Versione beta dell'IDE di MetaTrader 4 che include un nuovo compilatore ed editor MQL4 - pagina 16

 
Come mai qualche mese fa alcuni EAs si compilavano in MT4 senza alcun errore, ma ora appare questo (vedi sotto) Intendevo il terminale MT4 /Ver:4.00 build 509/ Questa è l'ultima versione in alpari.non è chiaro
Cosa devo fare?
 
Per favore spiegatemi, dato che il nuovo compilatore MT5 capisce i programmi scritti nel linguaggio MQL4 aggiornato, è possibile eseguirli su MT5 o no? Ho provato, ma gli EAs mq4 salvati non vengono visualizzati nel navigatore MT5. Un EA scritto nel nuovo MQL4 funzionerà su MT5?
 
peterkonow:
Per favore spiegatemi, dato che il nuovo compilatore MT5 capisce i programmi scritti nel linguaggio MQL4 aggiornato, è possibile eseguirli su MT5 o no? Ho provato, ma gli EAs mq4 salvati non vengono visualizzati nel navigatore MT5. Un EA scritto nel nuovo MQL4 funzionerà su MT5?
No, gli Expert Advisors sono incompatibili a causa della diversa ideologia dell'architettura di trading.
 
alexbHOME:
Come mai qualche mese fa alcuni EAs si compilavano in MT4 senza alcun errore, ma ora questo è quello che salta fuori (vedi sotto) Intendo il terminale MT4 /Ver:4.00 build 509/ Questa è l'ultima versione in alpari.
Cosa devo fare?
Non usate codice decompilato.
 
Renat:
Non usare codice decompilato.

Ma il codice non è stato decompilato, è stato scritto da me dall'inizio alla fine, secondo il mio algoritmo? Sono accusato di plagio o cosa? Questo è simile alle pretese degli americani nei confronti della democrazia russa /o di altri: egiziani, iracheni, libici, siriani, ecc./: tu sei colpevole solo perché io voglio mangiare (la favola di nonno Krylov). Devo giustificarmi con qualcuno? Devo difendere il mio codice al NTSC, al consiglio scientifico, o scrivere un articolo nella nostra rivista o in una rivista straniera? Non pensi che sia un po' assurdo?

 
alexbHOME:

Ma il codice non è stato decompilato, è stato scritto da me dall'inizio alla fine, secondo il mio algoritmo? Sono accusato di plagio o cosa? Questo è simile alle pretese degli americani nei confronti della democrazia russa /o di altri: egiziani, iracheni, libici, siriani, ecc./: tu sei colpevole solo perché io voglio mangiare (la favola di nonno Krylov). Devo giustificarmi con qualcuno? Devo difendere il mio codice al NTSC, al consiglio scientifico, o scrivere un articolo nella nostra rivista o in una rivista straniera? Non pensi che sia un po' assurdo?

Perché attaccate le persone in una volta sola? Dovete andare a fondo e trovare la causa. Molto probabilmente, la protezione del codice decompilato viene attivata, quando si decompila, alle variabili vengono assegnati nomi come gi_xx, gd_xx (globali, dove xx sono numeri ordinali) li_xx, ls_xx, ld_xx(variabili locali, dove xx sono numeri ordinali). Ci sono altri meccanismi per definire i codici decompilati. Vedere se si assegnano nomi alle variabili da quest'area. A proposito, credo che le funzioni si chiamino f0_xx durante la decompilazione.

Naturalmente, non sono d'accordo nemmeno con questo tipo di protezione, perché i divieti devono essere stipulati nello standard, e non vogliono stipularli perché è una protezione!

 
alexbHOME:

Ma il codice non è stato decompilato, è stato scritto da me dall'inizio alla fine, secondo il mio algoritmo? Sono accusato di plagio o cosa? Questo è simile alle pretese degli americani nei confronti della democrazia russa /o di altri: egiziani, iracheni, libici, siriani, ecc./: tu sei colpevole solo perché io voglio mangiare (la favola di nonno Krylov). Devo giustificarmi con qualcuno? Devo difendere il mio codice al NTSC, al consiglio scientifico, o scrivere un articolo nella nostra rivista o in una rivista straniera? Non ti sembra un po' assurdo?


Caro signore, il compilatore le ha scritto in inglese che il codice non è suo e lei non ha niente a che fare con esso, così come che lei sta cercando di approfittare del lavoro di qualcun altro gratuitamente...

Anche i programmatori alle prime armi, di 3 giorni, sanno cosa significa questo messaggio del compilatore... Quindi è meglio che non cominci a parlare della tua paternità ....

 
Barbarian:

Perché attaccate le persone in una volta sola? Dobbiamo capire e trovare la ragione. Molto probabilmente, la protezione del codice decompilato è attivata, durante la decompilazione alle variabili sono assegnati nomi come gi_xx, gd_xx (globali, dove xx sono numeri ordinali) li_xx, ls_xx, ld_xx (variabili locali, dove xx sono numeri ordinali). Ci sono altri meccanismi per definire i codici decompilati. Vedere se si assegnano nomi alle variabili da quest'area. A proposito, credo che le funzioni si chiamino f0_xx durante la decompilazione.

Naturalmente nemmeno io sono d'accordo con questo tipo di protezioni, perché i divieti devono essere stipulati nello standard, e loro non vogliono stipularli perché è una protezione!

Grazie, ho davvero avuto tali identificatori. Li ho rimossi e tutto è andato via. Grazie ancora, sai cosa dici.

 
VOLDEMAR:


Caro signore, il compilatore le ha scritto in inglese che il codice non è suo e lei non ha niente a che fare con esso e anche che lei sta cercando di usare gratuitamente il lavoro di qualcun altro...

Anche i programmatori alle prime armi, di 3 giorni, sanno cosa significa questo messaggio del compilatore... Quindi è meglio che non cominci a parlare della tua paternità ....

Risposta:

Mio caro, scrivo prog già da 40 anni (TsUP, Korolev). E ho fatto il dottorato in ingegneria per 30 anni, quindi il mio inglese è a posto. Non ho mai de-compilato mql4, ma tu sei bravo a farlo, a quanto pare :) La parola "anche" qui è scritta con una "a", o non stai usando il lavoro di qualcuno:) Ho iniziato a scrivere programmi nell'autocodice Nairi, in PL/1, in Fortran. E le macchine erano "Nairi", BESM-4, BESM-6, EC-1020 fino a EC-1066 (il sistema operativo SVR), poi "Elbrus". Avete mai sentito parlare di una cosa del genere?

 

alexbHOME:

Carissimo, ho scritto software per 40 anni.

Caro, se continui a presentare l'argomento della tua decompilazione come "io sono D'Artagnan e voi fate tutti schifo", andrai al bando.

Ti suggerisco di tenere la tua esperienza per lo sviluppo e non per fare demagogia sull'argomento "scritto da me dall'inizio alla fine".