Sei pronto a incontrare il cigno nero? - pagina 14

 
A100:

Il broker regolamentato ha dato un chiarimento:

Protezione contro il saldo negativo
Non siamo obbligati a fornire ai clienti professionali una protezione contro il saldo negativo. Di conseguenza, se il suo conto ha un saldo negativo, dovrà versare dei fondi supplementari. Questo significa che potreste incorrere in perdite superiori al vostro deposito.

Questa è una svista organizzativa del broker stesso, non credo che il cliente abbia qualcosa a che fare con questo.

 
Nikolai Semko:

"Un cigno nero è unevento raro e difficile da prevedere che ha conseguenze significative".

Ecco un esempio di uno dei cigni neri che sono volati sul franco svizzero il 15 gennaio 2015:

Le conseguenze sono state abbastanza devastanti.

Si può effettivamente vedere da soli.

Ecco alcuni numeri su questo cigno:

  • Il prezzo di USDCHF è sceso da 1,02275 a 0,65550 in 16 minuti ~ circa il 36
  • Lo spread durante la caduta ha raggiunto 15178 pip (invece dei 12 standard), che ammontavano a circa il 22,5% del prezzo Bid in quel momento.

Il trading durante il Cigno Nero è suicida a causa dello spread rabbioso.

Anche se avete posizioni aperte nella giusta direzione, non c'è garanzia che non riceverete una chiamata di margine a causa dello spread.

Quando arriva il prossimo cigno nero - questa è la domanda a cui si vorrebbe sapere la risposta, ma ahimè...

Ma ho una sensazione: nel prossimo anno o due un enorme cigno volerà - e non sarà facile...

È chiaro che il modo migliore per sopravvivere a un cigno nero è non fare trading quando arriva.

E naturalmente, c'è un altro grande rischio: il vostro broker sopporterà una tale quantità di margin call con saldo negativo?

Anche se sei stato fortunato: avevi un ordine aperto nella giusta direzione e senza takeprofit, non avevi ordini limite, non sei stato mangiato da un margin call, e sei riuscito a chiudere il trade in tempo...
Poi rimane la questione se il vostro broker sarà in grado di rimborsare i vostri soldi duramente guadagnati.

Chi è avvisato è avvisato!

Quali sono i tuoi pensieri sulle tecniche di protezione dai cigni neri negli EA? Ed è realistico prendere un'onda?

Stop Loss

 
Aleksandr Yakovlev:

Stop Loss

Se c'è uno slippage enorme (come sul franco nel 2014) allora uno stop loss non li salverà. Non ne ho incontrato uno.

 
Aliaksandr Maksimau:

Se c'è uno slippage enorme (come sul franco nel 2014) allora lo stop loss non sarà salvato, dicono. Non l'ho incontrato.

Ma c'è ancora un modo - efficace al 100% - in cui la forza maggiore sopravviverà)). Semplice

 
Aliaksandr Maksimau:

Ma c'è ancora un modo - efficace al 100% - per qualsiasi causa di forza maggiore)). Semplice

100% solo in un caso - non fare trading.

 
Nikolai Semko:

100% in un solo caso - nessuna negoziazione.

Sbagliato. C'è. Nel senso che non perderai tutto il tuo deposito, ma solo i fondi che hai accumulato per il massimo rischio.

 
Aliaksandr Maksimau:

Sbagliato. C'è. Nel senso che non perderai l'intero deposito... ma solo i fondi a rischio massimo.

O meglio, non il deposito, ma il totale dei fondi destinati al commercio.

 
Aliaksandr Maksimau:

Sbagliato. C'è. Nel senso che non perderai l'intero deposito, ma solo il rischio massimo.

Come è al 100%? Anche se si scopre di essere in nero, la probabilità che dopo il cigno nero il vostro broker non sarà in grado non solo di emettere un profitto, ma anche solo di restituire il deposito è molto lontano da zero.

Dopo ogni cigno nero molti broker onesti falliscono

 
Nikolai Semko:

Come può essere al 100%? Anche se siete in attivo, la probabilità che dopo un cigno nero il vostro broker non sia in grado non solo di distribuire le vincite, ma anche solo di restituire il deposito, è molto lontana da zero.

Dopo ogni cigno nero molti broker onesti falliscono

Dico, solo i fondi assegnati al massimo rischio perderanno (per esempio, ho il 20-30% di tutti i fondi) - e il resto rimarrà in tasca). Noi commerciamo sulle spalle - perché ho bisogno di tutti i soldi per commerciare - che non posso commerciare un importo di 10 000 USD con 3 lotti e un rischio massimo del 30% - dopo di che fermo il commercio e ottimizzo. Perché devo depositare tutti i miei fondi - non posso depositare 3 000 e usarli per scambiare 3 lotti? Sì, posso. Questo è il vantaggio della leva. Naturalmente non è per i conti pubblici, ma per me e per coloro che capiscono - garanzia del 100% - che in caso di forza maggiore - solo la perdita sarà predeterminata da me.

 
Aliaksandr Maksimau:

Dico, solo i fondi assegnati al massimo rischio perderanno (per esempio, ho il 20-30% di tutti i fondi) - e il resto rimarrà in tasca). Noi commerciamo sulle spalle - perché ho bisogno di tutti i soldi per commerciare - che non posso commerciare un importo di 10 000 USD con 3 lotti e un rischio massimo del 30% - dopo di che fermo il commercio e ottimizzo. Perché devo depositare tutti i miei fondi - non posso depositare 3 000 e usarli per scambiare 3 lotti? Sì, posso. Questo è il vantaggio della leva. Naturalmente non è per i conti pubblici. Ma per me e per quelli che capiscono - garanzia del 100% - che in caso di forza maggiore - solo la perdita sarà predeterminata da voi.

E poi, quando la forza maggiore è accaduta - uso il restante 70% salvato dallo stesso schema - 3 000 KOSAR. Cioè, il depo più per 3 forza maggiore in una riga può resistere))