Pensieri sul casuale - pagina 29

 
alexeymosc:

Mi sembra che ci sia una correlazione tra il risultato della strategia e l'ora del giorno. Cosa ne pensate?


Credo che ci sia. Ricorda i vecchi pifferai notturni. Penso che ci sia una relazione tra il risultato della strategia e l'ora del giorno.
 
alexeymosc:

Buon pomeriggio!

Mi sembra che ci sia una correlazione tra il risultato della strategia e l'ora del giorno. Cosa ne pensate?


Capisco che linee diverse hanno periodi di prova diversi. Allora sì, la correlazione è abbastanza visibile visivamente.
 
alsu:

Immagino che le diverse linee siano diversi periodi di test. Allora sì, la correlazione è abbastanza evidente visivamente.

Non proprio. Le diverse linee sono il risultato della performance di una strategia quando si cambia uno dei suoi parametri, il periodo di test è lo stesso: 10 anni su M5, testato sui prezzi OCLH.
 
alexeymosc:

Non proprio. Le diverse linee sono il risultato della performance di una strategia quando si cambia uno dei suoi parametri, il periodo di test è lo stesso: 10 anni su M5, test su prezzi OCLH.

Allora vale la pena di dividere il periodo di prova in diversi intervalli (almeno in 2-3) e vedere se la dipendenza dall'ora del giorno rimane. Se sì, allora possiamo parlare di uno schema.
 
alsu:

Allora vale la pena dividere il periodo di prova in diversi intervalli (almeno 2-3) e vedere se la dipendenza dall'ora del giorno persiste. Se è così, si può parlare di uno schema.

OK, grazie.
 
alexeymosc:

OK, grazie.
Sarebbe interessante vedere i risultati. Suppongo che il modello non si manifesti in alcune parti della storia. Personalmente, mi sto solo chiedendo in quali sezioni (per anno). Inoltre, non hai menzionato su quale personaggio viene testato.
 
tol64:
Sarebbe interessante vedere i risultati. Suppongo che il modello non si manifesti in alcune parti della storia. Personalmente, sono solo curioso di sapere quali sezioni (per anno). Inoltre, non hai menzionato su quale personaggio viene testato.


EURUSD. Sì, farò dei grafici separati per 10 anni. Io stesso sono interessato.
 

Per anno:

In generale, la dispersione e la vacillazione (

Ma è possibile evidenziare i momenti in cui le statistiche sono più coerenti, ad esempio 3 ore piatte, ma anche lì ci sono anni perdenti.

 
alexeymosc:

Nel complesso, c'è confusione e vacillazione (


dovrebbe essere misurato, almeno il QC dovrebbe essere contato
 
alsu:

Sarebbe meglio misurarlo, almeno per calcolare il CQ


In rosso, la media di tutti gli anni e la matrice di correlazione.

Si può vedere che c'è una correlazione con il risultato medio piuttosto che no.