Dimentica le citazioni casuali - pagina 32

 


Da quell'articolo:

Una grande miniera d'oro moderna è paragonabile a un impianto di medie dimensioni o ancora più grande in termini di costi di capitale, numero di dipendenti e costi di produzione. Infatti, in Sudafrica la costruzione di una miniera può costare ora 400-500 milioni di dollari, il numero di dipendenti può essere 15-20.000, la produzione lorda annuale è 30-40 g di metallo, che ora significa 500 milioni di dollari o anche più

Mi sembra un'assurdità.
 
PapaYozh:


Da quell'articolo:

Mi sembra un'assurdità.

Tonne, una svista.
 
Dersu:

Tonne, una svista.

10 tonnellate sono circa 500 milioni di dollari e qui 30-40, la differenza non può essere ammortizzata sulla logistica, è troppo grande
 
sand:

Ne masticherà dei pezzi.

Sono indifferente all'oro. E non voglio rovinarmi i denti con quella cosa disgustosa).

Mi piacciono di più i diamanti.

 
jelizavettka:

Sono indifferente all'oro. E non voglio rovinarmi i denti con quella cosa disgustosa).

Mi piacciono di più i diamanti.


in una teiera.
 
jelizavettka:

Sono indifferente all'oro. E non voglio rovinarmi i denti con quella cosa disgustosa).

Questo è quello che dicono tutti all'inizio.
 
sand:
Questo è quello che tutti dicono all'inizio.

E io dico alla fine.

 
jelizavettka:

E io dico alla fine.


Quando una ragazza dice alla fine che è indifferente all'oro è fantastico. Rispetto.
 
jelizavettka:

E io dico alla fine.


Penso che sia ora di smetterla con le estremità.
 
Mathemat:

L'efficienza del mercato è molto diversa dall'efficienza delle macchine.

Anche qui non sono molto bravo con le formule, ma l'impressione è che questo termine sia stato inventato per gli investitori/trader che non sono troppo amichevoli con la matematica. Solo per renderlo più chiaro per loro.

Ci sono tre gradi di efficienza - debole, media, forte. Tutti affermano l'impossibilità di un trading redditizio sostenuto sotto diversi vincoli di informazione.

Probabilmente l'efficienza è strettamente definita attraverso la martingala, ma non ne sono sicuro. Sì, infatti, il prezzo come martingala su questo o quell'insieme di informazioni è proprio ciò che determina questo grado di efficienza.

Beh, guarda qui, Oleg. È difficile formalizzare gli insiemi di informazioni.

Finché le code grasse sono vive - sarà possibile fare trading con profitto sui mercati. Anche in modo sostenibile.

E lo saranno sempre.