Un uomo è diventato miliardario. Qual è il suo scopo nella vita ora? - pagina 5

 
Il denaro è un mezzo. L'obiettivo è quello di influenzare i processi mondiali - per far progredire l'umanità).
 
Andrei Fandeev:

Parole d'oro!!! Forse l'autore di questo film non avrebbe potuto esprimerlo in modo più preciso e compatto.

Ma vorrei aggiungere qualcosa. Ho 56 anni. Ho una casa, una moglie e tutto il resto.
Ma per bere amaro, come l'eroe del film, che ha pronunciato questa frase - non voglio.
Cosa fare? Dove andare da qui?
Ho deciso per me stesso - di avere un sogno. E nemmeno un sogno, ma il desiderio di seguirlo.
E ora tutte le mie azioni sono allineate con esso.
Quale sia questo obiettivo - non importa, ma non si tratta di soldi o di riconoscimento (entrambi i quali ho già avuto in qualche misura).

Quindi immagino che anche avendo una casa e una moglie - ci deve essere necessariamente un prossimo bisogno (nel mio caso è muoversi verso un altro obiettivo).
Altrimenti, ci si potrebbe annoiare, cadere in una routine di monotonia o addirittura dormire ))))


Non è divertente vivere senza un obiettivo chiaro. Questo mi è stato spiegato da uno psicologo o da un abate (per alcuni).

Purtroppo è morto, ma grazie a lui ho imparato a cercare un obiettivo e a perseguirlo.

 
Andrei Fandeev:

Questa è già una filosofia ))))
Dopo tutto, le persone sono diverse, e ognuno decide da solo se il suo sogno è Luce o Tenebra.

La luce e il buio sono fenomeni e oggetti fisici oggettivamente esistenti.

E per i filosofi questi sono concetti filosofici, ma sono filosofi per vivere in un mondo inesistente con fenomeni inesistenti. Si usa soprattutto per sostituire i concetti e ingannare la popolazione frivola.

 
Andrei Fandeev:

Quindi ci siamo. Per me, il mio sogno è Bright. Nessun danno a nessuno - questo è sicuro ))))

Innocuo non è leggero. )) Un sogno luminoso è quello che porta la luce nel mondo.

 

Il denaro non dovrebbe essere molto o poco. Deve essere sufficiente per tutto. Se oggi volevo un panino con la salsiccia, andavo in un bar e lo ordinavo. Volevo andare a Monte Carlo per giocare al casinò, così ho preso 20 mila e ho giocato. Volevo fare un viaggio di scoperta - ho preso 100 mila rubli e sono andato dove volevo! Antartide? Perché no? Ma non molte persone possono permetterselo. Perché non possiedono il business, lo possiedono.

Perché la gente vuole più soldi di quelli che ha? È uno stile di vita. Questo è interessante per loro: senza soldi la gente non può vivere. Il denaro è una ricompensa per il lavoro. Per un lavoro che amano, se volete.
Perché sono avidi? Perché c'è sempre chi vuole i loro soldi.

Il denaro può dare loro potere, e molto. Molte persone sono riscaldate da questo potere. Non ce l'ho ancora. Forse non ho quel livello di potere che ti dà calore. Forse dovrei vedere uno psicologo o diventare io stessa una psicologa per insegnare alla gente a non gioire del potere.

 
Andrei:

La luce e l'oscurità sono fenomeni e oggetti fisici oggettivamente esistenti.

Per i filosofi questi sono concetti filosofici, ma sono filosofi per vivere in un mondo inesistente con fenomeni inesistenti. Fondamentalmente è usato per la sostituzione di concetti e per ingannare la popolazione sconsiderata.

Andrei:

Non fare danni non è ancora leggero. )) La luce è quella che porta la luce nel mondo.

Due messaggi contraddittori.
Ha usato i termini "Luce" e "Buio" in senso fisico o filosofico?

Se in senso fisico, allora il sogno non ha questa proprietà.
Se in senso filosofico, allora (vedi "è usato per sostituire i concetti e ingannare la popolazione frivola").

OK. Grazie per la chiacchierata, ho del lavoro da fare, sono riposato. Sono fuori da questo thread.

 
Andrei Fandeev:

Se nel fisico, il sogno non ha questa proprietà.

Perché?

Forse state confondendo un oggetto fisico con un oggetto materiale. Un oggetto fisico come un'onda elettromagnetica non ha bisogno di portatori materiali.

 
Andrei:
Perché?

Perché la luce è un flusso di fotoni, e i sogni non emettono fotoni, altrimenti una persona al buio dovrebbe brillare).

 

E per carità, ti metterei in prigione. Non esistono buone intenzioni dal nulla. Qualcuno sta facendo ammenda o nascondendo il denaro dalle tasse.

Inoltre, se a qualcuno viene dato del denaro in cambio di niente, questo farà solo del male a chi lo riceve. La natura dovrebbe estirpare i deboli e i malati.

Per esempio la crisi in Grecia. Un operaio edile ha ricevuto 520 euro in un cantiere. I benefici erano di 500 euro, così la gente ha smesso di lavorare e di pagare le tasse. Penso che non tutti abbiano dimenticato quello che è successo in Grecia.

 
khorosh:

Perché la luce è un flusso di fotoni e i sogni non emettono fotoni, altrimenti una persona al buio dovrebbe brillare).

1. I sogni non devono necessariamente emettere fotoni. Potrebbe essere qualcos'altro, sconosciuto alla scienza.

2. Gli esseri umani già brillano al buio nell'infrarosso e anche in altre gamme.