Econometria: perché la cointegrazione è necessaria - pagina 5

 

E come si fa a determinare rapidamente che la differenza tra i valori delle due funzioni è stazionaria - e Dio non voglia - solo casuale?

 
faa1947:
Molto semplice. Prendiamo due serie e calcoliamo la correlazione usando una formula. Si ottiene sempre un numero e mai nessun numero. ....
In assenza di traversine impregnate non sarà un tram (c)
 
Mathemat:
faa, OK, lo capirò da solo.

non c'è niente da capire: dato che l'intervallo di correlazione è [-1;1], qualsiasi cosa al di fuori di questo intervallo è una falsa correlazione!!!!!

;)))))))))

 
tara:

E come si fa a determinare rapidamente che la differenza tra i valori delle due funzioni è stazionaria - e Dio non voglia - solo casuale?

Uno alla volta. Si chiama test della radice unitaria.
 
paukas:
In assenza di traversine impregnate non sarà un tram (c)

Direi che le correlazioni sono di solito false. Dovete dimostrare che non sono false. E così tram, vagoni letto, cavalli, persone .....

 

La correlazione non è un indicatore diretto della relazione. A +-1 c'è una relazione lineare funzionale. A 0, non c'è una relazione lineare. Questo è tutto.

 
2 faa. la differenza tra due strumenti altamente correlati può essere non stazionaria e autocorrelata. Esempio: AUDUSD NZDUSD D1. scusate per i refusi... Venerdì...
 
alexeymosc:
2 faa. la differenza tra due strumenti altamente correlati può essere non stazionaria e autocorrelata. Esempio: AUDUSD NZDUSD D1.
La cointegrazione è stazionaria. Ho aperto un topic con la domanda: di cosa abbiamo bisogno? Finora ho scoperto che se la quotazione è cointegrata con il profitto, il TS può essere affidabile. Che altro?
 
tara:

La correlazione non è un indicatore diretto della relazione. A +-1 c'è una relazione lineare funzionale. A 0, non c'è una relazione lineare. Questo è tutto.

No, non è questo. Non ho intenzione di insegnarvi.
 

San Sanych!

Non ci si può fidare, ma ci si può fidare con quella probabilità :)