[Archivio] FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 15: Maggio 2012) - pagina 47

 
BeerGod:
L'oro è pericoloso così come i giapponesi, hanno bisogno di un approccio speciale ... perché non lavorare sulla stessa coppia?


Riporta il docente nel tuo ramo ... prima che ti faccia saltare il cervello con un'altra storia da sfigati ...)

 
yosuf:

Informazioni per la riflessione:

Solo i seguenti strumenti su M5 si sono dimostrati redditizi sul TS selezionato: EUR/USD, EUR/CAD, CAD/CHF, ORO. Quali sono le loro particolarità e unicità, cosa li collega e quali possono essere le caratteristiche comuni a questa comunità? Chi ha un'opinione?


fai la tua ricerca e pubblica il risultato...

Perché... c'è un super indicatore (18) che predice perfettamente il prezzo )))...

 
rigc:

quindi tutto è possibile.... le notizie di oggi...

domani è il secondo turno in Francia ... se e quando Hollande vince sarà difficile per merkel da solo )))) aggiungerà pressione all'euro ...

Margot se hai un'opinione...

 
BeerGod:
L'oro è pericoloso così come i giapponesi, hanno bisogno di un approccio speciale ... perché non lavorare su una sola coppia?
Non sto considerando il trading multivaluta, cioè solo ognuno di loro individualmente, sul numero totale di strumenti, sta prendendo profitti. Quindi, ci devono essere dei punti in comune che separano questa comunità dagli altri strumenti, e con questa strategia, l'oro non si comporta più pericolosamente di altri strumenti di questi quattro fratelli, molto più pericolosamente di tutti gli altri strumenti non inclusi nei quattro. Non ho mai considerato l'argento. Non era presente nel mio terminale per qualche motivo. Gli altri sono tutti presenti e presenti.
 
yosuf:
Non sto considerando il trading multivaluta, cioè solo ognuno di loro individualmente, sul numero totale di strumenti, porta al profitto. Quindi, ci devono essere dei punti in comune che separano questa comunità dagli altri strumenti e, secondo questa strategia, l'oro non si comporta più pericolosamente degli altri strumenti di questi quattro fratelli, molto più pericolosamente di tutti gli altri strumenti non inclusi nei quattro. Non ho mai considerato l'argento. Non era presente nel mio terminale per qualche motivo. Tutti gli altri sono presenti e considerati.

Non ho idea di cosa fare con loro, non so cosa fare con loro.
 
yosuf:

Informazioni per la riflessione:

Solo i seguenti strumenti su M5 si sono dimostrati redditizi sul TS selezionato: EUR/USD, EUR/CAD, CAD/CHF, ORO. Quali sono le loro particolarità e unicità, cosa li collega e quali possono essere le caratteristiche comuni a questa comunità? Chi ha un'opinione?



Forse stai saltando alle conclusioni ed è solo un gioco d'azzardo, la fortuna ti gira da una parte.

Quando si tratta di EUR/USD ho sentito alcune opinioni che è una delle coppie più difficili da analizzare (probabilmente a causa della grande quantità di giocatori diversi)

EUR/CAD e CAD/CHF = EUR/CHF, c'era un'opinione che è il più facile per l'analisi tecnica

a volte la strategia del canale funziona bene su EURCHF

CAD/CHF domina in questa coppia perché il CHF ha bassi volumi (a meno che, naturalmente, la crisi del CHF sia usata come valuta rifugio)

i canadese è anche legato al mercato delle materie prime per qualche motivo, ma non sono interessato in esso

 

Regole di Google.

Ketty Lyn. Daytrading nel mercato FOREX.

Le materie prime scambiate in borsa - oro e petrolio - hanno un impatto significativo sul mercato dei cambi. Pertanto, comprendere la natura della relazione tra loro e le valute aiuterà i trader a valutare il rischio e a prevedere i movimenti dei prezzi.
I prezzi dell'oro e del petrolio sono influenzati dagli stessi fattori fondamentali che influenzano il mercato valutario. Ci sono quattro valute principali che sono considerate materie prime/commodity - il dollaro australiano, il dollaro canadese, il dollaro neozelandese e il franco svizzero.
AUD, CAD, NZD, CHF hanno una forte correlazione con il prezzo dell'oro. La presenza di depositi d'oro e i regolamenti valutari di questi paesi portano a movimenti quasi speculari. Anche il CAD tende a muoversi insieme ai prezzi del petrolio, ma la relazione è più complicata e volatile qui.....
Non ho intenzione di citarli tutti qui, la mia mano è stanca di scrivere
In breve ...
Le correlazioni delle suddette valute con l'oro e il petrolio sono date.
In periodi di instabilità geopolitica i commercianti abbandonano il dollaro e si rivolgono all'oro come "porto sicuro" per i loro investimenti, così come al CHF, ma di questo ne parliamo più avanti. Quindi, se il dollaro è in declino, l'oro è in aumento poiché gli investitori si separano dall'americano in declino e investono in una materia prima scambiata in borsa (l'oro).
Le coppie di valute AUDUSD, NZDUSD e USDCHF tendono a visualizzare il movimento dell'oro in modo particolarmente forte, poiché tutte queste valute hanno una significativa e naturale associazione con il metallo prezioso.
L'AUDUSD ha una correlazione positiva molto forte (0,80) con l'oro, quindi quando il prezzo dell'oro sale, anche l'AUDUSD tende a muoversi più in alto, poiché il valore dell'AUDUSD contro il dollaro aumenta. La ragione di questa correlazione è che l'Australia è il terzo produttore d'oro al mondo e importa questo metallo prezioso per circa 5 miliardi di dollari all'anno.
Il dollaro neozelandese - tende a seguire lo stesso percorso dell'AUDUSD poiché l'economia neozelandese è strettamente legata all'economia dell'UA. La correlazione di questa coppia con l'oro è anche circa 0,80.
Il CADUSD ha una correlazione più forte con l'oro a 0,84, il che è in gran parte dovuto alle stesse ragioni dell'AUD: il Canada è il più grande esportatore di oro.
La valuta svizzera ha anche una forte correlazione con il prezzo dell'oro. Tuttavia, la correlazione di CHFUSD con il metallo a 0,84 ha altre ragioni rispetto a AUD, CAD e NZD. La Svizzera non ha grandi depositi d'oro come l'AU o il Canada e quindi non è un notevole esportatore del metallo. Tuttavia, il franco svizzero è una delle poche valute leader che sono ancora impegnate nel gold standard: il 25% delle banconote svizzere sono sostenute da riserve d'oro. È questa solida base che spiega perché il CHF è percepito come una valuta "rifugio sicuro" in tempi incerti. In tempi di incertezza geopolitica, il franco svizzero tende a salire.
Non citerò la correlazione per l'olio perché so per certo che qualcuno su questo forum l'ha descritta in dettaglio, mi scuso - non ricordo il nome dell'argomento e il nome dell'autore.

 
yosuf:

Informazioni per la riflessione:

Solo i seguenti strumenti su M5 si sono dimostrati redditizi sul TS selezionato: EUR/USD, EUR/CAD, CAD/CHF, ORO. Quali sono le loro particolarità e unicità, cosa li collega e quali possono essere le caratteristiche comuni a questa comunità? Chi ha delle opinioni?



Forse una correlazione tra la candela a basso TF e la tendenza generale.
 
M_Dimens:


Forse, state saltando alle conclusioni ed è solo un gioco d'azzardo, la fortuna vi ha appena girato un lato

EUR/USD è una delle coppie più difficili per l'analisi tecnica (probabilmente a causa del grande contenuto di diversi giocatori).

EUR/CAD e CAD/CHF = EUR/CHF, è stato considerato il più facile per l'analisi tecnica

a volte la strategia del canale funziona bene su EURCHF

CAD/CHF domina in questa coppia perché il CHF ha bassi volumi (a meno che, naturalmente, la crisi del CHF sia usata come valuta rifugio)

i canadese è anche legato al mercato delle materie prime per qualche motivo, ma non sono interessato in esso

1. Grazie per la risposta diretta, spiega già qualcosa.

2. Forse sono saltato troppo in fretta alle conclusioni, ma aprile era esattamente come ho descritto prima, dovrei continuare le mie osservazioni.

3. Anche l'EUR/USD mi sembra correlato abbastanza bene con l'oro.

4. Conclusione preliminare: è un fattore "oro".

5. In attesa di altre opinioni e chiarimenti.

 
Dersu:

Forse una correlazione tra la candela a basso TF e la tendenza generale.
Potresti chiarire meglio il tuo pensiero? Perché questo non succede con gli altri strumenti? Qual è la peculiarità del "basso rapporto tra candela TF e tendenza generale"?