Teoria della probabilità casuale. Napalm continua! - pagina 11

 

Ecco un semplice esempio.

Io ti faccio una domanda, tu rispondi o "SI" o "NO".

Quindi, la domanda è: "Hai un coolie?".

Qual è la probabilità che rispondendo "SI" lei dica la verità?

 
PapaYozh:

Ecco un semplice esempio.

Io ti faccio una domanda, tu rispondi o "SI" o "NO".

Quindi, la domanda è: "Hai un coolie?".

Qual è la probabilità che lei risponda "sì" e dica la verità?


Beh, il teorico non opera davvero con tali esempi - non ci sono numeri o osservazioni da calcolare (risponderei - non lo so).

Questi sono gli esempi usati all'asilo e al liceo.

Ecco un semplice esempio del liceo:

Io ti faccio una domanda, tu rispondi o "SI" o "NO".

Quindi la domanda è: "Hai finalmente smesso di masturbarti?"

P.S. Spero che non vi siate offesi. È solo che l'esempio è molto infantile e ingenuo...

 
Demi:


Beh, il teorico non funziona davvero con tali esempi - non ci sono numeri e osservazioni da calcolare (risponderei - non lo so).

Tali esempi sono utilizzati nella scuola materna e nella scuola secondaria.

Ecco un semplice esempio da una scuola secondaria:

Io ti faccio una domanda, tu rispondi o "SI" o "NO".

Quindi la domanda è: "Hai finalmente smesso di masturbarti?"

P.S. Spero che non vi siate offesi. È solo che l'esempio è molto infantile e ingenuo...


1) se ci sono osservazioni, queste sono statistiche;

2) " e tu? ";

PS. Non ricordo quando si beveva sulla fratellanza.

 
PapaYozh:


1) Se ci sono osservazioni, è una statistica;

2) " e tu? ";

PS. Non ricordo quando abbiamo bevuto.


)))))))))))))) non ci sono osservazioni nel teorico? Statistica = teorico + osservazioni? smettere di divagare

Non ho mai bevuto un drink con nessuno in vita mia, e allora?

 
Demi:


Questo è un sofisma ora - mancanza di informazioni, mancanza di probabilità, mancanza di informazioni sulla probabilità, ecc.

Nessuno è confuso su nulla. Una quantità non deterministica è una quantità non deterministica la cui funzione di distribuzione è sconosciuta. La probabilità di incontrare un dorplp, a condizione che non ci siano informazioni sul dorplp stesso, è una quantità non deterministica con una funzione di distribuzione sconosciuta.


Pensateci in un altro modo. La probabilità, qualunque essa sia, è compresa tra 0,0 e 1,0. Qualsiasi numero diverso da 0,5 inclina la tazza della certezza da una parte o dall'altra. Se non sai quale evento è più probabile, allora ovviamente per te entrambi gli eventi sono ugualmente probabili, quindi la tua risposta è 0,5. Questo è il numero che diresti se ti venisse chiesto di determinare la probabilità di questi eventi, senza alcun "non so" o "non gioco così".
 
C-4:

Se non sai quale evento è più probabile, allora ovviamente per te entrambi gli eventi sono ugualmente probabili....

Assolutamente non ovvio. Se non so quale dei due eventi è più probabile, rispondo "non lo so".

Quando una persona non sa che sono ugualmente probabili, si chiama falsa probabilità.

 
alsu:
Anche stimare la probabilità di vedere un dinosauro dipende dalla vostra conoscenza di chi sono e di quale epoca archeologica si tratta. In assenza di questa conoscenza, la probabilità per voi sarebbe 0,5)

Di nuovo. In questo esempio, per chiunque, la probabilità di uscire e incontrare un dinosauro vivo è completamente indipendente dal suo grado di conoscenza della paleontologia.
 
Demi:

Di nuovo. In questo esempio, la probabilità per qualsiasi persona di uscire e incontrare un dinosauro vivo è completamente indipendente dal suo grado di conoscenza della paleontologia.

Ancora una volta. Per cominciare, bisogna sapere cos'è un "dinosauro".
 
PapaYozh:

Di nuovo. Bisogna prima sapere cos'è un "dinosauro".


statisticamente, i dinosauri vivi hanno più probabilità di essere incontrati da coloro che non hanno alcuna conoscenza della paleontologia?

La legge della proporzionalità inversa tra la probabilità di incontrare un dinosauro vivo e la quantità di conoscenze in paleontologia?

 
Demi:

Di nuovo. In questo esempio, la probabilità per chiunque di uscire e incontrare un dinosauro vivo è completamente indipendente dal suo grado di conoscenza della paleontologia.


Immaginate che qualcuno incontri quotidianamente un dinosauro vivente (o un dinosauro lui). Ha funzionato?

E se qualcuno chiamasse il suo gatto "dinosauro"?