


Cosa non va bene in questo sistema?

P.S. La fermata era sempre la stessa ~7p

Non male come entrata e uscita, TS dell'autore?

 
Georgiy Merts:

E cosa significa "migliorare" il sistema?

Dalla mia osservazione - è un costante "aggiungere stampelle", aumentando il numero di parametri - che migliorano le prestazioni del sistema sulla storia, ma peggiorano le prestazioni sul reale. Mi sembra che i sistemi non dovrebbero avere molti "gradi di libertà", ci dovrebbero essere meno parametri possibili.

È qui che si confondono i concetti... :-)

Più gradi di libertà, meno parametri...

Più precisamente, meno parametri, più gradi di libertà ha la ST

 
Alexander_K2:

Secondo.

Stranamente, il Graal non è solo sul mercato. Ce ne sono un numero infinito. E la tesi - "ognuno ha il suo Graal" è abbastanza vera.

Assolutamente giusto!

 
Alexander_K2:

Come ho detto prima - per la maggior parte dei TS, l'unico parametro che deve essere ottimizzato è la dimensione della finestra temporale di osservazione mobile. Idealmente, dovrebbe essere auto-tuning alla natura mutevole del mercato. Questo è tutto.

Il +/- 20% di una selezione di valore ragionevole (basata su periodi di calendario giornalieri) non fa differenza.