Dalla teoria alla pratica - pagina 32

 
Vladimir:

Da dove prendete queste risposte senza speranza? È semplicemente per il fatto che non ci sono metodi variazionali in Wissim? Cosa, ora adattare i dati ai metodi di soluzione esistenti, o scartarli come inadatti al metodo?

Sì, la griglia temporale avrà un passo non permanente, che è la morte per i metodi di differenza. E non è un bene o un male per i metodi variazionali. Ecco il link http://www.mathnet.ru/php/archive.phtml?wshow=paper&jrnid=rm&paperid=8488&option_lang=rus, dove si può trovare e scaricare il libro del 1950 "S. G. Mikhlin, Metodi variazionali per la soluzione di problemi di fisica matematica, UMN, 1950, vol. 5, numero 6(40), 3-51". Già i primi due metodi nell'indice, Ritz e proiezioni ortogonali, mostrano che i metodi variazionali non hanno bisogno di differenze finite e uniformità della griglia, ma usano l'apparato dei prodotti scalari, altrimenti chiamati somme integrali. Hai scritto di un gatto nello spazio di Hilbert, e questo è lo spazio (delle funzioni) in cui sono definite le operazioni di moltiplicazione scalare.

Qual è il problema, perché abbiamo bisogno di schemi diversi?

Vladimir, tu, come sempre, hai i post più meravigliosi. Non posso nemmeno immaginare quale sia la tua professione - il tuo campo di interesse è troppo grande.

Ma è proprio perché questi schemi hanno un chiaro significato fisico e matematico. È così! :)))

Ecco perché rimango della mia opinione: è IMPOSSIBILE lavorare con tutte le zecche. È necessario lavorare con tempi di campionamento t definiti. Sì, ma dove ottenere i valori d'archivio?Yuriy Asaulenko mi ha suggerito un metodo - lo guarderò e lo studierò ora.

 
Yuriy Asaulenko:

Grazie. Anch'io volevo guardare quella foto. Ma io stesso sono troppo pigro per farlo)).

SMA è ovviamente un'opzione francamente cattiva, se non la peggiore)).

Mi chiedo se sarai in grado di eguagliare questo? Finché il proprietario del ramo non è venuto). Allora lo cancello per togliermi di mezzo.

HZY Sì, ti darò un indizio, la funzione è analitica - liscia fino alla derivata 4a inclusa.

scafo ma

Hull ma (hma_color_russia) (~2006)

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategia

Dalla teoria alla pratica

Yuriy Asaulenko, 2017.12.08 17:17

Grazie. Anch'io vorrei vedere questa foto. Ma io stesso sono troppo pigro per farlo)).

La SMA è ovviamente un'opzione francamente cattiva in assoluto, se non la peggiore).

Mi chiedo se sarai in grado di eguagliare questo? Finché il proprietario del ramo non è venuto). Allora lo cancello per togliermi di mezzo.

SZY Sì, ti dirò, la funzione è analitica - liscia fino alla derivata 4a inclusa.


 
bas:
La traccia dell'estremità destra dell'approssimazione rimarrà indietro, naturalmente, ma intendo la linea di approssimazione stessa - non rimane indietro rispetto a niente in tutta la finestra.

No, il ritardo è lo stesso ovunque. Il ritardo di gruppo, in questo caso, è di 2=3 min. Ma, poiché la funzione è quasi analitica, il ritardo è facilmente corretto, ad esempio, da una serie di Taylor con un errore trascurabile. Diciamo, per un periodo > 10.

 
Petr Doroshenko:

Scafo ma (hma_color_russia)

Chiaramente non si adatta bene.
 

Ho scritto l'indie da solo. Se ho capito bene, ecco qui

5° ordine:

50esimo

12°.


 
Renat Akhtyamov:

Ho scritto io stesso l'indyuk. Se ho capito bene, ecco qui.

5° ordine:

50esimo

Sbagliato, è molto complicato per gli ordini alti.(

Basta inondazioni, l'ospite è qui.(

 
Yuriy Asaulenko:

Sbagliato, è tutto molto complicato per gli ordini alti.(

Basta con le stronzate, il maestro è qui.

Non c'è niente di complicato.

L'ho fatto per 10 minuti al massimo, e si può fare qualsiasi ordine, anche un milione.

finito...

 
Yuriy Asaulenko:
Chiaramente non sta girando.

sotto la quarta derivata o il metodo dell'usabilità?))

 
Petr Doroshenko:

sotto la quarta derivazione o il metodo dell'usabilità?))

A seconda del compito. Non si adatta al mio.
 
Yuriy Asaulenko:

Sbagliato, è tutto molto complicato per gli ordini alti.(

Smettila di fluttuare, il maestro è qui".

!!!!!!!!!!!!!!!!! Amico, come si fa a lasciare un forum come questo?