Econometria: previsione a un passo avanti - pagina 17

 

Ave a Vinin. È lì che dobbiamo andare!

 
tara: Dovremmo aprire un thread: "A proposito di fisica, statistica e altri punti di vista ... " ?
Aprire, naturalmente. Sarei felice di sostenerti se hai qualcosa da aggiungere.
 
Mathemat:
Aprire, naturalmente. Sarei felice di sostenervi se c'è qualcosa da aggiungere.

Sì, se hai qualcosa da aggiungere, puoi farlo senza piacere :)
 

Sparito per le restanti due ore.

 
tara:

Dovremmo aprire un thread: "A proposito di fisica, statistica e altri punti di vista ... " ?

Sarebbe la cosa giusta da fare.
 
Mathemat:

Stavo cercando il libro di Brukow "How to Predict the Dollar Rate...", ma mi sono imbattuto in un articolo dell'archivio della rivista Currency Speculator (2006): How to Predict the Dollar Rate - molto probabilmente dello stesso autore.

È molto probabile che queste rivelazioni, diluite in 270 pagine, siano il contenuto del libro. Beh, in questo caso non c'è niente di interessante.

E a giudicare dal suo blog, l'autore non è così lontano dall'AT (tutto il tempo a parlare di ipercomprato/ipervenduto).

Il libro è radicalmente diverso dall'articolo e molto più interessante. L'autore ha mostrato il calcolo non solo in EViews ma anche in Excel. Vinin ha postato un link, ma poi l'ha rimosso. Ho semplicemente comprato il libro, è abbastanza recente, da aprile di quest'anno.
 
avtomat:
Sarebbe la cosa giusta da fare.
Come sta andando lo spazio statale? Pronto per il supporto. Siate avvertiti subito che non è stato possibile capirlo, quindi solo supporto.
 
tara:


A proposito, Alexei, perché tutti questi omini di pan di zenzero devono andare a SanSanych? Intendo il ramo.

Sono pronto a prendermi tutto il merito. 30 anni fa Zhvanetsky diceva che "il processo è la vita e il risultato è la morte". Solo il massimo della filosofia.
 
faa1947:
Il libro è radicalmente diverso dall'articolo e molto più interessante. L'autore ha mostrato il calcolo non solo in EViews ma anche in Excel. Vinin ha postato un link, ma poi l'ha rimosso. Ho semplicemente comprato il libro, è abbastanza recente, da aprile di quest'anno.

C'erano solo sette pagine. Ecco perché l'ho tolto.
 
Mathemat:

A proposito, c'era un link qui sopra su Come prevedere i crolli dei mercati finanziari, c'è un po' di "logoperiodicità", per caso è qualcosa di simile alle tue idee?