Dalla teoria alla pratica - pagina 850

 
Alexander_K:

Lana. Cercherò di spiegarlo di nuovo, perché voglio vedervi come un compagno sul percorso spinoso nello spazio di Hilbert.

In TC applico esclusivamente la mediana, tutto ciò che è collegato ad essa e i metodi di calcolo della dispersione, della curtosi e dell'asimmetria, diversi dalle formule standard per i momenti centrali di SV.

Tutti, sottolineo - tutti i valori che ho hanno un significato fisico, non solo un insieme di formule. Posso, si potrebbe dire, vedere i movimenti del pacchetto di onde dei prezzi.

Il risultato in 2 settimane:

È buono? O hai bisogno di qualcos'altro?

Grafico impressionante, Alexander, riflette il dolore, la sofferenza e le lacrime dei partecipanti al mercato

 
Alexander_K:

Contate i soldi! Hai comprato la macchina o no? Beh, è proprio così. I contanti sono utili in queste cose.

Non ce l'ha fatta. Non c'è più. Quelli buoni non ci sono più. Competizione. )) Cercando, ma ancora niente di adatto.

 
Maxim Dmitrievsky:

Un grafico di classe, Alexander, che riflette il dolore, la sofferenza e le lacrime dei partecipanti al mercato

Non avresti potuto dirlo meglio, Max.

Certo, non mi piacciono nemmeno i "fallimenti", quando a volte colpisco le tendenze più forti. Ma la vita reale e le emozioni sono sulla carta. Le parole non possono esprimerlo.

 
Alexander_K:

Lana. Cercherò di spiegarlo di nuovo, perché voglio vedervi come un compagno sul percorso spinoso nello spazio di Hilbert.

In TC applico esclusivamente la mediana, tutto ciò che è collegato ad essa e i metodi di calcolo della dispersione, della curtosi e dell'asimmetria, diversi dalle formule standard per i momenti centrali di SV.

Tutti, sottolineo - tutti i valori che ho hanno un significato fisico, non solo un insieme di formule. Posso, si potrebbe dire, vedere i movimenti del pacchetto di onde dei prezzi.

Il risultato in 2 settimane:

È buono? O c'è dell'altro?

(Venerdì).

Gli EA hanno il grande vantaggio di essere sempre sobri :-)


 
Alexander_K:

Lana. Cercherò di spiegarlo di nuovo, perché voglio vedervi come un compagno sul percorso spinoso nello spazio di Hilbert.

In TC applico esclusivamente la mediana, tutto ciò che è collegato ad essa e i metodi di calcolo della curtosi e dell'asimmetria, diversi dalle formule standard per i momenti centrali di SV.

Tutti, sottolineo - tutti i valori che ho hanno un significato fisico, non solo un insieme di formule. Posso, si potrebbe dire, vedere i movimenti del pacchetto di onde del prezzo.

Il risultato in 2 settimane:

È buono? O hai bisogno di qualcos'altro?

Usate gli analoghi quantili dei coefficienti di curtosi e di asimmetria? Sono robusti, naturalmente, ma questo è ottenuto al costo della perdita di sensibilità alla forma delle code.

Si ha la sensazione che si stia reinventando la ruota - criteri di omogeneità per i campioni.

 
Aleksey Nikolayev:

Usate gli analoghi quantili dei coefficienti di curtosi e di asimmetria? Sono robusti, naturalmente, ma questo è ottenuto al costo della perdita di sensibilità alla forma delle code.

Si ha la sensazione che si stia reinventando la ruota - i criteri di omogeneità dei campioni.

Beh, più o meno. Funziona davvero, Alexey.

A proposito della bicicletta... Non lo so. Per tutta l'ovvietà di questo approccio al mercato, non vedo mediane o quartili nel set standard di MT. Mi taccio su Fokker-Planck-Kolmogorov - probabilmente si può fare a meno di questo modello, ma non vedo come si possa lavorare nel mercato senza usare una mediana.

 
Alexander_K:

Beh, più o meno. Funziona davvero, Alexei.

A proposito della moto... Non lo so. Per tutta l'ovvietà di questo approccio al mercato, non vedo mediane o quartili nel set standard di MT. E su Fokker-Planck-Kolmogorov non devo nemmeno dire una parola - probabilmente si può fare a meno di questo modello, ma non vedo come si possa lavorare nel mercato senza usare le mediane.

Mediana e quantili.

Quartili

 
Aleksey Nikolayev:

Mediana e quantile.

Merda... QUARTILLY, lo spread interquartile! So di cosa sto scrivendo, amico. Quante volte puoi annoiarmi, invece di stendere le orecchie e ascoltare ogni parola che dico?

 
Alexander_K:

Merda... QUARTILLO, oscillazione interquartile! So di cosa sto scrivendo, amico. Quante volte puoi annoiarmi, invece di stendere le orecchie e ascoltare ogni parola che dico?

Non sai che i quartili (e anche la mediana) sono un caso speciale di quantili?

 
Aleksey Nikolayev:

Non sai che i quartili (e anche la mediana) sono un caso speciale di quantili?

Fate come volete. Non è questo il punto.

Il punto, ripeto, è che usare metodi statistici standard per elaborare i dati non vi porterà da nessuna parte. E Tukey e i suoi metodi non erano lontani dalla verità.

Se non volete capire il significato fisico sottostante all'equazione di Fokker-Planck e simili, non fatelo.

Ma tu, come amante della statistica, devi controllare la forma della distribuzione usando metodi non parametrici con un campione significativo, e sapere letteralmente tutto su di essa al passo di calcolo corrente.

Amen.