Pensieri sul casuale - pagina 20

 
sergeyas:

Qualche anno fa, questo argomento è stato esplorato su e giù sul forum e abbandonato perché non dava alcun beneficio tangibile (ci sono anche delle foto).

... ...e abbandonato a metà, senza essere completato...

sergeyas:

Si tratta di adattare il TS alla natura mutevole del mercato nel tempo.

Esattamente giusto. Esattamente. La ST è come un sistema coerente.

 
sergeyas:

Si tratta di adattare il TS alla natura mutevole del mercato nel tempo.

È un sistema strano se richiede l'adattamento a qualcosa che non è molto chiaro, che cambia costantemente, rapidamente e imprevedibilmente.

 
tara:

Un sistema strano se richiede di adattarsi a qualcosa che non è ben compreso, che cambia costantemente, rapidamente e imprevedibilmente.


Questa apparente stranezza si verifica, per la maggior parte, a causa dell'inerzia del pensiero. Un primo esempio di questa inerzia del pensiero è l'approccio probabilistico-statistico per descrivere il mercato, che nelle sue manifestazioni estreme rifiuta militarmente qualsiasi cosa.
 
avtomat:
tara:

Un sistema strano se richiede di adattarsi a qualcosa che non è molto chiaro, che cambia costantemente, rapidamente e imprevedibilmente

.


Questa apparente stranezza si verifica, per la maggior parte, a causa dell'inerzia del pensiero. Un esempio lampante di questa inerzia del pensiero è l'approccio probabilistico-statistico per descrivere il mercato, nelle sue manifestazioni estreme che rifiutano militarmente qualsiasi cosa.

Sì, un tentativo di adattare un modello statistico alla non stazionarietà del processo sarebbe un esempio degno:(
 
avtomat: Un primo esempio di questa inerzia del pensiero è l'approccio probabilistico-statistico per descrivere il mercato, che nelle sue manifestazioni estreme rifiuta militarmente qualsiasi cosa.

A proposito, non rifiuto tutto e tutti.

Mi piace il tuo approccio (collegamento inerziale), ma non ho ancora trovato come applicarlo.

 
Mathemat:

A proposito, non sto rifiutando niente e tutto.

Mi piace il tuo approccio (collegamento inerziale), ma non ho ancora trovato come applicarlo.


Alexey, stavo parlando in generale, senza intendere esattamente te o qualcun altro. Dopo tutto, questo approccio probabilistico-statistico è molto diffuso in tutto il mondo. È stato raggiunto grazie alla falsa "muda sociale" con l'etichetta di "mercato efficiente", che viene tamburellata nella coscienza delle masse (e nella terminologia della muda sociale - il gregge) con tutti i mezzi.
 

Inoltre non credo nell'efficienza del mercato.

Per essere più precisi, gli indicatori più semplici - borse, buste, RSI, ecc - sono così primitivi, che in termini di tale utilizzo il mercato sarà assolutamente efficace. Non c'è altro destino per questo uso delle citazioni.

L'inefficienza del mercato si rivela solo con metodi sufficientemente sottili che tengano conto della sua struttura (cosa che questi metodi chiaramente non fanno).

Non mi interessa quale sarà il metodo della teoria dell'informazione discusso dal topicstarter prima nel thread sulla selezione delle caratteristiche. Che sia solo una dipendenza volitiva, definita dal modello GARCH e altri. La cosa importante è che questo modello impone l'inefficienza del mercato.

 
E mi piace Margarita.
 
tara:
E mi piace Margarita.

Quello con il maestro? ;))
 
Che con la logica.