Dalla teoria alla pratica - pagina 704

 
Novaja:

Questa può sembrare una domanda banale a prima vista, ma è un indicatore della differenza tra un BP e un SB? Dopo tutto, ci sono tutti i tipi di SB.


no. se non altro perché non abbiamo TUTTE le proprietà dei BP e della storia disponibili in quantità sufficiente. forse in futuro appariranno tali BP (quelli finanziari), ma dopo tutto un SB con il giusto bias non nullo è come un indicatore contro l'asfalto...))
 
_o0O:

non lo è. se non altro perché non abbiamo TUTTE le proprietà dei BP e della storia disponibili in quantità sufficiente. forse in futuro appariranno tali BP (finanziari), ma dopo tutto i SB con il giusto bias non nullo avranno anche come un indicatore contro l'asfalto...)

Bene, ma l'asimmetria è compensata, come definiamo allora queste "isole di felicità"?

 
Novaja:

Ok, ma l'asimmetria compensa, come si definiscono allora queste "isole di felicità"?


Ognuno ha la sua "isola della felicità", Gates ha la sua, Soros ha la sua, la lattaia di Mani in prima pagina ha la sua.... Non ho una risposta a questa domanda, cara).
Cosa può fornire la conoscenza delle differenze tra BP e SB? Forse dobbiamo prima rispondere a questa domanda? O forse uno dovrebbe solo usare le caratteristiche ovvie di specifici BP e non cercare di imitarle nei SB?
 
Олег avtomat:

Meglio cercare di uscire dal corridoio che limita la tua libertà d'azione.

Ma no. Sei comodo e accogliente in questa trappola, e non vuoi lasciarla, perché dietro le sue mura c'è qualcosa di sconosciuto per te, e quindi spaventoso. Giusto?

È tutto lirico. I prezzi sono fissati dai market maker (e da altri grandi attori come la banca centrale) e hanno dalla loro parte seri team di matematici, con i teorici come spina dorsale del paradigma. Per me, questa è una ragione sufficiente per interessarmi e cercare di trovare persone con cui condividere il mio interesse.

 
Aleksey Nikolayev:

Questo è tutto lirismo. I prezzi sono creati dai market maker (e da altri grandi attori come le banche centrali) e hanno dalla loro parte seri team di matematici, con i teorici come base del loro apparato matematico . Questa è una ragione sufficiente per interessarmi e cercare di trovare persone con cui condividere il mio interesse.

condividi un link a fonti credibili per sostenere la tua affermazione,

per favore

 
Renat Akhtyamov:

condividi un link a una fonte credibile per sostenere la tua affermazione,

per favore

Quello che mi convince, per esempio, è che non ho visto nessun articolo serio sugli algoritmi dei market maker senza usare un teorico. La maggior parte di loro sono in quella vena. Questo articolo parla specificamente dei calcoli dello spread, ma non sono sicuro che siano limitati a questo problema.

 
Aleksey Nikolayev:

Sono convinto di questo, per esempio, che non ho visto nessun articolo serio sugli algoritmi dei market-maker senza usare un teorico. La maggior parte di loro sono in quella vena. Questo articolo parla specificamente del calcolo dello spread, ma non sono sicuro che si limitino a questo problema.

L'articolo è buono, ma non è un teorico.

Lavorare contro tutti è una strategia degna di attenzione, un argomento abbastanza serio e immenso da esplorare.

Dovrebbe funzionare qualcosa del genere, ma è comunque una merda:

 

Il market making è pura econometria, che include un terver "perché" e perché no, ma se non lo fosse, non si vorrebbe davvero

in altre parole, nessuno si preoccupa delle distribuzioni specifiche dei processi, perché in economia dominano le relazioni e i modelli multiparametrici.

Perché hanno inventato l'econometria? Per potersi sedere e insegnare al terzista, sì :)

Se qualcuno è schizofrenico riguardo al market maker che lavora "contro ogni probabilità", allora questo è il suo prossimo problema :))))

A proposito, qualcuno ha un abbonamento alla rivista Econometrics o agli archivi?

 
Renat Akhtyamov:

L'articolo è buono, ma non è un teorico.

Allora come si chiama una scienza che usa i concetti di aspettativa, varianza e distribuzione? Io, come molti, lo chiamo teorico (senza separare i processi casuali da esso).

 
Aleksey Nikolayev:

Allora, come si chiama una scienza che usa i concetti di aspettativa, varianza e distribuzione? Io, come molti, lo chiamo teorico (senza separare i processi casuali da esso).

Non lo so nemmeno io.

non ci sono quasi mai formule finanziarie corrette o alcune formule di questa scienza nel dominio pubblico.

Almeno io non ne ho visto nessuno.