Sei pronto ad affidare ai centri dealing almeno 10.000 dollari? - pagina 5

 
hartmann:
E se sai già di essere figo, perché dovresti spendere soldi in pretenziosità per provare a te stesso che sei figo?)

Sono d'accordo, è meglio sbarazzarsi dei tuoi complessi.

In generale, nella nostra società instabile - oggi sei figo, domani no. I soldi, se li avete, ovviamente, non devono essere sperperati in cose di cui non avete bisogno o che non vi piacciono, essi (i soldi) possono esservi molto utili in futuro.

 
Se qualcuno ha 100k sterline in più e non può immaginare la sua vita senza il trading, gli consiglierei di non affidare i soldi a qualche società di brokeraggio, e di aprire una società di brokeraggio da solo.
 
hartmann:
Se sai già di essere figo, allora perché dovresti spendere soldi in trucchi per dimostrare a te stesso che sei figo?)

Ooh... non dirmelo, non dirmelo... L'HUF (pomposità) è un importante bisogno umano che tutti gli psicologi riconoscono. E il termine 'consumo dimostrativo' descrive questo fenomeno. E per dirla in modo semplice, è ben descritta da N. Nosov in "Dunno sulla Luna":

Per esempio, una persona ricca si costruirà una grande casa e un'altra la guarderà e dirà: "Oh, tu hai costruito una casa così grande, e io ne costruirò il doppio! Uno prende un cuoco e un cameriere, e l'altro dice: "Bene, non avrò solo un cuoco e un cameriere, ma anche un portiere". Uno assumerà una dozzina di servitori, e l'altro dirà: "Bene, ne assumerò due dozzine, e metterò un pompiere con l'elmetto nel mio cortile sotto una tettoia". Uno avvia tre macchine, l'altro ne avvia cinque. E si vanta anche: "Io, dice, sono migliore di lui. Lui ha solo tre auto e io ne ho cinque". Tutti vogliono dimostrare di essere migliori degli altri e siccome l'intelligenza, la gentilezza e l'onestà non sono valorizzate in alcun modo nel nostro paese, solo la ricchezza viene vantata di fronte agli altri. Non c'è limite qui. La vanità è tale: niente può saziarla. L'ho sperimentato io stesso, fratello, che brutta cosa è.

 
Georgiy Merts:

Ooh... non dirmelo, non dirmelo... L'HUF (pomposità) è un importante bisogno umano che tutti gli psicologi riconoscono. E il termine 'consumo dimostrativo' descrive questo fenomeno. E per dirla in modo semplice, è ben descritto da N. Nosov in "Dunno sulla Luna":

Per esempio, una persona ricca si costruirà una grande casa, e l'altra la guarderà e dirà: "Oh, tu hai costruito una casa così, e io costruirò una casa due volte più grande!" Uno prende un cuoco e un cameriere, e l'altro dice: "Bene, non avrò solo un cuoco e un cameriere, ma anche un portiere". Uno assumerà una dozzina di servitori, e l'altro dirà: "Bene, ne assumerò due dozzine, e metterò un pompiere con l'elmetto nel mio cortile sotto una tettoia". Uno avvia tre macchine, l'altro ne avvia cinque. E si vanta anche: "Io, dice, sono migliore di lui. Lui ha solo tre auto e io ne ho cinque". Vedete, ognuno vuole dimostrare di essere migliore degli altri e siccome l'intelligenza, la gentilezza e l'onestà non sono valorizzate in alcun modo nel nostro paese, solo la ricchezza viene vantata di fronte agli altri. Non c'è limite qui. La vanità è tale: niente può saziarla. L'ho sperimentato io stesso, fratello, che brutta cosa è.

Fino a 40 ero in qualche modo tale, ma dopo, guadagnato la saggezza, e si rese conto che non c'è nessuno da mostrare, ci sono altri obiettivi più importanti nella vita, e le priorità di iPhone di merda, e formatori da Cardin per $ 2000

P.S. Quando ero "giovane" vivevo alla giornata come molti altri, ma crescendo ho capito che dovevo guardare al futuro.
 
Vasilii Apostolidi:

Se hai una licenza CBRF

In pratica, la licenza della Banca Centrale non significa assolutamente nulla. Solo come risorsa pubblicitaria. Tutto ciò che i VC con licenza hanno fatto è aprire un "ufficio di rappresentanza" in una giurisdizione russa (che rispetta i requisiti della Banca Centrale). Tuttavia, il 99% dei clienti hanno ancora conti alle "Bahamas" e sono fuori dalla vista della Banca Centrale. Il famigerato broker T è stato anche uno dei primi ad ottenere una licenza, anche se è stato a lungo il leader nelle accuse di frode da parte dei suoi clienti e questo non gli ha impedito.

 
Prima che la Russia fosse battezzata, il denaro era scarso e il commercio era prevalentemente umile. Le pelli degli animali da pelliccia erano molto preziose. Infatti, venivano usati come denaro in cambio di beni. E i ricchi mercanti per mostrare la loro ricchezza, indossavano preziosi cappotti di pelliccia (da non confondere con i conigli :) ), indipendentemente dal periodo dell'anno. Se si confrontano gli oligarchi di quei tempi con quelli di oggi, sembrava che l'oligarca indossasse vestiti fatti interamente di dollari. Quindi, i poni erano ancora lì per distinguersi e mostrare il loro status :)
 

La questione del consumo cospicuo non è così semplice come può sembrare, ci sono convenzioni sociali non dette, tradizioni, come ci si dovrebbe comportare, cosa avere e come si dovrebbe guardare come rappresentante di un particolare status sociale, professione, ecc. Le incongruenze in questo almeno complicano la comunicazione, perché distorcono il protocollo di comunicazione, è come quando il server del browser web invia non il familiare HTTP, ma qualcosa di amatoriale e anche se il protocollohttp è abbastanza soggetto a errori, quando non c'è nemmeno un'incongruenza nel protocollo di comunicazione, la gente non sa come trattarti e interagire con te.

Le violazioni dei protocolli sociali rendono la vita difficile a coloro con cui comunichi (anche solo a quelli che ti vedono), la gente non sa come relazionarsi con te e interagire con te. È raro che nascondere il proprio status sociale ed economico valga la pena, di solito è il contrario, tutti vogliono fingere di essere ricchi e potenti senza esserlo, perché semplifica la comunicazione, la gente vuole e ama comunicare con persone significative e promettenti, anche quelle che possono sembrare tali, piuttosto che con dei perdenti che non possono nemmeno fingere.

Solo i criminali possono nascondere significativamente la loro ricchezza e influenza, e di solito lo trovano molto difficile, o gli psicopatici che sono socialmente-emotivamente sottosviluppati, non hanno (molto meno) bisogno di comunicazione e rispetto, che una persona normale dovrebbe avere, non parlo nemmeno del sesso, è il bisogno più fondamentale, se non c'è allora tutto è molto male.

Quindi le storie sui centesimi e la stitichezza sono ovviamente storie di criminali, e quando un miliardario colleziona bottiglie di urina ed evita la stampa, significa che è fuori di testa, e la psicosi inizia con auto non costose e vestiti di cattivo gusto.

 
Vitalii Ananev:
Prima che la Russia fosse battezzata, il denaro era scarso e il commercio era prevalentemente umile. Le pelli degli animali da pelliccia erano molto apprezzate. Infatti venivano usati come denaro in cambio di beni. E i ricchi mercanti per mostrare la loro ricchezza, indossavano preziosi cappotti di pelliccia (da non confondere con i conigli :) ), indipendentemente dal periodo dell'anno. Se si confrontano gli oligarchi di quei tempi con quelli di oggi, sembrava che l'oligarca indossasse vestiti fatti interamente di dollari. Quindi, i poni erano ancora lì per distinguersi e mostrare il loro status :)

Ma non tutti, solo i poveri spiritualmente lo facevano.

 
Vitaly Muzichenko:

Ma non tutti, solo i poveri spiritualmente lo facevano.

No ti sbagli, la spiritualità non c'entra niente, è un ovvio beneficio indiretto, prova a venire a un importante incontro d'affari, non in un abito da lavoro da almeno 5k dollari, scarpe da mille e un orologio da 10, ma in scarpe da ginnastica e un vestito Adidas (( A meno che tu non abbia prove compromettenti sulle persone influenti dell'incontro o non sei molto più ricco di tutti i presenti messi insieme, l'affare salterà.

Non andare al monastero di un altro con la sua stessa bocca, queste sono le regole sociali, come appari in modo da rapportarti a te, a nessuno frega niente del tuo ricco mondo interiore e della tua spiritualità, quantitativamente puoi solo controllare la ricchezza materiale, espressa in cose di stato. Così una persona normale con un reddito di 40k al mese avrà l'ultimo iPhone una settimana dopo il suo arrivo nel paese e un'auto straniera con 2-3m rubli, molto probabilmente a credito o comprata come eredità.

 
Avere uno smartphone costoso, una macchina e altri accessori non è un indicatore di ricchezza. Tutte queste cose possono essere comprate a credito, e si può vivere con il resto del proprio stipendio dopo aver pagato il debito. Una persona veramente ricca non nasconde il suo status (a meno che, ovviamente, non sia un funzionario ladro), ma non lo fa in modo ostentato, in modo da farsi notare. Questo accadeva nel periodo di accumulazione iniziale del capitale, quando si diceva "dal fango alla ricchezza" e a volte ci sono articoli sulla stampa sulle oscenità dei "ricchi" che non hanno ancora guadagnato nulla ma hanno a disposizione i soldi del loro papà.