Apprendimento automatico per i robot - pagina 6

 
Ivan Negreshniy:

Quindi non è possibile, il moderatore rifiuterà compilato con protezione, perché deve essere la fonte, e la fonte rifiuterà, perché è necessario proteggere i diritti del venditore - circolo vizioso funziona:))

Ma non c'è nulla di sorprendente qui, perché lo status giuridico dei robot di diverse professioni e nell'ambiente oggetto, finora, è povero...

Perciò non illuminare l'EA. Solo un file con scambi nel tester sulla storia come fonte per il MO (da dove - non importa - l'ha portato una gazza sulla coda, e non fa differenza). E poi i vostri risultati su test e demo.

Più o meno da dove siamo partiti - a cosa siamo arrivati. Ma tutto può essere confermato, controllato in poco tempo. Non dovete aspettare che qualcuno segni qualcosa e ve lo mandi.

Per quanto ho capito, avete bisogno solo di accordi.

 
Ho perso il mio umore (mi chiedo perché sia successo così). Ho segnato solo le voci, il sistema non è invertito, il numero di acquisti e vendite non è nemmeno
 
mytarmailS:
Oh cavolo, mezz'ora a marcare il grafico su un pattern, ho salvato il modello, l'ho caricato e i miei segnali si sono rivelati confusi con le frecce standard, con quelle originariamente presenti nell'EA, non me la sento (mi chiedo perché sia successo così. Ho segnato solo le entrate, il sistema non è invertito, la quantità di acquisto e vendita non è pari.

Come ho scritto all'inizio del ramo, c'è un consigliere ausiliario makeSignals, che disegna le frecce di segnale e può anche filtrarle secondo diverse strategie di trading - indicatori.

L'EA ausiliario ha le seguenti impostazioni:

  • Signal bars count - numero di barre con cui viene calcolato il segnale
  • Pips del segnale di acquisto - numero stimato di punti di profitto per il segnale di acquisto
  • Pips del segnale di vendita - numero calcolato di punti di profitto per il segnale di vendita
  • Data di inizio ora - inizio di un periodo in cui i segnali sono calcolati e applicati
  • End date time - data finale del periodo in cui i segnali sono calcolati e applicati
  • Arrow drawind type - tipo di oggetto grafico - frecce usate per disegnare segnali
  • Tipo di indicatore usato - tipo di indicatore usato come filtro dei segnali
  • Cancella tutto all'uscita - cancella tutti gli oggetti grafici quando l'Expert Advisor è disattivato

L'Expert Advisor cerca in un dato periodo e traccia sul grafico tutti i segnali che corrispondono ai parametri calcolati (numero di barre e numero di pip) e li filtra, se l'indicatore utilizzato, come ZigZag, EMA, MACD, OsMA, CCI, RSI, RVI, ecc.

Le informazioni sui segnali vengono visualizzate nella riga di commento - un intervallo, la dimensione in punti e il numero corrente di BUY e SELL, rispettivamente.

Per formare un pattern, l'Expert Advisor gira sul grafico con l'intervallo di tempo selezionato e il flag di cancellazione rimosso, magari più volte, per esempio se la strategia è una combinata, poi i segnali possono essere modificati, cancellati o cambiati e il pattern pronto viene salvato in un file (*.tpl).

Se necessario, posso mettere a punto il codice di questo EA, aggiungere nuovi filtri per le strategie che hai descritto o puoi farlo tu stesso.





File:
makeSignals.mq4  31 kb
 
Ivan Negreshniy:

Come ho scritto all'inizio del ramo, c'è un consigliere ausiliario makeSignals, che disegna esso stesso le frecce di segnale e può anche filtrarle secondo diverse strategie di trading - indicatori....................

Beh, è quello che ho usato questomakeSignals. Ho eseguito "fare segnali"

(Questo è solo un esempio)

con questi parametri

segnali cancellati

salvato il modello.

Apro di nuovo il modello e ottengo lo stesso come all'inizio


 
mytarmailS:

Beh, è per questo che ho usatomakeSignals. Ho eseguito "fare segnali"

(Questo è solo un esempio)

con questi parametri

eliminato i segnali non necessari

salvato il modello.

Apro di nuovo il modello e ottengo lo stesso come all'inizio


Forse non hai rimosso il flag remove signals - Clear all on exit o l'EA stesso dal grafico, prima di salvare il modello e ora viene ricaricato, ogni volta che si visualizza il modello.

Se il motivo del caricamento dell'EA, puoi cancellare il link all'EA direttamente nel testo del template.

 
Yuriy Asaulenko:

Perciò non illuminare l'EA. Solo un file con scambi nel tester sulla storia come fonte per il MO (da dove - non importa - l'ha portato una gazza sulla coda, e non fa differenza). E poi i vostri risultati su test e demo.

Più o meno da dove siamo partiti - a cosa siamo arrivati. Ma tutto può essere confermato, controllato in poco tempo. Non dovete aspettare che qualcuno segni qualcosa e ve lo mandi.

Per quanto ho capito, avete bisogno solo di accordi.

La tua proposta fondamentalmente funziona, ma è più difficile fare esperimenti puliti usando la clonazione degli EAs rispetto ai segnali degli indicatori perché gli EAs spesso usano ogni sorta di manipolazioni con ordini pendenti, medie, trailing stops, ecc. e questo oscura il lavoro del modello di calcolo.

Come esempio, ho generato due cloni dell'Expert Advisor MACD Sample.mq4 dalla consegna standard del terminale, ho addestrato uno di loro sui trade su tutta la storia disponibile EURUSD H1 MetaQuotes-Demo e l'altro su un periodo dall'inizio del 2018, il modello dei prezzi aperti.

Il controllo nel tester ha mostrato che entrambi i cloni duplicano i commerci dell'originale, da qualche parte tra il 50-70%.


Tuttavia, i rapporti di prova dell'originale e dei due EA clonati sono molto diversi.

Campione MACD

Clone MACD Tutti

Clone MACD 2018

Come si può vedere dai grafici, il clone più redditizio si è allenato sul periodo dell'anno corrente 2018, nonostante il fatto che nel campione formato dal test visivo del MACD Sample originale, usato per il suo allenamento solo poche decine di operazioni (vedi il modello) e il fatto che per lui in realtà tutta la storia oltre il 2018 è OOS.

Se qualcuno è interessato a dare un'occhiata più da vicino a come funzionano i cloni, posso inviarvi i file EA nel mio messaggio personale.

File:
 
Ivan Negreshniy:


Ecco qui, penso di avercela fatta...

Non ci sono molti scambi perché li ho impostati manualmente, ma si può provare


è per un grafico a 5 minuti

File:
 
Yuriy Asaulenko:

Perché non fare il seguente esperimento: scaricare qualche strategia super-duper da Market, eseguirla nel tester (ci fidiamo del tester)), e sottoporre i risultati a NS, RF, SVM o altro. E non dobbiamo aspettare - lo proviamo sulla demo e vediamo i risultati.

I segnali richiesti per la formazione non sono necessari al mercato. Strofiniamo il naso ai migliori trader di segnali)!
 
Dmitriy Skub:
Perché ho bisogno di segnali dal mercato? Stanno implorando l'addestramento. Strofiniamo i nasi dei migliori segnalatori!))
Va tutto bene, a parte il fatto che i trader di segnale non hanno una storia commerciale. O mi sbaglio?
Ma in generale, non vedo come TC possa ottenere qualcosa di utile da 200 scambi. Tre o cinquemila vanno bene. Beh, 1-2 mila, forse.
Mi chiedo se funziona. Dovrò riconsiderare le mie opinioni sull'IO).
 
Yuriy Asaulenko:
Tutto è buono, solo i segnalatori non hanno storia delle transazioni. O mi sbaglio?
Ma in generale, non vedo come TC possa ottenere qualcosa di utile da 200 scambi. Tre o cinquemila vanno bene. Beh, 1-2 mila, forse.
Mi chiedo se funziona. Dovrò riconsiderare le mie opinioni sull'IO).

Perché assente? Solo presente).

Si può prendere con molto. La cosa principale è che il payoff atteso dovrebbe essere maggiore.