Apprendimento automatico per i robot - pagina 12

 
Evgeniy Gutorov #:

Il mercato è in continua evoluzione e il bot su un algoritmo fallirà e tutti voleranno nel tubo.

E la flat può essere divisa in questo modo. Non ho ancora visto niente di meglio...


In realtà, i neuroni devono essere riqualificati regolarmente in modo da analizzare la situazione attuale =)
 
Ivan Negreshniy tassi di cambio, dei modelli, delle tendenze e dello sviluppo dei programmi, perché tutto questo, IMHO, è già stato provato e riprovato molte volte e ci si può pensare all'infinito.

Un'altra cosa è sedersi sulla coda della memoria del mercato sull'apprendimento automatico, non c'è nulla da pensare, basta insegnare al bot a fare trading sui picchi e sui minimi della storia dei prezzi.

Naturalmente, è necessario insegnarglielo in modo rapido e qualitativo, forse dovrete farlo spesso, ma è tutto risolto dall'automazione primitiva, tanto più che io ce l'ho già.

Resta solo da verificare nella pratica quanto un robot addestrato possa operare per inerzia e quanto spesso debba essere cambiato o riqualificato, e quali parti della storia prendere.

È come scendere da una pista da sci e saltare da un trampolino, accelerare, saltare e volare più a lungo possibile, poi risalire la collina, che è ancora più facile:)

Esatto. nella mia variante, l'inerzia è di 1-3 giorni con l'allenamento dei mesi precedenti. e lasciare che sia il neuronka a decidere quali sezioni prendere. è solo necessario scalare correttamente il piatto - non allungare il prezzo su tutta la matrice. Nessuno sano di mente userà valori assoluti e il sistema lo distinguerà. Ma in generale, finora non ho ottenuto risultati stabili. C'è dell'altro... Non l'ho provato su grandi TF. Lì bisogna essere in grado di aspettare un grande drawdown. Chi proverà con i TF di grandi dimensioni - riferisca sui risultati.