Apprendimento automatico per i robot - pagina 2

 
Ivan Negreshniy:
Per quanto riguarda i segnali, lì il modello può essere ottenuto direttamente dal pannello del terminale, dal pulsante <Mostra sul grafico>, e dall'Expert Advisor disponibile, dopo aver testato con la visualizzazione abilitata ed entrambi questi modelli speciali sono abbastanza adatti per la generazione di codice, ma come ho detto sopra, questo è un argomento leggermente diverso.

Non riesco a trovare menzioni/spiegazioni simili, puoi ripeterlo? Perché questo non è adatto?

Ivan Negreshniy:

Perché è preferibile non generare nuovi EA sulla base di tali modelli, ma filtrare per migliorare gli EA originali, quindi non voglio ancora tirare in ballo questo, perché sarebbe una confusione inutile.

Non capisco la differenza tra le frecce disegnate a mano o dal risultato di un pro-trade.

Non me la prendo con te, voglio solo aiutarti a sviluppare l'argomento, perché c'è un malinteso, e penso di non essere l'unico.

 
Aleksey Vyazmikin:

Non riesco a trovare menzioni/spiegazioni simili, puoi ripeterlo? Perché non si adatta?

Non vedo quale sia la differenza, frecce disegnate a mano o dal risultato del pro-trading.

Non me la prendo con te, voglio solo aiutarti a sviluppare l'argomento, perché c'è un malinteso, e penso di non essere l'unico.

Potete vedere le caratteristiche distintive dei modelli speciali da diversi punti di vista e cercherò di mostrarvele, cominciamo con quello legale.

Per esempio, hai copiato il modello del grafico di una buona sessione di trading o un rapporto visivo della versione di prova di un EA costoso nel servizio Market con un clic e ne ho creato un clone sorprendentemente buono. Cosa abbiamo ottenuto come risultato - scandali e denunce da parte degli autori dell'EA e un divieto da parte dell'amministrazione dell'EA.

Naturalmente, è possibile che tu stesso sia l'autore di quell'EA, del cui commercio hai fatto un modello ed è facile da dimostrare, perché è il frutto dei tuoi molti anni di lavoro.
Ma da un punto di vista tecnico, significa che il trading del tuo EA è probabilmente un intero insieme di tecniche e metodi diversi, come le reti a strascico, la media, le griglie, le serrature, ecc, che in linea di principio possono anche essere modellati, ma per questo hanno bisogno di essere formalizzati in un modello di strategia e modello di MP, altrimenti, molto probabilmente, otterremo un banale affondo.

Infine, supponiamo anche che tu abbia prontamente formalizzato i tuoi molteplici e originali elementi di trading, e io, specificamente per te, li ho modellati in componenti neurali aggiuntivi e ho generato un unico Expert Advisor basato su di essi.
Tuttavia, il risultato è di nuovo discutibile dal punto di vista scientifico, non è un esperimento puro in cui si testano simultaneamente un mucchio di elementi non provati, e non è probabile che ne derivi alcuna utilità.

E in generale, come possiamo discutere di tali esperimenti se ognuno ha il proprio, originale set di componenti, IMHO sarebbe come un noto thread del forum MO dove ognuno ha qualcosa e sembra funzionare in qualche modo, da qualche parte, ma non c'è nulla da mostrare, discutere, figuriamoci scambiare con qualcuno ...))

 
Aleksey Vyazmikin:

In breve, la mia opinione IMHO, con quanto sopra in mente - non ha senso clonare EAs già pronti con MO, invece possono e devono essere migliorati, per esempio con neurofiltri.

E io, nel tentativo di ravvivare i miei esperimenti, ho aggiunto un filtro indicatore di segnale a makeSignals, un'utilità di creazione di modelli MACD.

Ho iniziato con una strategia primitiva - vendere quando la linea del segnale è più alta della linea principale, comprare quando è più bassa, l'impostazione predefinita è MACD(12,26,9).

Ho usato questo indicatore come filtro per creare un modello, per questo ho eseguito makeSignals (vedi allegato), impostato le impostazioni (vedi il modello) e nessuna ulteriore azione se non salvare (Charts/Schedule/Save).

Il modello contiene più di duemila segnali di allenamento dall'inizio del 2011 fino alla fine di maggio 2018, il periodo estivo da giugno fino al momento attuale è lasciato per il test in avanti.

Utilizzando il modello specificato, ho sviluppato due varianti di Expert Advisor, MACD_EURUSD_H1_NN - basato sulla rete neurale e MACD_EURUSD_H1_RF - su foreste casuali (vedi allegato).

Gli Expert Advisor sono testati sul server EURUSD H1 MetaQuotes-Demo, sul grafico di test di uno degli Expert Advisor è segnato il confine dell'intervallo di allenamento.

Quindi, il test mostra che al di fuori della formazione, l'EA continua a fare trading nel lato positivo. Inoltre, la seguente schermata mostra che la logica del segnale MACD continua ad essere seguita anche nella sezione non contrassegnata del modello.

File:
 

Qualsiasi codice chiuso è considerato sotto due aspetti: un tentativo di pubblicizzare un codice a pagamento e un codice nascosto in grado di causare danni al computer che viene eseguito.

È vietato fare pubblicità, tanto meno causare danni. Bisogna anche ricordare che il forum ha uno scopo educativo - e per questo il codice dovrebbe essere solo open source.

 
Vladimir Karputov:

Qualsiasi codice chiuso è considerato sotto due aspetti: un tentativo di pubblicizzare un codice a pagamento e un codice nascosto in grado di causare danni al computer che viene eseguito.

È vietato fare pubblicità, tanto meno causare danni. Inoltre, non dimenticate che il forum ha uno scopo educativo - e per questo il codice dovrebbe essere solo open source.

Bene, questo topic dice che il codice è realizzato gratuitamente utilizzando il template dell'autore e solo l'autore riceverà il codice sorgente e potrà pubblicarlo. Il resto di noi può testare e discutere gli EA compilati su MetaQuotes-Demo e questo, data la protezione della sandbox, esclude qualsiasi danno.

Vedete che anche con queste condizioni la gente ha paura o non ha ancora capito come disegnare le proprie strategie, io ho fatto solo degli esempi e una descrizione, e voi state cambiando le regole e tagliando l'argomento alla radice, che tipo di obiettivi educativi ci sono, piuttosto il contrario.

 
Ivan Negreshniy:

Bene, l'argomento dice che il codice è fatto gratuitamente, dal template dell'autore e solo l'autore riceverà il codice sorgente e potrà pubblicarlo, il resto può testare e discutere gli EA compilati su MetaQuotes-Demo, e questo, data la protezione sandbox, esclude qualsiasi danno.

Vedete voi stessi che le persone anche con tali condizioni sono diffidenti o non hanno ancora capito come disegnare le loro strategie, ho solo fatto esempi e descrizione, e si cambia le regole e tagliare l'argomento alla radice, quali obiettivi educativi ci, piuttosto il contrario.

Non provate nemmeno a promuovere la pubblicità con pretesti plausibili. La discussione è finita.

 
Vladimir Karputov:

Non provate nemmeno a promuovere la pubblicità con pretesti plausibili. La discussione è finita.

In generale, penso che il progetto sia un vicolo cieco, ma vietarlo è una sciocchezza. L'uomo propone, vuole farlo - lasciatelo fare. Perché preoccuparsi?

In questo momento lo sta facendo gratis. E se pagherà - questa è ancora una forchetta nell'acqua. Se lo fa, allora vietatelo.

 

Ciao!

Ho allenato il mio bot l'altro giorno... e cosa ne pensate?

Il bot ha detto: "Non farò trading sul forex, è impossibile prevedere qualcosa! Fai trading con le tue mani!"

Tutte le parole sono digitate intuitivamente da lui stesso attraverso l'IA.


p.s.yyyy

 
Yuriy Asaulenko:

In generale, penso che il progetto sia un vicolo cieco, ma vietarlo è una sciocchezza. La persona che lo propone vuole farlo, che lo faccia. Perché mi tormenti?

In questo momento lo sta facendo gratis. E se sarà pagato per questo, è ancora una forchetta nell'acqua. Se lo fa, allora vietatelo.

Grazie per il supporto, e per quanto riguarda lo stallo del progetto, l'esperimento serve solo a determinare le prospettive, soprattutto per una tecnologia nuova di zecca, appena brevettata, ma per quanto riguarda le librerie hackneyed, Python e ERA, questo è un altro discorso.
 
Ho letto il thread del forum 2 volte e ancora non capisco di cosa hai bisogno. Per favore, mandami il codice sorgente, mandami una descrizione del modello, dammi un po' di spazio per gli esperimenti. Stavo addestrando una rete neurale usando i segnali MACD ma non ho visto un modello impressionante. Sarebbe interessante vedere il modello dalla tua parte.