Econometria: perché la cointegrazione è necessaria - pagina 9

 

faa1947, sei nel mezzo di un fit di cointegrazione. Una volta hrenfx stava facendo questo akivno in vari thread e anche postato vari inikatori per questo tipo

L'uso classico della cointegrazione è lo spread trading e l'arbitraggio come una delle sue varianti. Così come qualsiasi altro metodo di tipo mean reversion. Il fitting è difficile da realizzare - bisogna capire le ragioni della cointegrazione. Possono essere economici, per esempio, o speculativi. Questi ultimi si basano sul fatto che certi partecipanti confrontano questi attivi, credendo che siano correlati, e comprano attivi sottovalutati e vendono quelli sopravvalutati. In altre parole, stanno lavorando sullo spread shifting. Queste azioni sono la base fondamentale dell'occorrenza, che è modellata dalla correzione degli errori e dal test di Johansen.

La domanda a cui si deve rispondere è perché si fa trading sulla convergenza di questi asset. Poi lo spread può essere riportato sul lato destro.

 
anonymous:


Leggete il mio primo post in questo thread.


Caro econometrico, leggi la definizione che ho dato prima.

Leggete, dopo tutto, wikipedia, che dice in un linguaggio normale che "Prima degli anni '80 molti economisti usavano regressioni lineari su dati di serie temporali non stazionarie (de-trended[citazione necessaria]), che il premio Nobel Clive Granger[1] e altri hanno dimostrato essere un approccio pericoloso che poteva produrre correlazioni spurie".


Co-integrato nel caso di una strategia buy-and-hold. Non cointegrata nel caso generale, anche se si possono costruire esempi di serie di profitto quando è cointegrata.

Non c'è alcuna connessione con la casualità e la non casualità dei profitti qui.


http://www.burns.com/wcbspurcorl.htm


Bene provare a dimostrare fuori dal campione. Vi darò un indizio sugli errori...

Dove viene scambiato questo indice? O almeno dei futures su di esso? Ora i vostri risultati sono la prova che per qualsiasi serie potete costruirne un'altra, e quella coppia di serie sarà cointegrata.

Credetemi, ho letto e (a differenza di voi) ho un'idea pratica di come applicarlo. Ho anche scritto per cosa e come si applica la cointegrazione.


La cointegrazione e la correlazione sono concetti completamente diversi. Uno può esistere senza l'altro, e in nessun modo uno dei due concetti implica l'esistenza dell'altro.


Quindi avete scelto il modello sbagliato. Usate un modello non lineare, per esempio la regressione polinomiale, e sarete felici.

Vi deluderò con il seguente fatto. Il fitting non ha niente a che fare con l'indipendenza delle variabili casuali. C'è una definizione rigorosa di indipendenza nel teorico.

Rileggerlo a mente fresca, ma l'impressione è quella di ieri.

La tua dimostrazione che sei una persona più alfabetizzata di me - lo ammetto, non mi farò dissuadere.


Ma dov'è la costruttività?

I link ai portafogli in questo forum non sono interessanti.

I link a Wiki sono poco interessanti come qualsiasi altro libro, poiché il significato della parola "cointegrazione" in questo thread per me è il programma che calcola quella cointegrazione. Tutto il resto è solo opinione.

La tendenza è verso la cointegrazione. Ti è sfuggito nel mio post.

 
Avals:

Una volta hrenfx ha fatto questo akivno in vari thread e anche postato vari inikatori per questo tipo

Il suo riferimento a quest'uomo è completamente inaspettato per me. Una volta l'ho sorpreso a mettere il suo proprio significato in un termine generalmente accettato, e poi ha cominciato a insistere che ne aveva diritto. Dopo di che non mi interessa nessuna delle sue dichiarazioni.

Vi state impegnando nel montaggio della cointegrazione.

Cosa si adatta o non si adatta? Lo prendo e lo calcolo. Che ci sia un legame economico tra la coppia Eurodollaro e l'indice del dollaro è ovvio per me. Ho controllato questa ovvietà - sono riuscito a scegliere un vettore tale che la differenza tra questi due beni è stazionaria.

Il matematico qui sopra ci ha dato il link all'argomento dello spread trading. C'era un indicatore lì. Ho una quotazione stazionaria come differenza di due quotazioni non stazionarie. È un aiuto per lo spread trading. Ma non capisco dove sia l'entrata e dove l'uscita.

Ecco il grafico.

Per la parte superiore creiamo un trade trend-following? È così? Non capisco.

O sul principio di ipercomprato/ipervenduto?

 
faa1947:

Cosa si adatta o non si adatta? Lo prendo e lo calcolo. Che ci sia una relazione economica tra la coppia Eurodollaro e l'indice del dollaro è ovvio per me. Ho specificato questa ovvietà - sono riuscito a trovare un vettore tale, che la differenza tra queste due attività era stazionaria.


Questa è la misura. L'adattamento stesso è uno strumento, e non può essere buono o cattivo. L'uso può essere giusto o sbagliato. Corretto se c'è un'alta probabilità che le proprietà vengano mantenute. Anche il vostro poco amato hrenfx ha testato modelli su dati che non hanno partecipato al "fit". Questo è un modo per controllare la robustezza. L'hai mai fatto?

 
faa1947:
Ecco il grafico spostato.

Per il top, costruiamo un trade di tendenza? È così? Non capisco.

O sul principio di ipercomprato/ipervenduto?


Naturalmente ipercomprato/ipervenduto. Se c'è una tendenza, usa anche quella. Cioè ipercomprato o ipervenduto solo nella direzione del trend.
 
Avals:

Anche il vostro poco amato hrenfx ha testato i modelli su dati che non hanno partecipato al "fit". Questo è un modo per controllare la robustezza. L'hai mai fatto?

No, non l'ho fatto, non ne ho ancora visto la necessità.

Ancora una volta, vorrei fare il mio punto sulla prova in avanti. Questo non è diretto a te, ma per amore della verità.

Il test in avanti per la ST, il cui equilibrio non è stazionario, è un autoinganno, non ci dice nulla. Metà del forum si lamenta del drawdown, mentre i sistemi TS sono sempre testati in forward test! Ha fatto il test, ha fatto il test in avanti - rispondi perché ti fidi di quei test. Non vuoi rispondere, non puoi - finanzia in silenzio il tuo account e continua a fare test in avanti.

Avals:

Naturalmente l'ipercomprato è ipervenduto. Se c'è una tendenza, usate anche quella. Cioè ipercomprato o ipervenduto solo nella direzione del trend.

È interessante, ma dovrai scegliere i beni che vuoi scambiare.

Risulta che quando si raggiunge la zona di ipercomprato: asset1 si vende e asset2 si compra. Allora viceversa, giusto?

 
Avals:

L'hai mai fatto?

E il test in avanti di cosa? Che la cointegrazione rimane?

Sono sicuro che la cointegrazione calcolata non rimarrà. Senza il test in avanti (un'altra prova della dubbia utilità di questo strumento).

Questa fiducia si basa sul fatto che entrambe le serie iniziali sono I(1), il che non è necessario. eurodollaro ho visto sia I(2) che I(3), ed entrambe le attività dovrebbero avere lo stesso ordine di integrazione. Il problema è vecchio. Cosa c'è dietro il bordo destro del quoziente.

 
faa1947:

Risulta che quando la zona di ipercomprato viene raggiunta: l'asset1 viene venduto e l'asset2 viene comprato. Allora è il contrario, no?


Sì. In sostanza si sta ottenendo una sorta di sintetico. Se in un sintetico, uno strumento reale con più entra, poi scambia a ipercomprato vende, a ipervenduto compra. Con un meno è il contrario, e i pesi indicano le proporzioni in lotti.

La cointegrazione è la base di tutto lo spread trading. Puoi fare trading di spread solo su strumenti cointegrati


 
faa1947:

E il test in avanti di cosa? Che la cointegrazione rimane?

Sono sicuro che la cointegrazione calcolata non rimarrà. Senza il test in avanti (un'altra prova della dubbia utilità di questo strumento).

Questa fiducia si basa sul fatto che entrambe le serie iniziali sono I(1), il che non è necessario. eurodollaro ho visto sia I(2) che I(3), ed entrambe le attività devono avere lo stesso ordine di integrazione. Il problema è vecchio. Cosa c'è dietro il bordo destro del quoziente.



1. controllo di cointegrazione sull'out-of-sample

2. il sistema costruito in avanti sull'out-of-sample

 
Avals:


1. controllo di cointegrità sull'out-of-sample

2. l'avanzamento del sistema costruito sull'out-of-sample

Grazie. La comunicazione con voi è sempre costruttiva.

Se si tiene conto di questo ramo, potrebbe essere possibile costruire un TC.