Apprendimento automatico per i robot - pagina 8

 
Ivan Negreshniy:

Ci devono essere più segnali, questo è sicuro, ma è importante che i dati di input siano adeguati al compito da risolvere.

In modo puramente intuitivo, basandomi sulle tue parole sulla dimensione massima di un pattern e vedendo l'indicatore del pattern, ho inserito 6 valori stocastici e 150 barre di prezzo nella sequenza di allenamento.

Forse tu, conoscendo i segni che definiscono il tuo modello di livello, puoi suggerire altre caratteristiche e/o formule per calcolarle, al momento l'EA usa queste:

Non ho molta dimestichezza con metatrader, al livello di una casalinga((

Se vuoi, posso descriverti il modello e ci penseremo insieme.

 
mytarmailS:

Non ho molta dimestichezza con metatrader, al livello di una casalinga((

Se vuoi posso descrivere il modello e possiamo pensare insieme

Il problema si riduce a selezionare l'insieme minimo richiesto di parametri che definiscono il modello e formalizzarlo in modo che non dipenda dallo strumento, dal timeframe, dal broker, ecc. e la soluzione può risultare nel fatto che la rete neurale non è più necessaria :)
 
Ivan Negreshniy:
e come risultato della decisione può risultare che una rete neurale non è più necessaria:)

shhhh, non è il modo di scrivere su questo forum! Ho provato un paio di volte.... la risposta è "non capisci niente di NS" e "la tua visione di NS è molto obsoleta"...

 
Ivan Negreshniy:
Il problema si riduce a scegliere l'insieme minimo di parametri necessari per definire il modello e formalizzarlo in modo che non dipenda dallo strumento, dal timeframe, dal broker, ecc. E la soluzione può risultare nel fatto che una rete neurale non è più necessaria :)

Buon pomeriggio! Mi scusi... Non sono un programmatore... Purtroppo, Dio non mi ha dato il talento e la capacità di fare questa cosa difficile e ammirevole...

Ho una domanda per voi: posso generare un EA che invia segnali con frecce e apre/chiude posizioni in base a questi segnali, basandosi su un indicatore come questo:

Nella finestra in basso, i punti di diversi colori mostrano le direzioni dei frattali da diversi intervalli di tempo: rosso - frattale superiore, blu - frattale inferiore, giallo - doppio (incerto) frattale?

 
Igor Makanu:

shhhh, non è il modo di scrivere su questo forum! Ho provato un paio di volte.... La risposta è stata "non capisci niente di NS" e "la tua visione di NS è molto obsoleta"...

Forse non capite nulla di NS, )) ma NS e altri IO sono davvero a volte necessari, a volte non necessari. Una specie di truffa.

Abbiamo abbastanza punti di vista superati in generale, poiché gli algoritmi troppo complicati alla fine non ci danno molto in più. Ciò che è "troppo complicato" viene deciso in ogni caso specifico. E ci sono prove di questo nel campo della modellazione matematica dei sistemi complessi.

 
A123:

Buon pomeriggio! Mi scusi... Non sono un programmatore... Purtroppo, Dio non mi ha dato il talento e la capacità di fare questa cosa difficile e ammirevole...

Ho una domanda per voi: posso generare un EA che invia segnali con frecce e apre/chiude posizioni in base a questi segnali, basandosi su un indicatore come questo:

Nella finestra in basso, i punti di diversi colori mostrano le direzioni dei frattali da diversi intervalli di tempo: rosso - frattale superiore, blu - frattale inferiore, giallo - doppio (incerto) frattale?

Puoi scrivere un file modello con le frecce di segnale e io genererò un EA per te, addestrato su un dato numero di barre di prezzo, simboli specifici e timeframes.

Per essere inclusi nel campione di allenamento, gli indicatori devono anche essere allegati al modello e si deve specificare quanti dei loro valori devono essere utilizzati nel modello.

Per le frecce automatiche, posso aggiungere la tua logica/indicatore come filtro nello script di cui sopra - makeSignals.

E per esempio, in modo puramente intuitivo, ho cercato di generare il layout del tuo EA.

Ho preso i segnali da EURUSD H1. Poiché non esiste un tuo indicatore, ho preso i predittori dai frattali standard su diversi timeframe sommandoli con le seguenti formule:

#define  CALC_X0(n) ((iFractals(NULL,PERIOD_M1,MODE_UPPER,n)==iHigh(NULL,PERIOD_M1,n)?1:0)+(iFractals(NULL,PERIOD_M1,MODE_LOWER,n)==iLow(NULL,PERIOD_M1,n)?-1:0))
#define  CALC_X1(n) ((iFractals(NULL,PERIOD_M5,MODE_UPPER,n)==iHigh(NULL,PERIOD_M5,n)?1:0)+(iFractals(NULL,PERIOD_M5,MODE_LOWER,n)==iLow(NULL,PERIOD_M5,n)?-1:0))
#define  CALC_X2(n) ((iFractals(NULL,PERIOD_M15,MODE_UPPER,n)==iHigh(NULL,PERIOD_M15,n)?1:0)+(iFractals(NULL,PERIOD_M15,MODE_LOWER,n)==iLow(NULL,PERIOD_M15,n)?-1:0))
#define  CALC_X3(n) ((iFractals(NULL,PERIOD_M30,MODE_UPPER,n)==iHigh(NULL,PERIOD_M30,n)?1:0)+(iFractals(NULL,PERIOD_M30,MODE_LOWER,n)==iLow(NULL,PERIOD_M30,n)?-1:0))
#define  CALC_X4(n) ((iFractals(NULL,PERIOD_H1,MODE_UPPER,n)==iHigh(NULL,PERIOD_H1,n)?1:0)+(iFractals(NULL,PERIOD_H1,MODE_LOWER,n)==iLow(NULL,PERIOD_H1,n)?-1:0))
#define  CALC_X5(n) ((iFractals(NULL,PERIOD_H4,MODE_UPPER,n)==iHigh(NULL,PERIOD_H4,n)?1:0)+(iFractals(NULL,PERIOD_H4,MODE_LOWER,n)==iLow(NULL,PERIOD_H4,n)?-1:0))
#define  CALC_X6(n) ((iFractals(NULL,PERIOD_D1,MODE_UPPER,n)==iHigh(NULL,PERIOD_D1,n)?1:0)+(iFractals(NULL,PERIOD_D1,MODE_LOWER,n)==iLow(NULL,PERIOD_D1,n)?-1:0))
#define  CALC_BAR(x0,x1,x2,x3,x4,x5,x6) (x0+x1*2+x2*4+x3*8+x4*16+x5*32+x6*64)

Quando viene testato l'Expert Advisor mostra un piccolo numero di operazioni, perché è addestrato su grandi movimenti, ma la loro redditività è già una conferma che la tua idea "frattale" sta funzionando.


File:
FRACTAL_RF.mq4  459 kb
 
Ivan Negreshniy:

Puoi scrivere un file modello con le frecce di segnale e io ti genererò un EA formato su un dato numero di barre di prezzo, simboli specifici, timeframes.

Per essere inclusi nel campione di allenamento, gli indicatori devono anche essere allegati al modello e bisogna specificare quanti dei loro valori devono essere usati nel modello.

Per le frecce automatiche, posso aggiungere la tua logica/indicatore come filtro nello script di cui sopra - makeSignals.

E per esempio, in modo puramente intuitivo, ho cercato di generare il layout del tuo EA.

Ho preso i segnali da EURUSD H1. Poiché non esiste un tuo indicatore, ho preso i predittori dai frattali standard su diversi timeframe sommandoli con le seguenti formule:

Quando viene testato l'Expert Advisor mostra un piccolo numero di operazioni, perché è addestrato su grandi movimenti, ma la loro redditività è già una conferma che la tua idea "frattale" sta funzionando.


divertimento)))

E il tuo robot della prima pagina?

 
mytarmailS:

divertimento)))

Qual è il tuo robot della prima pagina?

Non lo so, non ha senso, si basa su prezzi puri da MetaQuotes-Demo training ed è strettamente legato al broker, perché anche su timeframe orari la differenza di quotazioni è significativa.

A proposito, forse qualcuno ha fatto questa attività e può suggerire una formula per unificare l'OHLC che utilizzerebbe lo stesso risultato per le quotazioni di diversi broker e fornirebbe il massimo valore informativo della candela?

 
Ivan Negreshniy:

Non lo so, non ha senso, ci sono prezzi puri da MetaQuotes-Demo training e strettamente vincolati al broker, perché anche su timeframes orari la differenza di quotazioni è significativa.

A proposito, forse qualcuno ha fatto questa attività e può suggerire una formula per unificare l'OHLC che utilizzerebbe lo stesso risultato per le quotazioni di diversi broker e fornirebbe il massimo valore informativo della candela?

Penso che non esista una cosa del genere con il forex

 

Tornando alla conversazione, bros....

Nei primi tempi di diventare e acquisire popolarità tra le masse c'era una delle regole fondamentali paragonabile alla regola dell'input rubbish output e suona qualcosa del genere "Se un compito può essere risolto senza l'aiuto delle reti neurali, dovrebbe essere risolto", cioè il significato abbreviato della frase: quando un compito non ha una soluzione diretta o esplicita, solo in quel caso è ragionevole usare NS. Cioè, NS è l'ultima risorsa quando si risolvono problemi di incertezza attuale o futura in aree complesse, con una soluzione implicita, ecc. Ma se il problema può essere risolto così.... senza NS, allora dovrebbe essere risolto in questo modo.... senza NS. Allora il risultato della soluzione sarà sempre stabile, mentre NS implica una certa libertà nel risolvere.... come voglio fare questo oggi, e domani vorrò fare questo.... Come esempio.

Purtroppo, forse è questa la ragione per cui sono così stupido e non so molto di IO, durante tutta la mia carriera ho letto solo 2-3 libri all'inizio della mia strada, ma non importa quante volte sono tornato alla letteratura IO, era sempre noiosa, perché spesso conteneva cose che già sapevo e non potevo ricavarne nulla di nuovo. Pertanto, ho un compito interessante a cui dedicherò un argomento separato... Quindi... Tutti gli altri possono farlo, ma io no????