Usare le reti neurali nel trading - pagina 21

 

Leonid, io sono il mio, borghese.

Una rete neurale non imita in alcun modo il funzionamento del cervello. Permette solo di simulare i suoi processi vegetativi ("vegetali").

 
Sì, l'ho capito ))))
 

Una rete neurale? È elementare, Watson.

Ed è richiesto di risolvere il compito più semplice e piacevole - comprare a buon mercato, e vendere a caro prezzo.

Neuronet è un giocattolo per bambini, gli adulti non si occupano di queste stronzate.

 

La cosa buona della rete neurale è che è, se posso dirlo, un "regressore universale". Beh, quasi universale. Per esempio, li uso in alcuni casi, per così dire, "intermedi", quando è necessario capire se c'è una dipendenza, di che tipo e tutto il resto, e non c'è tempo e sforzo per farlo, è necessario andare avanti. Ma commerciare con esso - sono io contro di esso.

 

A volte mi sembra (sempre più spesso) che lavorare con le reti neurali mi ricordi gli esperimenti di un alchimista ossessionato. Un sacco di coni, libri, reagenti... Si mescola qualcosa, si prova, si guarda, e alla fine dovrebbe uscire una pietra filosofale, ma no... È lo stesso con le reti neurali, solo in modo moderno. Diversi monitor con un mucchio di finestre, tabelle, grafici, diagrammi. Circa una dozzina di programmi sono appesi, contando qualcosa. Il sistema è progettato in modo tale che le MSE sono pronte, i grafici sono modellati nel modo giusto, i diagrammi promettono fiumi di denaro. Iniziano i test, i controlli, la messa a punto e... bam. Un'altra seccatura. Ti siedi lì per un po', poi fumi e pensi a dove aggiungere un neurone, quale griglia rifare, cambiare le connessioni, e qual è l'errore in generale. Si comincia a cambiare qualcosa, a rielaborarlo. Di nuovo un'intera cucina con la preparazione dei dati. Campioni freschi, ottimizzazione, razionamento, test, controlli... Ancora allenamento in corsa, attesa... E così via in un cerchio. Per essere onesti, non seguite il mercato, non avete tempo ed energia. Tutto nella speranza che la vostra "macchina da cucina" dotata di reti neurali veda tutto e "capisca" il mercato. Questo è ciò per cui è stato creato! Dopo qualche mese ci si stanca. Si sbatte solo su qualche gioco. Si dà tempo al cervello infiammato di raffreddarsi, ma allo stesso tempo da qualche parte nei recessi della coscienza nasce un nuovo piano "brillante". E tutto ricomincia da capo. La speranza muore per ultima....

 

Sembra che tu sia estraneo al "bisturi di ocamma" :) E invano.

 

Sono d'accordo, ho avuto un sacco di problemi.

Ma non funziona su un semplice.

 
TimeMaster:

La speranza muore per ultima....

Va bene - morirà anche lui, ma sarà in agonia per molto tempo. Guarda Reshetov - il miracoloso Perseptron è buono solo per curare la varicella, eppure sta ancora provando!
 
FAGOTT:
il perseptron miracoloso è buono solo per curare la varicella

Sono d'accordo, ho rinunciato al perseptron molto tempo fa, è debole. La regressione è più semplice con lo stesso risultato.

Il Perseptron come pezzo ausiliario del sistema può essere ancora utile, ma è più facile spendere tempo per "estrarre" la "conoscenza" da esso (se ne ha), e regredire matematicamente. Non ci sarà alcun problema con l'addestramento.

 
TimeMaster:

A volte mi sembra (sempre più spesso) che lavorare con le reti neurali mi ricordi gli esperimenti di un alchimista ossessionato. Un sacco di coni, libri, reagenti... Si mescola qualcosa, si prova, si guarda, e alla fine dovrebbe uscire una pietra filosofale, ma no... È lo stesso con le reti neurali, solo in modo moderno. Diversi monitor con un mucchio di finestre, tabelle, grafici, diagrammi. Circa una dozzina di programmi sono appesi, contando qualcosa. Il sistema è progettato in modo tale che le MSE sono pronte, i grafici sono modellati nel modo giusto, i diagrammi promettono fiumi di denaro. Iniziano i test, i controlli, la messa a punto e... bam. Un'altra seccatura. Ti siedi lì per un po', poi fumi e pensi a dove aggiungere un neurone, quale griglia rifare, cambiare le connessioni, e qual è l'errore in generale. Si comincia a cambiare qualcosa, a rielaborarlo. Di nuovo un'intera cucina con la preparazione dei dati. Campioni freschi, ottimizzazione, razionamento, test, controlli... Ancora allenamento in corsa, attesa... E così via in un cerchio. Per essere onesti, non seguite il mercato, non avete tempo ed energia. Tutto nella speranza che la vostra "macchina da cucina" dotata di reti neurali veda tutto e "capisca" il mercato. Questo è ciò per cui è stato creato! Dopo qualche mese ci si stanca. Si sbatte solo su qualche gioco. Si dà tempo al cervello infiammato di raffreddarsi, ma allo stesso tempo da qualche parte nei recessi della coscienza nasce un nuovo piano "brillante". E tutto ricomincia da capo. La speranza muore per ultima....


!!!!