Dalla teoria alla pratica - pagina 1049

 
Aleksey Nikolayev:

Questo è essenzialmente un passaggio a una catena di Markov da SB. Il passo, anche se piccolo, è verso il prezzo reale - senza Markovianness è difficile modellare un flop. Il problema qui è la non stazionarietà - invece dell'imprevedibilità dei prezzi ora abbiamo a che fare con l'imprevedibilità dei parametri del modello. La speranza è che questi parametri cambino più lentamente dei prezzi - ho scritto sopra sulla "prima legge di Newton".

Così, alcune inefficienze locali possono essere formalizzate come tratti di tempo con parametri lentamente variabili di alcuni modelli di prezzo.

Grande! L'unica cosa che rimane è trovare un modo per diagnosticare queste inefficienze locali e il sogno di TC diventerà realtà.

 
sibirqk:

Grande! Il poco che resta è trovare un modo per diagnosticare queste inefficienze locali e il sogno di TC diventerà realtà.

PrestoMaxim Dmitrievsky automatizzerà completamente questo processo e allora i banchieri onnipotenti si libereranno finalmente dei trader che rivelano costantemente i loro sinistri piani)

Tuttavia, si scopre che TS è un banchiere assunto? Gli suggerisco di vergognarsi e di pentirsi)

 

Quando si legge il forum, ci si spaventa - la stessa cosa più e più volte...

Ne abbiamo discusso 2 o 3 volte su quattro, mi ricordo due volte su cinque.

E ogni volta escono nuovi pagliacci con un look così intelligente e con idee così banali, che sono state masticate molte volte...

 
Uladzimir Izerski:

Il prezzo è un riflesso delle emozioni della gente sugli eventi.

La ragione degli aumenti e delle cadute dei prezzi si trova lì, non nelle formule fisiche. La fisica non permette ai fisici di diventare commercianti di successo).

Chi se ne frega di cosa causa l'aumento o la diminuzione del prezzo, è necessaria la reazione corretta del TS (o del trader) a questi cambiamenti!
 
Aleksey Nikolayev:

PrestoMaxim Dmitrievsky automatizzerà completamente questo processo e allora i banchieri onnipotenti si libereranno finalmente dei trader che rivelano costantemente i loro sinistri piani)


Ho seri dubbi su questo. Con i metodi di apprendimento automatico il computer può naturalmente insegnare molto, ma per questo, secondo me, bisogna sapere esattamente cosa insegnare, cioè descrivere molto chiaramente come determinare le inefficienze locali, altrimenti assomiglierà fortemente agli esercizi fisici di Sisifo. Ma se si descrive esattamente come determinarle, allora è più facile codificarlo direttamente nell'algoritmo. Cioè, finché non lo capisci con la tua testa, non credo che MO sia di alcun aiuto.

 
sibirqk:

Ho seri dubbi su questo. Con i metodi di apprendimento automatico del computer naturalmente può essere insegnato molto, ma per questo, a mio parere, è necessario sapere esattamente cosa insegnare, cioè descrivere molto chiaramente come definire le inefficienze locali, altrimenti assomiglierà fortemente agli esercizi fisici del cittadino Sisifo. Ma se si descrive esattamente come definirle, allora è più facile codificarle direttamente nell'algoritmo. Cioè, finché non lo capisci con la tua testa, non credo che MO sia di alcun aiuto.

Solo dal testo del post, lei è assolutamente ignorante dei metodi MO e della loro area di applicabilità.
Ma non c'è davvero nessun sostituto per la testa del Ministero della Difesa.
 
sibirqk:

Qualcosa su cui ho grossi dubbi. Naturalmente è possibile insegnare al computer con metodi di apprendimento automatico, ma secondo me, per questo bisogna sapere esattamente cosa insegnare, cioè descrivere molto chiaramente come determinare le inefficienze locali, altrimenti assomiglierà fortemente agli esercizi fisici di Sisifo. Ma se si descrive esattamente come determinarle, allora è più facile codificarle direttamente nell'algoritmo. Cioè, finché non lo capisci con la tua testa, non credo che MO sia di alcun aiuto.

Il mio punto è un po' diverso. In termini economici, i commercianti fanno sia bene che male. Il danno può essere abbastanza significativo - se ne è parlato dopo il flash crash, per esempio. Se il lato benefico del loro lavoro può essere completamente automatizzato, i commercianti indipendenti potrebbero diventare una cosa del passato.

2010 Flash Crash - Wikipedia
2010 Flash Crash - Wikipedia
  • en.wikipedia.org
When new regulations put in place following the 2010 Flash Crash[9] proved to be inadequate to protect investors in the August 24, 2015 flash crash—"when the price of many ETFs appeared to come unhinged from their underlying value"[9]—ETFs were put under greater scrutiny by regulators and investors.[9] The Commodity Futures Trading Commission...
 
Cosa c'è nel tema )))) È molto lontano))
 
vladevgeniy:
Cosa c'è nel tema )))) È molto lontano).
A questo proposito, Kolmogorov è stato sostituito da Einstein e qualcun altro.
 
Aleksey Nikolayev:

Il mio punto è un po' diverso. In termini economici, i commercianti fanno sia bene che male. Il danno può essere abbastanza significativo - se ne è parlato dopo il flash crash, per esempio. Se il lato benefico del loro lavoro può essere completamente automatizzato, i commercianti indipendenti potrebbero diventare una cosa del passato.

I concetti di danno e beneficio sono estremamente vaghi, poco formalizzati e altamente soggettivi. E i crash a filo sono al contrario una manifestazione dei robot di trading, la loro auto-organizzazione involontaria in un certo momento. Ricorda che oltre al prezzo dello strumento c'è anche un concetto di liquidità, e quando la liquidità scompare, il prezzo di un asset cambia bruscamente.